Tour Verzasca\Maggia:Motarüch (2011 m) Madom da Sgióf (2265 m)Cima del Masnee (2203 m)
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Venerdi sera, ore 19:00 suona il cellulare: Ciao Franz, alura com'è?
bla...bla...blaa.... Ma dai ?..non mi dire?... anche Voi alla Starlaresc ??
.Ma sei sicuro ???? Non è possibile ???
Perchè Rob.. qualcosa non va ?
Sai Noi dei Girovagando una volta l'anno facciamo una 2 giorni in capanna e ....bla..bla...bla...
O..Dio !!!!!!!!!!!! E adesso,che si fa??? Un fulmine a ciel sereno !!!
Veloce come un lampo,giro di mail ai miei compagni di gita: Portare ombrelli, mantelline antipioggia, indumenti di ricambio e quant'altro possa servire per riparavi da temporali che sicuramente imperverseranno la val Verzasca e il crinale Valmaggino
Comunque,detto tutto qs.è stato un wek molto bello.
Anche per me,nonostante conosca le montagne e capanne del ticino per il lungo e per il largo ,è stata la mia prima esperienza di pernottamento in autogestione e tutto all'asciutto !!!
Percorso: non banale,tanta fatica,tanta bellezza !!!
Per il resto è una valle molto gettonata e di relazioni ve ne sono in quantità,compagnia super !!!

…Già…quasi tutti! Perché chi come me e Fausto raggiungeva la capanna in un secondo tempo, incontrando all’inizio del sentiero un componente del Girovagando, (ciao ragazzi,ma non avete mai pensato di cambiare il nome in Girobagnando?) non poteva aspettarsi di arrivare all’asciutto.
Il meteo…anzi, la meteo svizzera dava le precipitazioni dalle 17:00, arrivate puntuali come un’orologio…sfizzero! Fortunatamente in capanna abbiamo trovato tutto pronto: ambiente caldo e accogliente,camino acceso, cena composta di cinque portate e tanto altro ancora…Grazie !!!
Ps. L’unica pecca è la mia memoria o meglio le sue lacune,mi sono dimenticata di portare da casa la macchina fotografica.
Ovviamente le foto di Francesco illustrano come sempre in modo
Ovviamente le foto di Francesco illustrano come sempre in modo
impeccabile la relazione, mi permetto comunque di aggiungere qualche foto scattata da me in
autunno dell’anno scorso, lungo lo stesso anello fatto però in senso antiorario.
Communities: Hikr in italiano, Ticino Selvaggio
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (18)