Monte Tamaro (1962) dal Monte Ceneri

Publiziert von beppe , 1. August 2021 um 06:46.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:31 Juli 2021
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Tamaro-Lema
Strecke:Km.19.500
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A2 uscita Rivera - Monte Ceneri prendere a destra in breve si arriva al Monte Ceneri punto di partenza dell'escursione

Oggi meteo molto incerto con probabili temporali nel pomeriggio, decidiamo per un giro ad anello al Monte Tamaro.
Partiamo dal Monte Ceneri salendo dal sentiero che passa dalla riserva Castanile porta all'Alpe Foppa, proseguiamo sulla strada sterrata che porta alla Capanna Tamaro.
Dopo una breve sosta saliamo in vetta passando dalla Bocchetta del Motto Rotondo.
Purtroppo in vetta la nebbia non permette di vedere nulla.
Discesa passando da Corte di Sopra e dalla bella Chiesa di Santa Maria degli Angeli, scendiamo passando da Pian Mora e Monti di Spina concludendo il giro.
Grazie a Daniela e Francesco per la sempre piacevole compagnia.