Roen 2116 m

Publiziert von cristina , 12. Januar 2016 um 17:07. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum: 2 Januar 2016
Strecke:P.so Mendola-Rif.Mezzavia-Malga Romeno-Roen-Malga Smarano e Sfruz-Malga Sanzeno-Malga Don-Malga Amblar-Malga Romeno-Monte Lira-Rif.Mezzavia-P.so Mendola

Beh oggi la giornata è decisamente diversa dalle precedenti. Nella speranza di fare un giro con nevicata annessa, neve che da giorni stanno chiamando, saliamo al P.so della Mendola per fare il solito giro al solito Roen.

Una decina di fiocchi prima della Malga di Romeno, un’altra decina prima della cima poi più niente! Ogni tanto comincia a fare capolino un timido sole e di neve neanche oggi ci sarà traccia!

Prolunghiamo il giro facendo l’anello delle malghe, una bella sosta alla Malga di Romeno che come avevano promesso è aperta anche se al momento non essendoci neve ed essendo in pieno periodo natalizio le persone che stanno pranzando poco ci azzeccano con l’ambiente montano, o meglio qualcuna/o mi ricorda i film “Vacanze di Natale” e suoi simili!!!

Ci facciamo quattro risate d’obbligo con gli unici altri tre escursionisti e dopo aver mangiato un bel piatto di affettati e formaggi della malga, anche lo Strudel meritava, ritorniamo al P.so della Mendola.

Questo è un bellissimo anello tutto fattibile con le ciaspole.