13 : 3 = Böshorn .... Canale SE ... von Egga
|
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Ritrovo mattutino....siamo in 13.....ciuspete!.....che banda......
...un coffee....
La freccia è scoccata......centro!....Egga.....
Oggi, anche il Signor Simplon, si è dato una spolverata....un sottile mantello bianco, lo riporta ai tempi migliori.....inverno? forse...
Ci siamo...ma non siamo soli.....un gruppetto, quasi pronto alla partenza, ci precede.
Infilo gli scarponi nella Bag-mobile, alzo lo sguardo..."mmh, mi sembra di conoscerlo"......ma certo, è Alberto....quanto tempo...un piacere rivederlo.
Vederlo in "azione-ricamo"......una musica per gli occhi.
Vederlo in "azione-ricamo"......una musica per gli occhi.
I suoi compagni di avventura, Pablito e Beppe....Beppe fly....l' uomo con le "ali".....e ho detto tutto!
Quante volte, dovendo scendere a piedi, ho pensato a lui....dopo una salita, le sue sempre "harder"...beh, diversificare una discesa, librandosi leggeri in un volo di parapendio, capacità e privilegio di pochi.....chapeaux a lui!
Sensazioni uniche, apprezzate anche da me, in qualche lancio-biposto....e quante "giunture" risparmiate...in una nuova vita, chissà....oltre alle squame, chiederò un paio di ali.
Il trio dei ragazzi, prende lo start.
Ultimiamo l' assetto e il via scatta anche per noi!
Da queste parti, la materia -canale- offre ampia scelta, affollarne uno solo?
in tredici?.....sarebbe un peccato....da bravi fratelli, ci dividiamo i pertugi: chi al Bodmerhorn, chi al Breitloibgrat e noi quattro?
in tredici?.....sarebbe un peccato....da bravi fratelli, ci dividiamo i pertugi: chi al Bodmerhorn, chi al Breitloibgrat e noi quattro?
Oggi è il Baggio a dirigere i lavori: "Canale Sud-Est al Boshorn?.....mi piacerebbe rifarlo".....ora, si...torna in mente anche a me, era il 2008 quando lo salimmo insieme in una calda giornata primaverile.....per gli altri viceversa è nuovo....e allora...allez!
Una volta nella conca, io e Mauro, rilanciamo quello più a sinistra...più nordico...dopo quello centrale....mi mancherebbe...ma il risultato è = zero!
Bucate le nuvole, oramai, conosco bene i suoi gusti, se può scegliere?.....sole...e allora che sole sia!
Alberto e compagni, che ci precedono, sono sulla stessa-idea.....un grazie a loro, per aver tracciato perfettamente tutto il canale.
Tra un banf-banf e l' altro, riesco anch' io a raggiungere la vertical-uscita e insieme godiamo, questo total-sun-panoramix....
....sotto di noi, nuvole come mare in tempesta....
...e noi, naufraghi fortunati su quest' isola felice.....oggi, calma-piatta.
Con grande abilità, i ragazzi, cesellano la bianca cornice, aprono un nuovo varco rispetto a quello di uscita, nel punto migliore per entrare nel pendio che immette al canale......un lavoro con i fiocchi, un perfetto trampolino di lancio!
Alberto, a lui l' onore di iniziare le danze...a ruota gli amici lo seguono....curve...checcurve....le nuvolette di polvere, alzate dai loro scivoli, fanno ben sperare anche me, Capitan Findus della situazione.
E così tra una "scurva-scurvetten" e l' altra, siamo nuovamente "sottocoperta"....una calda coperta però, con un bicchiere di "salut"!!
E così è andata questa giornata: un canale per ogni gruppo. In questi giorni di "magra" un lusso....e la neve? ma proprio niente male!
Un' altra giornata di "vita"....vissuta col sorriso...e alla fine.....in 16 - SEDICI....thank you all!!
Un saluto e un grazie Alberto, Beppe fly e Pablito.....oltre alla tracciatura, mi permetto di condividere qui in Hikr, le vostre relazioni, mi eviterà di aggiungere notazioni tecniche e descrizione itinerario.
p.s. siamo scesi ponendo attenzione, nessun "corpo-macchina" è stato rinvenuto.....purtroppo:-((
http://www.camptocamp.org/outings/481389/it/boeshorn-rauthorn-canale-se
http://www.gulliver.it/itinerario/59761/
http://www.camptocamp.org/outings/481389/it/boeshorn-rauthorn-canale-se
http://www.gulliver.it/itinerario/59761/
Tourengänger:
bigblue

Communities: Hikr in italiano, Skitouren
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (19)