Cardada ... Cimetta e Cima della Trosa
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Mi mancano veramente troppo il Ticino e le sue belle vallate ... Verzasca, Maggia, Calanca, Onsernone, Lodrino, Moleno ecc. ecc. anche se cerco di tenere comunque un minimo di contatto con il territorio Elvetico grazie alla vicina Valle di Muggio ma oggi pur in tardo orario eccomi passare il Ceneri e una volta giunto nel Piano di Magadino alla sola vista del Sassariente, Cima dell'Uomo e Cima della Trosa mi si è aperto il cuore e proprio quest'ultima cima sarà il mio obbiettivo di giornata con partenza dal parcheggio di Miranda ( sopra Monte Brè ) quando sono già le 13.15 passando da Cardada e Cimetta e ritorno per le 17.20 più o meno per la stessa via chiudendo questa bella giornata dove a parte un poco di ghiaccio tra Cimetta e la Bassa di Cardada la difficoltà maggiore della giornata è stata come sempre la stretta strada che da Orselina sale al Monte Brè ma per fortuna ai miei orari e in settimana le possibilità di incrociare altri automobilisti sono ridotte al minimo sindacale !
Giorgio
Escursione odierna di Km 13,5
NB ... Tempi indicati soste escluse :
Miranda parcheggio - Cardada - Cardada Cimetta - Cima della Trosa > 1h 50'
Cima della Trosa - Cardada Cimetta - Cardada - Miranda parcheggio > 1h 50'
Giorgio
Escursione odierna di Km 13,5
NB ... Tempi indicati soste escluse :
Miranda parcheggio - Cardada - Cardada Cimetta - Cima della Trosa > 1h 50'
Cima della Trosa - Cardada Cimetta - Cardada - Miranda parcheggio > 1h 50'
Tourengänger:
GIBI

Communities: Alleingänge/Solo, Alpinismo Cabaret!, Hikr in italiano, Mountain at lunchtime " nà par muntagn o par bricch in dal mument del mangià "
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (16)