Un pic nic engadinese: la Val Roseg mt 1999 da Pontresina stazione

Publiziert von turistalpi , 15. August 2022 um 16:22.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum: 8 August 2022
Geo-Tags: CH-GR
Strecke:come waypoints

Finalmente ancora una volta Pinuccia in Engadina e giornata spettacolare. Il percorso non ha commenti, troppe volte è stato dettagliato su hikr ed altri siti.
Noi seguiamo il sentiero per pedoni,  comodo anche se abbastanza affollato.
Nessun animale avvistato e nemmeno le cince e scoiattoli, devono essersi rintanati peer meglio sopportare il gran caldo.
Noi invece appena raggiunto l'albergo Roseggletscher, visto l'affollamento, scappiamo e con fortuna vedo libera una bella panca-altalena subito dopo il ponte sul torrente.
Bellissima sosta pranzo e relax ovviamente anche cullati dall'altalena. Unica cosa che d'altra parte è importante per Pinuccia è l'aver sostato completamente sotto il sole e con grancalura (non ne potevo più).
Torniamo nel bosco con mia grande liberazione e puntiamo ad una panchina che già all'andata avevo adocchiato: complamente immersa nell'ombra.
Niente da fare poichè le persone che gia l'occupavano all'andata c'erano ancora (quello che volevo fare io: ombra e freschino molto piacevole e duraturo).
Pazienza Pinuccia riprendiamo la via del ritorno.
Cosi è stato e siamo tornati al parcheggio. Pinuccia è un pò stanca.....spero in successive gite insieme....

Tourengänger: turistalpi

A spasso in val Roseg quota 2100 mt · turistalpi