Wegen COVID-19 keine Wanderungen, bleib bitte zu Hause!
A causa del Corona Virus nessuna escursione, resta per favore a casa!
A cause du COVID-19 pas de rando, reste s'il te plait à la maison!

https://bag-coronavirus.ch/
T5- I
24 Aug 14
Poncione del Vènn (2477 m) · Francesco
T3
T2
T2
24 Jun 18
Capanna Cornavosa · GIBI
T5+ II
17 Jun 17
Cima di Bri (2520 m) · froloccone

Comments (23)

Post a comment

Amedeo says:
Sent 6 July 2013, 17h43
Bei posti, belle foto e bella escursione.
Ciao
Amedeo

Jules says: RE:
Sent 6 July 2013, 18h19
Grazie! Siamo stati pure fortunati col tempo...

Amedeo says: RE:
Sent 6 July 2013, 18h43
Mi sembra giusto!! E meno male che la caviglia ha tenuto!! Ne so qualcosa......anche di Rega!! Temo che se non c'è campo........sia un disastro, ma mi informerò meglio!!

Sent 6 July 2013, 19h06
Beh, doveva tenere, a 'sto punto! Non avevo altre scelte...
In ogni caso, cima consigliabilissima! Bella, molto bella!

ciolly says:
Sent 6 July 2013, 21h53
Bravi, davvero un bel posto...
E la caviglia... va un po' meglio, tutto a posto?

Ciao, Ciolly

Sent 6 July 2013, 21h57
Vedremo domattina! Al momento è gonfia, ma il piede lo muovo...

rochi says:
Sent 6 July 2013, 22h02
Se la caviglia non è (come ti auguro) rotta, ci vuole un bell'antinffiamatorio in compresse. Per quanto rigarda le telefonate d'emergenza: sono cliente di una nota compagnia operante in Italia e in montagna il mio telefono (non è smartphone, quindi niente applicazioni) reagisce così: se c'è campo, tutto è ovviamente possibile, altrimenti esce una dicitura "EMERGENZA" e in tal caso si possono contattare i numeri utili (non so se funziona anche all'estero, per fortuna non ne ho avuto bisogno). Se, infine, c'è la dicitura "NESSUN SERVIZIO" è come se il telefono fosse spento, se c'è un'emergenza non si può far nulla. In tal caso l'unico telefono attivi sarebbe il satellitare, quello piglia ovunque.
Ciao, in bocca al lupo per un veloce ritorno sui monti.
Rocco.

Sent 6 July 2013, 22h23
In effetti era proprio "nessun servizio"... Ora lo sappiamo!
Grazie per l'augurio! Nel frattempo, se la cosa va per le lunghe, mi godrò i vostri resoconti...

Laura. says:
Sent 6 July 2013, 22h11
mannaggia...povera caviglia!
Per esperienza confermo che i numeri d'emergenza non sono sempre raggiungibili (purtroppo).

Sent 6 July 2013, 22h24
Eh già... Ci sarebbe da rifletterci, no?
Buona serata!

MicheleK says: RE:
Sent 6 July 2013, 23h14
Ciao Jules,
Buona guarigione innanzitutto e complimenti per aver tenuto duro fino a valle :-( il Poncione Rosso intanto non scappa...
iREGA funziona tramite sms quindi ci vuole la copertura GSM... che spesso appunto non c'e'... se dovessi volere un sistema per le emergenze vere questo sistema non mi soddisfa.
- il sistema che funziona e' il Funk della REGA
http://www.baechli-bergsport.ch/fr/rega_funk.htm

oppure
http://home.dosinformatica.com/download/spotpdf.pdf

Spot e' un allarme satellitare basato su segnali GPS - i quali hanno copertura (quasi) globale..

buone escursioni e spero vada meglio presto,
Salut,
Michele

Sent 7 July 2013, 06h28
Grazie Michele!
Tutto davvero molto istruttivo... Penso che il problema - forse generale - sia che cominciamo a interessarci a qualcosa solo quando davvero ci serve...

Varoza says:
Sent 7 July 2013, 02h33
Ciao Jules!
Innanzitutto mi dispiace per la disavventura e ti auguro una pronta guarigione!
Accidenti, come ho appena scritto sulla mia relazione, non ti ho proprio riconosciuto ieri, sotto Cornavòsa.
Per quanto riguarda REGA. Cellulari, applicazioni ecc… non servono a nulla se non c’è campo. So che le guide alpine hanno a disposizione delle radio sempre connesse in qualsiasi luogo. Fino a qualche anno fa potevano utilizzarle solo loro, oggi credo (ma non ne sono sicuro con certezza) che anche gli escursionisti possano utiilizzarle. Del resto, se non sbaglio, sulla rivista Les Alpes ci sono parecchie pubblicità che commercializzano il prodotto. Devo informarmi. Soprattutto se si gira da soli può essere molto utile.
Per quanto riguarda il servizio di recupero, è fondamentale avere con se una CN 1:25000 con un righello in modo da trasmettere in maniera esatta le coordinate della posizione di recupero. In caso di forte nebbia dando solo indicazioni sommarie il pilota non potrà individuare la zona di recupero.
Saluti e ancora buona guarigione.

Sent 7 July 2013, 06h30
Quella delle radio, di cui hai scritto, mi sembra una cosa interessante... Mi sa che m'informo pure io! :D

tapio says:
Sent 7 July 2013, 09h41
Ciao Jules,
come detto, spero che la tua caviglia torni in forma in maniera naturale. Riguardo alla cima puoi consolarti che almeno tu l'hai trovata in condizioni perfette, meteorologicamente parlando. Complimenti per l'eroico ritorno, il motivo per cui non ci siamo incontrati è esattemente quello a cui accennavi tu...
Buona guarigione e a presto,
Fabio

Sent 8 July 2013, 10h15
Immaginavo! Diamine, sarebbe stato fantastico trovarsi tutti lassù!

igor says: Bravo jules
Sent 7 July 2013, 16h14
Bella cima ricordo di averla fatta anche io durante la v.a.v come fuoristrada complimenti!

Igor

Jules says: RE:Bravo jules
Sent 8 July 2013, 10h16
Eh sì, passa proprio di là! Prima o poi la VAV sarà pure mia...

gbal says:
Sent 7 July 2013, 19h34
Caro Jules mi dispiace per la tua disavventura. Vedrai che la tua caviglia non è sicuramente rotta perchè credo che non avresti potuto davvero muoverti. Dovrai pazientare un po' e poi potrai tornare a mirare al Poncione Rosso. Intanto consolati pensando che in fondo....il giorno successivo non era mica così bello.
Auguri.

Sent 8 July 2013, 10h16
Concordo: l'ho pensato pure io! Grazieeee!

Seeger Pro says: Bravo collega
Sent 8 July 2013, 09h36
Ciao Giuglio
Può imaginare come hai sofferto.
Tè la cavaglia sx in Valle Piancascia, 15 giornate fa Io la cavaglia dx al Val Bavona.
E evidente il nostro destino.
Per informazione: Tutto Val d'Ambra, Val d'Agro e Val Piancascia è "muto" per il cellulare. Qui è indisponsabile di avere il "REGA-Funk" (che va tramite satellite) o il PLB (Personal location beacon), come hanno le pilote.
Sono anche stato soppreso qualche anni fa.
Buon guarigione.
Cari saluti
Andreas

Jules says: RE:Bravo collega
Sent 8 July 2013, 10h17
Grazie Andreas!
Il tuo italiano migliora sempre più... dovrò fare anch'io qualche sforzo col tedesco!

Seeger Pro says: RE:Bravo collega
Sent 8 July 2013, 10h21
:-))

Post a comment»