" Tapasciata " confinale prima che il semaforo torni sul rosso !

Publiziert von GIBI , 16. März 2021 um 08:54.

Tour Datum:14 März 2021
Geo-Tags: I   CH-TI
Strecke:Km. 47 > Portichetto, Stazione Nord di Portichetto / Luisago, Grandate / Santuario della Madonna del Noce, Grandate / Bostigo, Grandate, Rebbio, Piazza Camerlata, Castello Baradello, Parco delle Rimembranze, Respaù di sotto e di sopra, Baita degli Alpini, Casa Scout Don Titino / ex Baita Elisa, Monte Caprino, Baita Monte Croce, Monte Croce / Croce di San Eutichio, Monte Croce / Ripetitori, San Fermo D.B. / La Costa, San Fermo della Battaglia, Moncucco, Cardano, Sasso di Cavallasca / Punto Panoramico del Pin Umbrela, Sasso di Cavallasca, Punto panoramico del Monte Sasso, Monte Sasso / Agriturismo l'Agrifoglio, Laghetto, Moreggi, Punto più a Sud della Svizzera, Area Umida di Parè, Drezzo / Santuario della Madonna Assunta, Drezzo, Parè, Gironico al Piano, Bontocco, Olgiate Comasco, Baragiola, Lurate Caccivio, Cascina Benedetta, Oltrona San Mamette / Santuario di San Mamette, Oltrona San Mamette, Cascina Fontana, Appiano Gentile / Santuario della Madonna del Carmelo, Appiano Gentile, Bulgarograsso, Monticello, Cassina Rizzardi, Boffalora, Portichetto.

Ultima giornata di arancione " rafforzato " ... domanda : Posso muovermi in auto per svolgere l'attività fisica ? ... le risposte sono varie " Certo che sì ! " ... " Assolutamente no ! "  ... " Forse sì o forse no ! " ... e così nel dubbio mi muovo a piedi da casa alle 8.30 rimanendo nel raggio dei 30 Km percorrendo inizialmente il sentiero che segue il corso del torrente Seveso  per poi una volta sceso alla periferia di Como salire a baite e cimette percorrendo il sentiero confinale fino a Drezzo ( dove faccio l'unica pausa di un oretta per il pranzo al sole ben riparato dal vento contro il muro al Santuario ) e ritorno per i Parchi Pineta di Appiano e del Lura e alle 19 sono di ritorno a casa chiudendo una bella giornata decisamente ventosa che però proprio grazie al vento mi ha regalato dei panorami stupendi ... e da domani purtroppo di nuovo semaforo Rosso sui nostri movimenti !

PS ... un caro saluto a
Francesco e al suo amico nonché mio coscritto Claudio incontrati al Castello Baradello !

Escursione odierna di Km. 47

NB ... Tempo indicato soste escluse

Tourengänger: GIBI

irgi99 hat gesagt:
Gesendet am 16. März 2021 um 09:00
47km?!?!? Mitico! Che gambaaaa!
Ancora complimenti,
Irene

Gesendet am 16. März 2021 um 09:25
Grazie Irene ... ma tu sicuramente saresti in grado di farli di corsa e con ben altro dislivello, a tal proposito anche per quest’anno nessuna gara in programma tra i monti ?

irgi99 hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. März 2021 um 16:31
In programma ci sarebbero... bisognerà vedere quali confermeranno a causa del covid... :-(
Ad esempio alcune purtroppo le hanno già cancellate... vedremo con l'estate, sperando in una situazione migliore :-)
Ancora complimenti,
Irene

Serzo hat gesagt:
Gesendet am 16. März 2021 um 09:17
Giorgio complimenti, che resistenza...Di questo passo, al prossimo arancione mi sa che resti sì nei 30 km, ma raggiunti a piedi, e poi ti muoverai lungo il perimetro... totale quasi 250 km. Prossimo obiettivo? Sergio

Gesendet am 16. März 2021 um 09:33
Grazie Sergio ... speriamo che riaprano presto la possibilità di tornare sui monti del Ticino così mi tranquillizzo un po’ !

Pur decidendo solo al mattino che giro fare qualche altra bella idea c’è l’ho, alcune però necessitano di raggiungere il punto di partenza in treno e per il momento è meglio evitare !

Gesendet am 16. März 2021 um 10:48
Grande Giorgio, tra tutti gli Hkriani stai tranquillo, neanche se vanno in bici, ti battono bravo Gio
ciao

Gesendet am 16. März 2021 um 14:41
Grazie Luciano, sono sicuro che ( ammesso che non sia già comunque così ) con qualche anno di meno saresti una bella gatta da pelare anche tu !

Ciao Giorgio

PS ... Quando si potrà un bel giro in Val Biandino settimanale con te lo faccio volentieri !

Barba43 (Girovagando) hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. März 2021 um 14:46
Quando riaprerà te lo faro sapere, stai tranquillo che andremo
a pasciare.
ciao

Menek hat gesagt:
Gesendet am 16. März 2021 um 15:22
controllo antidoping...ma subito!!!
Ciao mitico.
Menek

Gesendet am 17. März 2021 um 12:59
.. con quello che è successo a Schwazer e Jannone ne farei decisamente a meno, magari non saranno proprio innocenti al 100% però mi sembra che si stia un pò esagerando !

Ciao, Ciao

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. März 2021 um 13:00
Vero! :)))

igor hat gesagt:
Gesendet am 16. März 2021 um 18:02
Ciao Giorgio devi farti fare una visita,
Dallo PSICHIATRA !!!!!!!! ;)

Grande Giorgion

Gesendet am 17. März 2021 um 13:03
.. ognuno di noi a suo modo fa delle cose impensabili quindi quasi tutti quelli che scrivono su questa community manderebbero fuori di testa anche lo psichiatra !

Ciao mitico

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 16. März 2021 um 18:29
E sì eri proprio tu ' a Grandate........un saluto dalla macchina nera.......Daniele66

Gesendet am 17. März 2021 um 13:09
Ciao Daniele,
... la mitica e inquietante macchina nera ... PAURA !!! ... ricordo di aver sentito il clacson di un auto e di aver salutato ma senza capire proprio chi era !

Giorgio

Arbutus hat gesagt: Complimenti!
Gesendet am 16. März 2021 um 23:03
Complimenti per il gran giro, ma come difficoltà io avrei messo T6 per via degli attraversamenti stradali! Senza contare l'orario di partenza... ma parti così presto perché siamo in Quaresima? :)))

GIBI hat gesagt: RE:Complimenti!
Gesendet am 17. März 2021 um 13:17
Grazie Daniele,
tutto sommato questa volta sono riuscito ad evitare in gran parte i tratti asfaltati ... il T6 però avrei potuto usarlo per i rischi corsi da Cardano verso il Sasso di Cavallasca quando mi sono infilato in un ripido sentiero che altro non era che un percorso da Downhill con ciclisti ben lanciati che mi saltavano sopra la testa !

siso hat gesagt:
Gesendet am 17. März 2021 um 18:17
Ciao Giorgio, sei irraggiungibile; è proprio il caso di dire "che tapasciada!", come si dice dalle nostre parti.
Complimenti per l'ottima condizione fisica!
siso.

Gesendet am 17. März 2021 um 22:32
Grazie Siso ... non potendo purtroppo svolgere anche l'attività modellistica mi resta unicamente che continuare a camminare !

Caio Giorgio

ugo hat gesagt: Dosso "Pallanza"
Gesendet am 18. März 2021 um 09:47
Carissimo Giorgio..... so che da quelle parti esiste un dosso "Pallanza".... appena finisce questo dannato Covid mi prenoto perche' per ragioni anagrafiche voglio vederlo e mi devi accompagnare ...... ed aspettare..... le gambe mi fanno cilecca....(sono nato in Piazza Garibaldi a Pallanza ..... meglio Verbania....)..

GIBI hat gesagt: RE:Dosso "Pallanza"
Gesendet am 18. März 2021 um 10:18
Ma certo Ugo che ci andiamo, tra l’altro è un gran bel punto panoramico sul Bisbino e il Generoso, non sai domenica che fatica che ho fatto per convincermi a non passare il confine e quindi raggiungerlo ... erano solo pochi minuti.. ma le regole sono regole !

Ciao e tanti saluti anche a Lorenza, figlie e nipoti vari

veget hat gesagt:
Gesendet am 18. März 2021 um 10:16
.....Caro Giorgio , da parte mia non sò aggiungere altro a quelli che mi hanno preceduto...
Accontentati! T'invidio (naturalmente,nel senso buono)....
Bravissimo ad aver trovato il tempo per scattare le numerose
"emblematiche" foto.Complimenti!
Ciao Ciao
Eugenio
Se potrò, Chissà! Con Ugo che ben conosco....verrei anch'io al dosso Pallanza,

Gesendet am 18. März 2021 um 12:52
Grazie Eugenio sono sempre graditi i tuoi complimenti e se vorrai essere dei nostri per il Dosso Pallanza sarà veramente un piacere ... ma aspettiamo tempi migliori e vediamo !

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 18. März 2021 um 13:18
.....io ero già stanco dopo avere letto i waypoint!!!! :)))
Che numero hai fatto!!! Bravissimo!!!
Ciaooo
Graziano

Gesendet am 18. März 2021 um 15:33
Grazie Graziano ... e per fortuna che non potevo sconfinare in Svizzera altrimenti non so se bastava una pagina per i Waypoint !

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 18. März 2021 um 19:02
Grande Gio, inarrestabile. Ne è valsa la pena visti i panorami limpidissimi.

Gesendet am 19. März 2021 um 10:05
Grazie Emiliano ne è valsa proprio la pena ... ma anche dal tuo “ Poncione “ e dalle vostre montagne Varesine i panorami domenica dovevano essere altrettanto spettacolari !

Cele hat gesagt:
Gesendet am 18. März 2021 um 21:22
Complimenti anche da parte mia, che prestazione!!

Gesendet am 19. März 2021 um 10:08
Grazie Cele ... bello, lungo, appagante pero’ le montagne del Ticino mi mancano !