Explo Spina verde 3

Settimana lavorativa un po stressante, giovedi in giornata decido che ne ho avuto abbastanza…..
Così mi ritaglio un bel venerdi tutto per me, da gustare con calma. E metto mano a un nuovo capitolo dell’esplorazione della Spina Verde, che tanto mi sta a cuore, sempre nell’ottica di costruire un “gran girone” che ne abbracci il piu’ possibile dei percorsi e dei punti particolari. E che abbini una gustosa sosta culinaria alla http://www.cascinarespau.it/ , i ragazzi dell’ ex crotto Piazzaga ci aspettano con le loro prelibatezze nella nuova location, e siamo curiosi di vedere come si sono sistemati.
Parto senza fretta che sono gia’ le 9 da Cavallasca, passo le sorgenti del Seveso, raggiungo il punto panoramico oltre confine, e mettendo insieme reminescenze di altri giri e info raccolte qua e la, scendo a Monte Olimpino dal sentiero panoramico, la strada che dovrebbe portarmi a Ponte Chiasso è purtroppo sbarrata…..sono costretto a scendere sulla strada principale fin quasi alla dogana, risalgo per la famosa “scala del paradiso”, pare che siano circa 900 scalini………………davvero tosta…..Poi trincee del monte Sasso, Pin Umbrela, scendo a S.Fermo, raggiungo il monte Croce che sono ormai le 13.30. Pausa per mangiare qualcosa e riposare, poi visto anche il caldo di oggi, decido che puo’ bastare e ritorno verso Cavallasca, punto panoramico e poi giu’ alla macchina, dove arrivo, stanco e molto assetato, verso le 15.30.
Alla fine ne è venuto fuori un gran bel giro, con ben 6 ore di cammino…..
E un sacco di punti molto interessanti e caratteristici.
Davvero molto soddisfatto.
Il gran tour della Spina verde è ormai nella mia mente.
Prima o poi verra’ il suo momento.
Alla prossima.
Tourengänger:
numbers

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (12)