Schilthorn (2795 m)

Publiziert von cappef , 21. Juli 2014 um 13:56.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:17 Juli 2014
Kartennummer:swiss 274-visp

Gita sempre bella da qualsiasi versante e sia in inverno che in estate.
Partiamo da Egga, dopo avere lasciato preventivamente una vettura a Engiloch,  e per bel sentiero raggiungiamo velocemente Rossbodestafel, quindi saliamo in diretta per prati per entrare nella conca da cui si vede la nostra meta. Risaliamo alcuni nevai e raggiunta la cresta in breve siamo in vetta. Pausa pranzo e iniziamo la discesa verso Engiloch, un primo tratto ripido su sfasciumi poi saliamo sul nevaio e chi ha voluto scendere in diretta è incappato in scivoloni molto divertenti per chi guardava ma meno per chi li effettuava...ma tutto è bene quel che finisce bene...era meglio fare un leggero traverso e si scendeva con tranquillità. Passiamo di fianco alla bella cascata e pian piano raggiungiamo Engiloch.
Giornata stupenda sia dal punto di vista meteo che panoramico.