Collezione primavera 2014: San Primo e dintorni

Publiziert von Massimo , 31. März 2014 um 23:35. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:27 März 2014
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Ski Schwierigkeit: WS-

Massimo   Parcheggio della stazione di Asso ore 7.00, puntuale giungo all’appuntamento con Massimo ma ad accogliermi c’è uno strano individuo in piedi in attesa di non si sa chi con berretto che copre la cabeza ………. è lui o non è lui, è lui o non è lui ma ceeeerto che è lui il Paolinoooo!!!!
Oggi sarà una giornata dura non si scappa, ore 7.50 io con le ciaspole, Massimo e Paolo con gli sci si parte con meta la cima del San Primo. Salita fatta di buona lena e per le 9.15 siamo già tutti in cima, ora cominceranno le proposte di Paolo, infatti loro con gli sci scendono sul costone sopra il Pian Tivano io ritorno per cresta , giunto al Ponciv decido di tagliare diretto sulla mulattiera per andare incontro ai due soci ma dopo cinque minuti di cammino direzione San Primo svolto l’angolo ed ecco i due “scimuniti” che stanno risalendo in cresta non mi resta che risalire per raggiungerli appena sopra il Ponciv, discesa al Terrabiotta  e qui il Paolino da il meglio di se, lui e Massimo scenderanno dal ripido pendio che guarda verso Magreglio, io per non arrivare troppo presto all’auto decido di risalire al Ponciv per scendere dalla stessa via d’andata. Alle 11.40 sono all’auto giusto 2 minuti prima dei miei soci, sincronismo perfetto.
Tempo anche per una veloce birretta e via di corsa a casa, il lavoro ci attende.
I 750m di dislivello sono un calcolo approssimativo sul percorso fatto, sicuramente Paolo e Massimo hanno fatto almeno 200m in più; già che risalire nella stessa giornata 3 volte il Ponciv poteva succedere solo con la presenza del Paolino ….., ma del resto ce lo si poteva immaginare già dalla partenza!!!!!!
Grazie a Paolo e Massimo per la bella mattinata trascorsa in compagnia sulla cima più panoramica del triangolo lariano

pm1996

massimo61

Tourengänger: pm1996, Massimo, massimo61

numbers hat gesagt:
Gesendet am 1. April 2014 um 13:28
Una classica che non stanca mai...

Ciao.

Gesendet am 4. April 2014 um 20:55
Sempre bello e comodo il San Primo complimenti Daniele66

Massimo hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. April 2014 um 21:58
Grazie Daniele, davvero a un tiro di schioppo da casa.

Max