Monte Barro mt 922 da Malgrate

Publiziert von turistalpi , 26. Oktober 2015 um 19:54.

Tour Datum:25 Oktober 2015
Strecke:come da waypoints

Prosegue la riabilitazione montana di Pinuccia. Andiamo vicino a casa sul monte Barro che abbiamo già salito diverse volte e facciamo il solito giro e salita dalla cresta dei 3 cornini. La giornata è abbastanza bella anche se nel pomeriggio arriverà la velatura prevista dalla meteo. Temperatura buona, sentieri asciutti e persone nella norma (è domenica...). Pinuccia cammina bene e sulle roccette è sempre a suo agio. Con calma e guardando il panorama circostante sempre pregevole, gustiamo le appaganti roccette della cresta dei 3 cornini, incontriamo anche alcune persone con bei cani che ci ricordano la nostra cara Billie(anche lei aveva fatto questo percorso sia in salita che in  discesa...) ed arriviamo in cima. Qui c'è un pò di gente ma l'avevo messo in conto...poi però quasi tutti scendono e noi rimaniamo con due persone ed un bel cagnone nero Pato, un gran coccolone....Terminato il nostro parco pranzo arrivano le velature e nuvole previste ed allora scendiamo...Volevo quasi scendere dalla cresta nord che avevo fatto in passato solo due volte ma non ho voluto esagerare per non compromettere la situazione dei ginocchi di Pinuccia provati dalle recenti pluricadute cittadine ed allora siamo scesi dal sentiero normale che passa dal ristorante ex convento. Dopo pian Sciresa abbiamo incontrato un folto gruppo di boy-scouts che a domanda ci hanno risposto che Renzi aveva da fare e che non ha potuto intervenire (tanto per scherzare). Li abbiamo seguiti ed accompagnati dai loro discorsi e guaiti vari (è giusto sono ragazzi) siamo arrivati al parcheggio. Pinuccia ha retto benissimo ed è quasi nemmeno stanca. La giornata ha assunto i colori e l'atmosfera prettamente autunnali...l'aria odorava intensamente di bosco.

Tourengänger: turistalpi

Monte Barro mt 922 da Malgrate · turistalpi