Monte Roen 2116 m

Publiziert von cristina , 13. Januar 2014 um 13:41. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:24 Dezember 2013
Strecke:P.so Mendola (impianto di risalita al rif. Mezzavia)-Rif. Mezzavia-Malga di Romeno-Monte Roen
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Romeno (Val di Non) salire al P.so Mendola. Al P.so svoltare a dx e scendere all'impianto di risalita.

Ultimo giorno in Val di Non e non possiamo andarcene senza un giretto sul nostro Monte Roen.

In questo inverno/autunno partiamo dal P.so della Mendola con una leggera pioggerella intermittente.

Raggiungiamo il rifugio Mezzavia e quindi in totale o poca neve arriviamo alla Malga di Romeno.

Saliamo velocemente alla cima, anche oggi nebbia ma la traccia è ben visibile, quassù senza traccia con la neve il GPS sarebbe pressoché d’obbligo, essendo un panettone senza punti di riferimento.

In cima foto ricordo sotto una leggera pioggia gelata e poi ritorno al P.so per la ritorno a casa.

Anche se in forte ritardo Buone feste a tutti!