Happy Birthday!......Scamy-Girl - SKT Griessernuhorn
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

La caldazza c'è.....il “bianco” semovibile anche.....c' erano anche i miei progettini mefistofelici....
per ora, meglio lasciare Faust a riposo nella popolar-teutonica leggenda e seguire la retta via....liscia, intuitivamente sicura.....conosciuta!
L' O.2.R. Team già sabato scorso aveva superato brillantemente l' esamino del Sig. “Bona-Cossa”....
l' ora è giunta: il riposo del guerriero!
L' idea con l' aureola vola veloce i 25 km di distanza....Fabio? dopo l' ultima esercitazione, ben lieto di farsi un liscio della tradizione....della mia tradizione, come l' amata Zeda anche lui, un jolly da giocarsi in situazioni particolari....purchè vicino ai più noti classiconi da colonna, la realtà qui è ben diversa, la conca del Griesserna e ti senti piccolo piccolo...fuori dal mondo.....nel mio cuore....la mia prima skialp, il primo vero canale (stretto), il canale E al Boshorn...e i canali cugini-vicini, la Regina Senggchuppa e lui, Re Fletschorn per ora scandagliato solo dal lato B....B come Balen...Sass Balen....
la nord?.......meditation time.
Il Griessernu? li a destra...zitto....zitto...il parente povero, non ha la rinomata mobilia degli altri e nemmeno gioielli di famiglia da sfoderare.....non una croce e tanto meno un libro, nudo-crudo e ruvido....accattivante per i miei gusti......ampi spazi bianchi, divagazioni per la salita e ancor più per la discesa: qui, ogni palato, può trovare la sua giusta “gradazione alcolica”......
Egga City: l' amico venticello ci dà la sveglia, irriverente scompiglia il pelo “coiffeur-ato” di fresco di Mr.Tapio.....pronti, partenza....via....scivoliamo veloci, condizioni ottime.....tutto è liscio, nemmeno la Griesserna ha conservato le sue solite “ondine”....il primo colletto? Inamidato come non lo avevo mai visto.....un solo peccato, la via diretta (sci in vetta) è tutta corrugata......voglia di ravano? Noooo, è festa......secondo colletto e via di cresta.
Lustriamo gli occhi....la corona con calotta della Regina, riflette di uno sfavillante verde smeraldino, il Re, salvo l' uscita....sfoggia un bell' ermellino bianco....lassù i miei amici, loro sanno bene, come lisciargli il mantello!
Click al colletto e giù…...ancor meglio di quanto diagnosticato, un moquettone con pelo medio - lungo ci accoglie per l' intera “schirligata” a valle... e come finale? doppio salto carpiato con avvitamento di Fabio....l' anima del vero parà, sempre viva in lui!
Mmmh! Buone!......palle di cioccolato mi aspettano......Buon Compleanno Pia.....Grazie Fabio!
Per l' ennesima volta il Griessnunhorn mi ha regalato una bella giornata..........e Fabio? Come non mai contento del percorso......ha gradito molto.....wow! Mi è andata di lusso!
...."brindo a voi e a questa vita, pace amore e GIOIA INFINITA…
como un rio, como el mar, como el sol… GOIA INFINITA…
Luz de luz mata mi dolor… GIOIA INFINITAAAAAA"..........
http://www.youtube.com/watch?v=r8f6Axo_jYA
Nota:
via normale (3.1 – E2 PD+/ S3)
via diretta (3.3 – E1 AD / S4) variante da fare con neve sicura. Da 3.3 a 4.1 secondo la linea di discesa.
Queste sono le gite che mi piacciono tanto… Discreto dislivello su bei pendii aperti, pareti storiche che osservano la salita delle formichine… deserto bianco e, talvolta (o anche spesso), inclinato… deposito sci prossimo alla cima… cresta rapida ed interessante, con mani un po’ su roccia e un po’ su neve… panorami imprendibili in ogni direzione… temperature estive ma neve primaverile ancora più che accettabile… ed elemento basilare per ogni buona riuscita…: compagnia con la quale ci si trova a proprio agio e si condivide, pur nella diversità di presupposti, una certa visione del mondo. Agitare, non mescolare: il Griessernuhorn è servito!
Grazie Pia, Buon Compleanno, …once again!
Kommentare (30)