Cima del Laghetto m.1729 - Cimone di Margno m.1801 e Cima di Olino m.1768
Neve....non neve.....??? Una scelta difficile, almeno per me, ma alla fine optiamo per la prima ipotesi e decidiamo di goderci ancora un po' di polvere bianca.....ce n'è così tanta in giro! Troppa.....ce ne rendiamo conto subito salendo verso il Cimone di Margno, dove dovrebbe esserci una croce....che non vediamo perchè...
Publiziert von patripoli 9. März 2014 um 19:22 (Fotos:31 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Monte Pola (1742 m)
Giornata per andare al Gradiccioli. Arriviamo alla funivia alle 8,45 ma questa parte alle 9,30 per cui saliamo a piedi a Monteviasco. Attraversiamo il paese e poco dopo inizia ad esserci neve e prima di arrivare ai pratoni innevati dell'Alpe Corte decidiamo di salite per "betulle", in diretta, proprio per evitare la neve ma, per...
Publiziert von cappef 17. März 2014 um 21:40 (Fotos:37 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Ravanata orobica
Il prossimo week end sarà piovoso.....allora io e Mauro decidiamo di aggirare il brutto tempo anticipando la nostra uscita a venerdì.... Sante previsioni! Propongo il Passo del Branchino, dove Mauro non è mai stato, un posto adatto sia per gli sci che per le ciaspole. La levataccia mattutina non ci aiuta ad essere ben...
Publiziert von patripoli 23. März 2014 um 14:33 (Fotos:15 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Lombardei   WT2 WS-
Collezione primavera 2014: San Primo e dintorni
Massimo Parcheggio della stazione di Asso ore 7.00, puntuale giungo all’appuntamento con Massimo ma ad accogliermi c’è uno strano individuo in piedi in attesa di non si sa chi con berretto che copre la cabeza ………. è lui o non è lui, è lui o non è lui ma ceeeerto che è lui il Paolinoooo!!!! Oggi sarà una giornata...
Publiziert von Massimo 31. März 2014 um 23:35 (Fotos:32 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Lombardei   T1 WT2
Chiavello Zurbo Orscellera
bella giornata in compagnia dei colleghi del Cral aziendale io tocco queste tre cime utilizzando le ciaspole fuori pista faticoso con tanta neve da battere Ottimo il pranzo al Rif. Cacciatore
Publiziert von ser59 20. April 2014 um 22:53 (Fotos:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT2
Paganini non ripete ......., noi si Bivacco della Forcola fallito!!!!!!
    massimo Per il sabato ho in mente un'escursione ma il venerdi alle 10.30 qualcuna mi tarpa le ali, vabbè domani è proprio brutto .... sarà mei sta a ca a durme!!!! Ore 11.15 driiin driiin, è lui è lui chi se non il Paolino ....... ohhh andiamo al Bivacco della Forcola. Si ma bo forse, ma è tardi la spesa,...
Publiziert von Massimo 20. Januar 2015 um 22:39 (Fotos:67 | Kommentare:20 | Geodaten:1)
Ciaspol-sciata in val Gerola
Chiara:Prima uscita CAI del 2015. E prima "vera" neve della stagione.... Ad hoc, visto che in programma c'era una ciaspolata/scialpinistica. La meta iniziale doveva essere il Rifugio Alpe Piazza con l'eventuale Cima Lago, partendo da Albaredo.... Ma l'incertezza sulla quantità/stabilità della neve caduta e la voglia...
Publiziert von Francesco 22. Januar 2015 um 06:55 (Fotos:33 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 WT2
M. S. Primo M. Palanzone,
Visto le recenti nevicate scegliamo questa gita priva di pericoli. La neve è poca circa 10/15 cm ma comunque basta a trasformare il paesaggio. Saliamo prima al S. Primo tenendo il filo di cresta discesa seguendo la strada. Ritornati alla Colma di Sormano spuntino veloce per poi seguire la cresta dalla parte opposta verso il M....
Publiziert von ser59 19. Januar 2015 um 20:44 (Fotos:18 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
CIMA SODADURA (Lc)
Domenica senza impegni particolari, previsioni buone, ritorniamo per la terza volta a Moggio per la salita ai Piani di Artavaggio… questa volta senza figli puntiamo determinati al Sodadura! Partenza da casa alle ore 6.15 alle 7.30 siamo a Moggio, al parcheggio dopo gli impianti di rilsalita dove parte il sentiero n. 23...
Publiziert von Ricky e Lalla 27. Januar 2015 um 23:40 (Fotos:23 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Alpe Corte- Val Veddasca
Escursione con le ciaspole in Val Veddasca organizzata dal CAI di Laveno e condotta da Andrea. Partecipano 9 escursionisti. In realtà in calendario era prevista la salita al Pizzo di Gino, meta già scartata a causa del pericolo valanghe a causa delle recenti abbondanti nevicate. Era stato deciso di ripiegare sulla più...
Publiziert von morgan 31. Januar 2015 um 10:23 (Fotos:24 | Geodaten:1)
Notturna al Sasso Corbaro- Val Veddasca
Ciaspolata notturna con meta il Sasso Corbaro in Val Veddasca. Organizzata dal CAI di Laveno la gita è condotta da Andrea. Il programma prevede un'escursione al chiar di luna con successiva cena. Concordiamo il pasto con il gestore della Locanda della Forcora. Normalmente il locale è chiuso al sabato sera ma, per l'occasione,...
Publiziert von morgan 5. Februar 2015 um 17:48 (Fotos:14 | Geodaten:1)
Lombardei   L WT2
Piz Tri 2309 m
E alla fine ci toccano….prima ciaspolata dell’anno e della stagione e la scelta cade sul Piz Tri. Partiamo a circa 2 km da Loritto, poco prima del cartello che indica la salita. Difficilmente non si trova la traccia poiché è una salita pressoché priva di pericoli e quindi piuttosto frequentata. In aggiunta oggi...
Publiziert von cristina 4. Februar 2015 um 10:02 (Fotos:29 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Lombardei   L WT2
Monte Golla 1982 m
Mentre sulla Grem si contendono la cima qui siamo soli… Ma partiamo dall’inizio. Abbiamo la bruttissima idea di partire da Gorno, poco sotto la Chiesa S.S. Trinità, non si allunga di molto grazie al cielo ma quella che doveva essere una mulattiera altro non è che una ripida salita tra resti di mulattiera e...
Publiziert von cristina 4. Februar 2015 um 10:31 (Fotos:54 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT2 L
Al San Primo col Paolino
pm1996: cogli l'attimo ...   Massimo : Oggi ho in programma un turno di riposo ma alle 11 squilla il cell ; tohh guarda un po chi è ............ il Paolino. Ohhh, ho una proposta da farti Sentiamo Andiamo al San Primo oggi pome Orca ho appena visto la webcam del Brioschi e sopra è bello, quasi quasi!!!!!...
Publiziert von Massimo 11. Februar 2015 um 00:10 (Fotos:34 | Kommentare:9 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT2
Sognando il Cargadura, trovo gli agriturismi... chiusi!
Mi tocca… si, oggi mi tocca proprio inforcare le ciaspole, la neve caduta in settimana non lascia scampo ad altre possibilità di affrontare la montagna e io mi sento affranto. E allora che fare? Primo: stare vicino a casa. Secondo: scegliere un luogo con il sentiero esposto a sud. Terzo: armarsi di buona volontà. Et voilà,...
Publiziert von Menek 10. Februar 2015 um 00:05 (Fotos:20 | Kommentare:24 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT2
Palanzone, tra sole e neve
Febbraio, mese piuttosto sciapo, almeno per me. Per dare un po' di vita alla monotonia delle giornate e delle settimane decido di tornare di nuovi tra i monti, aspettando il rigelo e magari la primavera per tornare su roccia. Oggi viste le condizioni della neve, porto gli amici a fare una ciaspolata in una zona fuori dai casini,...
Publiziert von Barbacan 23. Februar 2015 um 15:06 (Fotos:32 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 WT2
Monte Borgna da Maccagno (VA)
Partenza da Maccagno dopo aver attraversato in auto una a dir poco fiabesca Valganna. Pubblico qualche foto per documentare la nevicata.   Ho progettato un giro ad anello per raggiungere il Monte Borgna risalendo prima la val Veddasca e poi la valle Casmera. Inizio il cammino e noto subito i nuovi segnavia...
Publiziert von rambaldi 27. Februar 2015 um 19:37 (Fotos:128 | Kommentare:1 | Geodaten:2)
Cima di Piazzo 2057 m
Dopo una lunga serie di bei fine settimana la solfa doveva cambiare. Ci troviamo davanti a un altro sabato perturbato, pazienza! Già l’inverno e la neve poco ci invogliano agli spostamenti poi in giornate come questa…non ci resta che trovare un posto tranquillo dove poter passare qualche ora al caldo e a chiacchierare...
Publiziert von cristina 24. Februar 2015 um 15:22 (Fotos:12 | Kommentare:8 | Geodaten:1)
Una Martica splendente
Una gita di quelle definibili “sveltine” (forse fonderò una nuova Comunità) cui posso destinare poche ore. L’idea era di salire al Monte Martica per la sua cresta SE, conosciuta anche come sentiero della Vecchia Miniera di piombo ( si veda anche qui) per via di una miniera di piombo argentifero che con alterne fortune...
Publiziert von gbal 26. Februar 2015 um 19:30 (Fotos:27 | Kommentare:47 | Geodaten:1)
Monte Lago....che polvere!!!
lumi Vado…non vado….non ho tanta voglia.. nonostante questa inerzia, mi sveglio prima della radio…forse meglio vedere il bicchiere pieno …cosi, con mille sfumature grigie in mente, mi do una spinta… A volte un calcio nel c…o è un passo avanti ... per rinunciare alle cose che ci rendono infelici, ......
Publiziert von gebre 5. März 2015 um 20:29 (Fotos:48 | Kommentare:11 | Geodaten:1)