Tour Verzasca\Maggia:Motarüch (2011 m) Madom da Sgióf (2265 m)Cima del Masnee (2203 m)

Publiziert von Francesco , 15. Juli 2014 um 06:46. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:12 Juli 2014
Wandern Schwierigkeit: T4+ - Alpinwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Poncione Piancascia 
Zeitbedarf: 14:00
Aufstieg: 2350 m
Abstieg: 2350 m
Strecke:a\r km 23,5: Ganne (669 m) Piano del Vald (1164 m) Costa di Bedoi - Sentiero per Piano del Vald (1678 m) Motarüch (2011 m) Bivio Motarüch (1976 m) Rifugio Starlaresc da Sgiòf (1880 m) Lago del Starlarèsc da Sgióf (1875 m) Passo Deva (2036 m) Madom da Sgióf (2265 m) Capanna Alpe Masnee (2063 m) Cima del Masnee (2203 m) Sella P.2121m (2121 m) Scimarmòta - Corte di Cima (2064 m) Scimarmòta (1839 m) Sparvé (1016 m) Brione Verzasca - Piee (740 m)
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Si percorre l'autostrada Chiasso Airolo,uscita Monte Ceneri,piana di Magadino svoltare a dx Val Verzasca, proseguire fino a Ganne.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Strlaresc capanna Masnèe

Francesco  Anche qs. gita è frutto di un piano "B",

Venerdi sera, ore 19:00 suona il cellulare: Ciao Franz, alura com'è?
bla...bla...blaa.... Ma dai ?..non mi dire?... anche Voi alla Starlaresc ??
.Ma sei sicuro ????   Non è possibile ???
Perchè Rob.. qualcosa non va ?
Sai Noi dei Girovagando una volta l'anno facciamo una 2 giorni in capanna e ....bla..bla...bla...

O..Dio !!!!!!!!!!!!  E adesso,che si fa???  Un fulmine a ciel sereno !!!
Veloce come un lampo,giro di mail ai miei compagni di gita: Portare ombrelli, mantelline antipioggia, indumenti di ricambio e quant'altro possa servire per riparavi da temporali che sicuramente imperverseranno la val Verzasca e il crinale Valmaggino

Comunque,detto tutto qs.è stato un wek molto bello.
Anche per me,nonostante conosca le montagne e capanne del  ticino per il lungo e per il largo ,è stata la mia prima esperienza di pernottamento in autogestione e tutto all'asciutto !!!

Percorso: non banale,tanta fatica,tanta bellezza !!!
Per il resto è una valle molto gettonata e di relazioni ve ne sono in quantità,compagnia super !!!

Chiara: Veramente! Le escursioni di questo periodo hanno tutte lo stesso preambolo: "saltati i programmi per......, ecco il piano B di riserva"...... In questo caso doveva essere una 3gg. in dolomiti, in onore di Denis che non c'era mai stato e che era ritornato apposta - o quasi! - da Londra...... Ma direi che il piano B di riserva è stato un ripiego di tutto rispetto! Grande Francesco per averlo proposto. Grandi compagni di camminata. E - dulcis in fundo - grande anche il meteo: sempre dalla nostra (siamo riusciti a non prendere neanche una goccia d'acqua....... Quasi tutti!!!!.....)

Ewuska
…Già…quasi tutti! Perché chi come me e Fausto raggiungeva la capanna in un secondo tempo,  incontrando all’inizio del sentiero un componente del Girovagando,  (ciao ragazzi,ma non avete mai pensato di cambiare il nome in Girobagnando?) non poteva aspettarsi di arrivare all’asciutto. 
Il meteo…anzi, la meteo svizzera dava le precipitazioni dalle 17:00, arrivate puntuali come un’orologio…sfizzero! Fortunatamente in capanna abbiamo trovato tutto pronto: ambiente caldo e accogliente,camino acceso, cena composta di cinque portate e tanto altro ancora…Grazie !!!
Ps. L’unica pecca è la mia memoria o meglio le sue lacune,mi sono dimenticata di portare da casa la  macchina fotografica.
Ovviamente le foto di Francesco illustrano come sempre in modo 
      impeccabile  la relazione, mi permetto comunque di aggiungere  qualche foto scattata da me in   
      autunno dell’anno scorso, lungo lo stesso anello fatto però in senso antiorario. 

Tourengänger: Ewuska, Francesco, Chiara

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (18)

Kommentar hinzufügen

zar hat gesagt:
Gesendet am 15. Juli 2014 um 07:52
...bella scommessa (dal punto di vista climatico) ma, alla fine, vinta ancora una volta...
Come mi piace pensare, l'audacia viene -quasi sempre- premiata!!!
Bravi..bel girone...
Ciao a tutte/i...
Luca

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Juli 2014 um 07:55
...Grazie Luca, nonostante in valle incombevan minacce..Noi,l'abbiam scampata alla grande.

cristina hat gesagt:
Gesendet am 15. Juli 2014 um 09:22
Mi sembrava ci fosse qualcosa di strano nelle foto...va bene che ancora di estate non se ne parla ma vedere i colori autunnali....

Ciao Cri

Gesendet am 15. Juli 2014 um 09:34
..Cris, con qs. estate afosa e calda, cominciamo a sognare l'autunno.

Ewuska hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Juli 2014 um 13:19
Ciao Cri,
scusa se le mie foto ti abbiano fatto venire i brividi ma come ho spiegato sopra, avendo dimenticato fotocamera mi sono permessa di allegare qualche scatto dell'anno scorso...aspettando l'estate!

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Juli 2014 um 14:00
Hai detto bene...aspettando l'estate!

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 15. Juli 2014 um 09:38
Anch'io ho osato domenica ed è andata bene, giro molto più breve il mio.
Bravi
Amedeo

Gesendet am 15. Juli 2014 um 10:23
..grazie Amedeo,...come dice Zar,la meteo premia gli audaci.

Gesendet am 15. Juli 2014 um 14:05
bellissimo giro!!! Bisognera' andarci...
Noi l'acqua al ritorno non ce la siamo fatta mancare ma all'auto ha smesso.
Complimenti a tutti. Paolo

Gesendet am 15. Juli 2014 um 14:17
...Ciao Paolo,grazie, Vi consiglio la Masnee,è un vero bijoux !!

Noi siamo entrati in auto e il cielo ha aperto le cataratte.

Gesendet am 15. Juli 2014 um 19:22
Complimenti a tutti, un bel giro ... bisognerebbe provarlo ... almeno in parte ... ma sai il dislivello ....
Coincidenza incredibile, e non ci siamo quasi visti se non da lontano !
Comunque tutto bellissimo, e poi cosa vuoi che sia un pò di pioggia ?

Gesendet am 15. Juli 2014 um 19:39
......Ciao Giorgio, grazie...hai ragione, cosa vuoi che sia un po di pioggia. comunque........ eravamo pronti a tutto !!!

Simone86 hat gesagt:
Gesendet am 15. Juli 2014 um 20:17
Fantastici posti e complimenti per il giro in giornata!!

Gesendet am 15. Juli 2014 um 20:30
..Grazie Simone,non siamo cosi bravi,l'anello l'abbiam percorso in 2 giorni,è pero' fattibile anche in un solo giorno precludendo, contemplazioni,e relax vari.
Buona montagna.

Gesendet am 17. Juli 2014 um 08:59
bravi ragazzi.......ho incontrato Ewa e Fausto scendendo.......peccato non essermi potuto fermare ma in questo periodo butta così.....ciao ciao a presto
rob

Gesendet am 17. Juli 2014 um 09:07
..Tranquillo Rob,arriveranno tempi migliori.
Ciao.

Gesendet am 17. Juli 2014 um 09:08
grazie .friend hope so...ciao

Gesendet am 17. Juli 2014 um 11:22
more ...

Kommentar hinzufügen»