Anello del Barro


Publiziert von numbers , 12. Juni 2014 um 13:52.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 7 Juni 2014
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 720 m
Abstieg: 720 m
Strecke:Lecco ponte Azzone Visconti- via s.michele - Pian Sciresa- cippo Alpini- sasso della vecchia- praa' della Corna- vetta monte Barro- 1° corno- 2° corno - 3° corno- sentiero di mezzo- pian Sciresa- ponte Azzone
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS36 Mi-Lecco, uscita Civate, seguire vecchia strada fino 1° ponte a Lecco, dx. fino al ponte Azzone Visconti, partenza sentiero via S.Michele. Parcheggio libero possibile c.ca 500 mt. avanti sulla sx. (c.ca 15 posti).

Era da un po che avevo in mente di tornare al Barro.
E' un micro-mondo fantastico, in primavera le tantissime fioriture, le tante farfalle, gli uccelli, e i vasti panorami ne fanno una tappa da mettere in calendario sicuramente.
L' occasione vien buona oggi, il resto degli amici hikriani con le loro avventure partono troppo presto o tornano troppo tardi x i miei impegni di oggi, pomeriggio devo essere a casa presto
stasera mi aspetta il concerto del "Liga" a S. Siro.........mi vengono già i brividi a pensarci!
Portate le figlie a scuola x il loro ultimo giorno, alle 8.30 parto dal ponte Azzone Visconti, x quello che, come mi ripete sempre anche l'amico Max, è il giro più bello del monte Barro. 
Il percorso è stra-descritto, è un giro davvero molto vario e panoramicissimo, peccato solo per l'eccessiva foschia di oggi, molte foto ne risentono. Si passa da pian Sciresa, poi il cippo degli Alpini, da li il percorso e la visuale si aprono, il sasso della Vecchia, un bel tratto ripido e poi il tratto in cresta, con qualche passaggio divertente su roccette, alle 10.30 sono in vetta. Mezzora comoda di pausa gustandomi i panorami, poi scendo passando per i 3 corni, anche qui qualche divertente canalino di roccia da percorrere con cautela.
Poi il sentiero di mezzo, mi riporta alla macchina per l'una.
Il pensiero va sempre più insistente a quello che mi aspetta...l'adrenalina cresce....

Sono alcuni  giorni che sento già la tensione, le note delle canzoni, le ultime come "il muro del suono", e le storiche, come "urlando contro il cielo" e " certe notti", mi continuano a risuonare nella mente, come a volermi ricordare questo storico appuntamento. Ligabue è uno dei miei miti musicali, da sempre dai suoi inizi, ormai + di venticinque anni fa, ha accompagnato la mia vita con le sue canzoni, con i suoi pensieri. Tante volte avrei voluto andare ad un suo concerto, poi la pigrizia, o il timing sbagliato, arrivavo sempre troppo tardi x i biglietti, c'era sempre qualcosa di più importante a cui pensare.
C'è voluta l'idea magnifica di mia moglie, e delle figlie, con la complicità dei suoceri,
 che a gennaio hanno voluto regalarmelo x il mio compleanno.....
C'è sempre qualcosa di irreale, secondo me, quando realizziamo finalmente uno dei nostri sogni, la mente ci mette un po a capire che lo stiamo davvero vivendo....

Sono sempre i sogni a dare forma al mondo 
Sono sempre i sogni a fare la realtà "

 Una sola parola: MITICO!!! 
Me lo sono proprio goduto......fino in fondo!

GRAZIE!!!



Ultra-Soddistatto anche oggi!!!
Alla prossima.






Tourengänger: numbers


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
27 Aug 16
Monte Barro mt 922 da Malgrate · turistalpi
T2
25 Okt 15
Monte Barro mt 922 da Malgrate · turistalpi
T2
T2
25 Apr 12
Anello del Monte Barro · patripoli
T2
T2
T2
T3
27 Apr 12
Tour del monte Barro mt 922 · turistalpi
T3 I

Kommentare (22)


Kommentar hinzufügen

cristina hat gesagt:
Gesendet am 12. Juni 2014 um 14:04
Complimenti per essere sopravvissuto....noi 1000 metri più in alto boccheggiavamo dal caldo!!!!

Ciao Cri

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Juni 2014 um 21:32
Grazie, sabato direi che x queste quote eravamo al limite. Oggi non avrei resistito.

Ciao

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juni 2014 um 08:52
Se ti sente Marco che con 25° di squaglia....

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juni 2014 um 13:20
Io sulla Giumenta, nonostante l'aria, ero al limite.
Passo lento e brevi soste frequenti, il tempo che ho effettivamente impiegato è stato molto maggiore di quello indicato.
Speriamo passi questo caldo!
Ciao
Stefano

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juni 2014 um 14:29
Avrai ben visto che passa, ma quando???? Nel week naturalmente! ... non poteva aspettare ancora un attimo? :-(

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juni 2014 um 18:06
Be, speriamo ci regali comunque qualche "finestra" di tempo decente.
Ma poi Voi, non so come fate, anche in settimana siete sempre in giro.....

Ciao

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juni 2014 um 18:07
Dai che arrivano i temporali.....
.....ocio!

stefano58 hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juni 2014 um 19:12
Saranno già arrivati, ieri da Cantù, dove ho suonato con i miei amici ad una festa di matrimonio, si vedevano dei bei cumulonembi sui monti.
Oggi sciopero delle ferrovie, ma domani un bel temporale me lo prendo di sicuro, a casa non ci sto!
Ciao
Stefano

Winterbaer hat gesagt:
Gesendet am 12. Juni 2014 um 15:36
Ciao Numbers!

Come vedo...
> E' un micro-mondo fantastico, in primavera le tantissime fioriture, le tante farfalle, gli uccelli
....i tuoi pensieri ed i sentimenti sono gli stessi come i miei:-)
Per me la primavera in montagna è il tempo più bello e mi piacerebbe averlo tutto l`anno:-)

Bellissime le foto che hai portato a casa dalla tua gita!

Lo stadio di San Siro ho visto sulla DVD di un concerto stupendo "Amiche per l`Abruzzo" con tante bellissime canzoni. Per caso lo conosci?
Ciao
Uschi

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Juni 2014 um 21:41
Grazie, Uschi,
si, è vero, anche a me piace molto la natura, i fiori e gli insetti, ed anche la primavera, una stagione magnifica. E il Monte Barro è davvero stupendo, se ti dovesse mai capitare di essere da queste parti, devi vederlo, soprattutto in questa stagione.
Grazie mille anche x il tuo apprezzamento x le mie foto!
Detto da te, che sei un autentico maestro e che fai delle foto favolose, è una grande soddisfazione!
Ho visto qualche video su Youtube del concerto x l'Abruzzo e hai ragione: tante belle canzoni.
Lo stadio di S.Siro x i concerti è spettacolare!

Ciao

Mario

Winterbaer hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Juni 2014 um 22:06
Ma dai Mario!

> Grazie mille anche x il tuo apprezzamento x le mie foto!
> Detto da te....
Io non sono niente "maestro"! Guardo la natura con la mia testa troppo sensibile e emozionale, mi accorgo di certe cose...e poi il resto fa una delle mie Canon:-) Non ho mai imparato nulla della fotografia, è solo la mia pazzia. E certo, il mio modo di fotografare non piace ad ognuno!

L`amiche per l`Abruzzo...certe canzioni ho sentito infinite volte. A me piace tantissimo la Gianna (Nannini):-) Conosci la canzone "La solitudine"? "Bellissima creatura"? "Fotoromanza"?

Ciao e tante belle gite!
Uschi

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Juni 2014 um 22:59
Be, Uschi
continua pure a farci sognare con le tue "pazze" foto.
A me, e sicuramente a molti altri,
piacciono molto.

Ciao, e buone gite anche a te.

Mario

Menek hat gesagt:
Gesendet am 12. Juni 2014 um 21:01
Grande fioritura!!! A che ora è la fine del mondo? :)
Saluti
Dome

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Juni 2014 um 21:48
Merita davvero Domenico.
La fine del mondo non so a che ora sia......
sabato sera però quando l'abbiamo urlata a squarciagola in 65.000 circa.......
a momenti vien giu S.Siro........

Ciao.

bigblue hat gesagt:
Gesendet am 12. Juni 2014 um 22:03
...avevo già scritto, probabilmente non ho inviato....comunque all' incirca diceva così............
dai colori della montagna, alle luci di S. Siro..........grande giornata e gran bel regalo..........il Liga, anche per me, tra i favoriti e poi è troppo sano:()))..........
Ciao
Pia

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Juni 2014 um 22:57
Grazie, Pia.
Si davvero una giornata speciale!
E un grandissimo Liga!
Emozioni al top...

Ciao.
Mario

gebre hat gesagt:
Gesendet am 12. Juni 2014 um 23:21
Il Barro regala veramente grandi soddisfazioni...proprio come il Liga a S. Siro, un'emozione dopo l'altra!!!
Ciao
Alberto

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Juni 2014 um 23:58
E davvero intense!

Ciao

proralba hat gesagt:
Gesendet am 13. Juni 2014 um 10:38
Ciao Mario!!! ...ma allora è stata la settimana del "Barro"...io il due, Grandemago il cinque e tu poi..!!! Concordo il Barro davvero merita...siii " un micro-mondo fantastico"... e vicino...
proprio non bisogna andar lontani...meraviglie ce n'è sotto il naso....
l'anello del Barro...intenzione di farlo......me ne parlavano gg fa...,
Le tue foto ..sempre mooolto belle!!!!!
a presto spero
ciao
Paola

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juni 2014 um 18:04
Grazie, Paola.
Davvero inflazionata come meta, d'altronde già questa settimana è troppo caldo.

A presto.

Mario

gbal hat gesagt:
Gesendet am 13. Juni 2014 um 16:44
Bravo Mario. Doppio godimento: Barro + Liga

numbers hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Juni 2014 um 18:01
E, si, purtroppo non capita spesso.

Ciao


Kommentar hinzufügen»