Sep 2
Alpe di Lemna - merenda d'agosto
Per la serie........ma chi l'ha detto che bisogna x forza macinare chilometri e dislivelli assurdi x scoprire angoli di paradiso......... Dell' alpe di Lemna mi avevano parlato bene alcuni amici, e avevo visto spesso alla bocchetta, nelle mie frequenti visite al Bolettone e al Palanzone,i sentieri che scendono sul versante verso...
Publiziert von numbers 14. August 2013 um 20:31 (Fotos:41 | Kommentare:6)
Resegone - dalla val Caldera
Erano circa 2 anni che non salivo il Resegone, dall'estate del 2011 in cui, in preda ad una scatenata "fame" di conquiste, mi ero ripromesso, riuscendo parzialmente, di raggiungere le vette importanti e famose della Valsassina. Oggi, stremato dall'afa opprimente di questi giorni di fine luglio, decido che è assolutamente...
Publiziert von numbers 28. Juli 2013 um 12:20 (Fotos:45 | Kommentare:4)
S.Primo- Alpe dei Picitt e rif. Martina
Per oggi le previsioni meteo sono un po contrastanti, così mi preparo un paio di possibili soluzioni lasciando la scelta aperta per la mattina.In effetti una volta partito, noto che in giro c'è molta foschia e una cappa che avvolge un po tutto, con molte nuvolone soprattutto verso le montagne. Così non mi fido ad andare...
Publiziert von numbers 16. Juni 2013 um 23:07 (Fotos:47 | Kommentare:2)
Lombardei   T1
Alpe di Sala: 4 passi tra "uncia" e "formaggini"
Era da almeno un paio di mesi che con l'amico Alberto progettavamo quest'escursione, da quando cioè aveva letto l'articolo sulla Provincia di Como che parlava dell'alpeggio e del piccolo caseificio annesso, dove gustare i formaggi di capra. Da patiti dei formaggi quale siamo, non potevamo lasciarci sfuggire quest'occasione. Dopo...
Publiziert von numbers 9. Juni 2013 um 15:43 (Fotos:47 | Kommentare:4)
Lombardei   T2
Magnodeno: giro tra nebbie e nubi....
Oggi è il mio anniversario di matrimonio, come ho ripetuto già diverse volte in questi giorni,io e mia moglie diventiamo "maggiorenni" : 18 anni! Non sappiamo ancora esattamente dove siano volati........ Ed ho una regola che finora ho sempre rispettato: il 3 giugno non si lavora! Nemmeno quando, come quest' anno mia moglie non...
Publiziert von numbers 5. Juni 2013 um 15:20 (Fotos:60 | Kommentare:7)
Monte Barro - montagna in miniatura
Il Barro è stato una delle mie "conquiste" del 2012, l'estate scorsa l'ho salito due volte, da Galbiate e da Lecco. E' una vera montagna "in miniatura", come amo definirla, x tanti motivi. Innanzitutto x la sua posizione, così isolata ed indipendente, staccata da tutte le altre "grandi" e forse + famose cime che le stanno...
Publiziert von numbers 12. Mai 2013 um 22:04 (Fotos:58 | Kommentare:5)
Grignetta - cresta Cermenati
Escursione del 25/6/2011 "Un passo alla volta" Questa è la mia filosofia da quando vado in montagna. Ho mille progetti, mille escursioni che vorrei fare, il rischio è di bruciare le tappe, di fare qualcosa che va oltre le mie attuali capacità, e non voglio che succeda. Dal giorno che sono stato al rif. Rosalba, circa un...
Publiziert von numbers 1. Mai 2013 um 20:16 (Fotos:37 | Kommentare:8)
Crotto Piazzaga -anticipo di primavera
Presentazione Buon giorno a tutti gli amici di Hikr! Mi presento, sono Mario, 46 anni di Cabiate (Co), da circa 3 anni grande appassionato di montagna e di escursioni.Prima la montagna la vivevo unicamente durante le ferie, mi ci sono avvicinato scoprendo le meraviglie della Valfurva (rif. Branca e Pizzini/ Forni/val Zebru')....
Publiziert von numbers 25. April 2013 um 19:18 (Fotos:59 | Kommentare:4)
Lombardei   T2
Ritorno al Griera tra nebbie e grappe
numbers Tornare in un posto dove ti senti come a casa è uno di quei piccoli impagabiliprivilegi che apprezzo di piu' nella vita. E il rifugio Griera con la "mitica" Serena e il suo team è sicuramente uno di questi. Soprattutto quando si ha la fortuna di essere in pochi come oggi, si puo' star certi di essere in famiglia, si...
Publiziert von numbers 28. April 2015 um 23:19 (Fotos:50 | Kommentare:15)
Sep 9
Lombardei   T1
Tra Brunate e......Brunate pattinando su biglie di ghiaccio......
Doveva essere tutta un'altra storia.....ma si sa.....non sempre le cose vanno come ci si aspetta..... Le previsioni a volte invece ci azzeccano, e stamattina come previsto piove, e bene anche.....così resto a letto tranquillo e mi alzo con calma. Alle undici la giornata è cambiata completamente, cielo ampiamente sereno, pur con...
Publiziert von numbers 9. September 2015 um 00:01 (Fotos:43 | Kommentare:14)
Sep 16
Merenda al crotto Piazzaga
numbers Da sempre sono convinto assertore che….. chi la dura la vince ….. Così, se mi metto in testa una cosa, non ce n’è….la devo fare….e possibilmente presto…. Dopo la rinuncia di sabato http://www.hikr.org/tour/post99075.html…….. visti un paio di impegni mattutini a Como, ed il meteo piu’ stabile, decido...
Publiziert von numbers 16. September 2015 um 13:21 (Fotos:42 | Kommentare:15)
RIFUGIO SEV. MT. 1225
PARTENZA DALLE FONTI GAJUM MT 458 CI SI DIRIGE VERSO TERZ' ALPE SI SEGUE IL SENTIERO PIUTTOSTO RIPIDO CHE ARRIVA A QUOTA MT. 1250 DOVE E POSTO UN CROCIFISSO , PUNTO MOLTO PANORAMICO ,IN BREVE SI ARRIVA AL RIFUGIO SEV MT. 1225.
Publiziert von beppe 23. November 2010 um 22:52 (Fotos:25 | Kommentare:2)
M. SAN PRIMO MT. 1686 TRIANGOLO LARIANO
PARTENZA DALLA ZONA DELLA CAPANNA STOPPANI SEGUENDO IL SENTIERO IN LEGGERA SALITA SI ARRIVA ALLA BOCCHETTA DI SPESSOLA MT. 1237 DA QUI IL SENTIERO COMINCIA A SALIRE VERSO ALPE DI TERRABIOTTA DA CUI SI GODE UN BEL PANORAMA SEGUENDO IL PERCORSO DI CRESTA SI ARRIVA IN VETTA. GIORNATA MOLTO BELLAE PANORAMICA INCOMPAGNIA DI DINO E...
Publiziert von beppe 24. Oktober 2010 um 09:08 (Fotos:27 | Kommentare:1)
Sep 18
Quattro passi tra le frazioni di Colle Brianza
numbers Max si inventa questo giretto serale sulle colline dietro casa sua, dopo avermene parlato diverse volte,x farmele finalmenteconoscere. Niente di che' dice lui, mi sembrano invece posti davverointeressanti, una fitta rete di sentieri ben segnati, quasi sempre in un bel bosco, punti di discreta elevazione (quasi 900...
Publiziert von numbers 18. September 2015 um 13:48 (Fotos:19 | Kommentare:8)
Sep 23
Bolettone mt 1317-anello dall'alpe del Vicerè
Oggi la bellissima giornata è dedicata alla ripresa di Pinuccia dopo diversi mesi di astinenza per dedicarsi a Billie sofferente e non in grado di stare da sola a casa....Siamo saliti al classico monte di casa e cioè il Bolettone già salito innumerevoli volte. Abbiamo fatto un giro abbastanza classico e con affollamento solo...
Publiziert von turistalpi 23. September 2015 um 12:19 (Fotos:13 | Kommentare:7)
Sep 26
Lombardei   T2 I
3V - Tappa n.3…..a modo mio
(…a modo mio…) Dopo il flop corsaiolo di ieri non me la sento di impegnarmi per l’obiettivo “grosso”, oggi. Imbarcarmi nell’avventura per tornare a casa con le probabili pive nel sacco non mi va; l’obiettivo ha aspettato tanto….aspetterà ancora. Così tiro fuori un progettino semplice cui avevo pensato da...
Publiziert von gbal 26. September 2015 um 19:42 (Fotos:50 | Kommentare:29 | Geodaten:1)
Okt 2
Lombardei   T2
3V - Tappe 4 & 5-Cittiglio-Sasso del Ferro-Pizzoni-Monte Nudo-Casalzuigno-Cittiglio
Scruto il cielo, consulto i fondi di caffè, àuguri vari ma soprattutto l’ormai mio favorito meteo-messaggero MeteoBlue e capisco che anche questa settimana devo cercarmi una gita di ripiego. Così ripesco ancora dal mazzo o meglio dal circuito 3V e cucio assieme due itinerari: le tappe n.4 e n.5. Ancora una volta utilizzo...
Publiziert von gbal 2. Oktober 2015 um 19:19 (Fotos:42 | Kommentare:21 | Geodaten:1)
Okt 12
Lombardei   T2
Giornata semi-seria alle origini del Serio... sul serio, eh!
Visto da ErrePi: BzzzRRRzzzz kKrrrrRRRR HiiiiiXXX RrrrRRrrrrr Pronto. Pronto. Uno, due, tre. Prova. Sa! Sa! Fa! Fa! Fa! Ok. Ci siamo. Ehm. Salve a tutti. Noi ci conosciamo già, ma forse non ci siamo mai presentati ufficialmente. Sono Erre Pi, il Robot Postino di Hikr! Capito? Dai. Sono quello che, tutte le...
Publiziert von tanuki 12. Oktober 2015 um 13:15 (Fotos:18 | Kommentare:32)
Okt 22
Lombardei   T2
Palanzone mt 1436+Bolettone mt 1317 - anello dall'alpe del Vicerè sui monti dorati
Oggi con Pinuccia sfruttiamo la magnifica giornata d'autunno sulle montagne sopra casa. Non saliamo a piedi da casa come abbiamo fatto altre volte ma partiamo più in quota dall'alpe del Vicerè. Dopo un buon caffè al bar dei cacciatori seguiamo la "storica" stradina per la capanna Mara. Breve sosta e la giornata sembra fatta...
Publiziert von turistalpi 22. Oktober 2015 um 21:39 (Fotos:26 | Kommentare:2)
Okt 25
Lombardei   T3
Dalla Rasa all'Osservatorio in un pomeriggio di saudade
All'Osservatorio del Campo dei Fiori si arriva in macchina, pertanto, se si desidera vivere questa montagna nella suo selvaggio isolamento, vagando e arrancando per i suoi solitari boschi, è bene partire dalla Rasa e affrontare il versante nord orientale. Così mi sono incamminato sui percorsi di una volta, quelli dove scrissi...
Publiziert von rochi 25. Oktober 2015 um 21:50 (Fotos:20 | Kommentare:12)