Monte Roen 2116 m

Publiziert von cristina , 21. November 2013 um 12:15.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:16 November 2013
Strecke:Sette Larici-Malga Smarano e Sfruz-Monte Roen-Testa Nera-Bocca di Val Calana-Malga Vecchia di Coredo-Sette Larici
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Accesso alla località di partenza: Da Romeno scendere a Dermulo, prima di raggiungerlo svoltare a sx per Coredo e l'Altopiano della Predaia. Le indicazioni per il Ristorante 7 Larici si trovano quasi subito. Posteggiare nel piazzale, meglio però informarsi che non ci siano in programma matrimoni o altre cerimonie.
Kartennummer:Numero delle carte geografiche: Mapgraphic 1:25.000 N. 08 Oltradige-Mendola

Ce l'avremo fatta a uscire da questo periodaccio? E' presto per dirlo ma per il momento vogliamo goderci un week end lontano da tutti e sembra che anche il tempo lo sappia e ci regala un fine settimana tra i più decenti del periodo.

Le previsioni di abbondanti nevicate non si sono avverate e le ciaspole, con nostra somma gioia, rimarranno nel bagagliaio. Il guaio, se così vogliamo chiamarlo, è che qui si parte già alti per cui neve ne troveremo di sicuro. Le Maddalene per il momento è meglio dimenticarsele per cui ci affidiamo al nostro amato Monte Roen. La mia prima montagna, quella che vedo da casa in Val di Non e quella su cui ho festeggiato i 10 anni di matrimonio!

Escursione tranquilla con partenza dall’albergo Sette Larici. Panorami eccezionali, poca gente in giro e per la prima volta, in tutti questi anni che saliamo a questa cima, riusciamo a essere i primi a toccare il pilastrino di vetta, nessuno è arrivato prima di noi dopo questa nevicata, è un grande evento. Quest’onore tra l’altro ci stava sfuggendo per poco, poiché dopo circa 10 minuti sentiamo un vociare e vediamo un gruppo di persone che sta arrivando dalla Malga di Romeno (la salita classica).

Sono un gruppo di ragazzi di Caldaro, socievoli se non fosse che tra loro parlano in tedesco. A volte mi piacerebbe sorprendere queste persone intervenendo nei loro discorsi, solo per il gusto di vedere le loro facce stupite, perché così sarebbe certamente! Suggeriamo loro il rientro alla Malga di Romeno facendo l’anello delle malghe dopo di che ci salutiamo e noi proseguiamo per il Testa Nera, Malga Vecchia di Coredo e nuovamente ai Sette Larici.

Qui la descrizione dettagliata  http://www.hikr.org/tour/post61646.html. Oggi l'abbiamo fatta al contrario ma è meglio come l'abbiamo fatta la volta precedente.

Tourengänger: cristina, Marco27

Mont Roén · MunggaLoch
Testa Nera 2030 m · cristina
Roen 2116 m · cristina
Monte Roen 2116 m · cristina

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 21. November 2013 um 20:15
E così siete andati a pestar neve.....

Gesendet am 22. November 2013 um 14:10
Purtroppo in Trentino non c'era alternativa, ma era ancora sopportabile!

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 21. November 2013 um 20:55
la vostra amata neve... ;-)

Gesendet am 22. November 2013 um 14:11
Che tristezza...mi sa che le racchette dovranno uscire a breve, è troppo lungo l'inverno, troppo troppo!

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 22. November 2013 um 13:20
Gut gemacht!

gbal hat gesagt:
Gesendet am 22. November 2013 um 16:04
Le prime montagne che io abbia mai visto! Forse è per questo che sono radicate dentro di me.
Mi pare che Marco sia in perfetta forma adesso, meglio così.
Bravi!

Gesendet am 25. November 2013 um 08:32
Non è ancora al meglio ma non possiamo lamentarci, non è stato un grande anno questo per vari motivi, speriamo nel prossimo!

Spero anche tu stia meglio.

Salutoni. Cri