Uno scaramantico Sasso di Cavallasca aspettando Imola F.1 !

Publiziert von GIBI , 20. April 2021 um 05:39.

Tour Datum:18 April 2021
Strecke:Km. 22,60 > Portichetto, Stazione Nord di Portichetto / Luisago, Grandate / Santuario della Madonna del Noce, Grandate / Bostigo, Grandate, Rebbio, Piazza Camerlata, Parco delle Rimembranze, Respaù di sotto e di sopra, Casa Scout Don Titino / ex Baita Elisa, Monte Croce / Croce di San Eutichio, Monte Croce / Ripetitori, San Fermo D.B. / La Costa, San Fermo della Battaglia, Bronno, Sasso di Cavallasca / Punto Panoramico del Pin Umbrela, Sasso di Cavallasca, Punto panoramico del Monte Sasso, Via Giasca, San Fermo della Battaglia, Chiesa di Santa Maria, Nuovo Ospedale Sant'Anna, Lucino, Sentiero della Ferrovia, Dandelion Resort, Portichetto di Luisago.
Kartennummer:Mappa del Parco Regionale Spina Verde ( Regione Lombardia ) alle 10.20

Memore di quanto accaduto lo scorso anno quando a settembre feci un giro tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio arrivando a casa giusto giusto in tempo per il via del Gran Premio d'Italia a Monza che vide sorprendentemente ma con merito vincitore Pierre Gasly e la " nostra " Alpha Tauri ( ex Toro Rosso ... ex Minardi ) questa domenica visto che è in programma il Gran Premio Made in Italy di Imola provo scaramanticamente a cercare di fare le stesse cose come buon auspicio per la gara.
Così alle 10.20 esco di casa con destinazione Il Sasso di Cavallasca, raggiungo Grandate e quindi Piazza Camerlata salgo al Parco delle Rimembranze e da lì alla Croce di Sant'Eutichio e al Monte della Croce, scendo a San Fermo risalgo verso il Sasso di Cavallasca e comincia a piovere, ma oramai non mi manca molto e il tempo è contato e così una volta al Pin Umbrela e al Sasso di Cavallasca inizio subito a ridiscendere verso San Fermo, intanto sembra che la pioggia sia cessata e così percorro il sentiero che porta al nuovo Ospedale Sant'Anna raggiungo Lucino e dalla zona industriale imbocco il " Sentiero della Ferrovia " che porta a Civello mentre io devio verso la ex Cascina Brugo per poi continuare sulla strada di servizio dell'autostrada che mi riporta a Portichetto poco dopo le 14.30 sotto un bel acquazzone primaverile ... alla fine questo mio giro scaramantico non è servito ( forse avrei dovuto ripetere esattamente lo stesso percorso di settembre ) e a vincere ad Imola sono stati i cugini della Red Bull ... ma io pur bagnato mi sono divertito comunque sia in giro per monti che dopo davanti alla Tv ... che poi  alla fine è quello che conta !