Valle di Vergelletto. Quand ce sont de chers amis qui vont marcher à ma place.

Publiziert von micaela , 1. November 2020 um 12:18.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:21 Oktober 2020
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Pizzo di Madéi   CH-TI 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 538 m
Abstieg: 1336 m
Strecke:12,65 km. Secondo waypoints. Dalla capanna Alpe d'Arena gli amici hanno seguito un itinerario che non mi ricordo di aver mai seguito: discesa in direzione di Costa d'Arena, attraversamento del Bosco dello Scheggione, arrivo in Val Grande, P. 1434, discesa fino a ritrovare la stradina asfaltata della valle all'altezza di Durnei, e avanti fino a Zott, partenza della teleferica.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Con l'auto, dalla casa di Enrico a Cavigliano, a due passi dal bivio per la Valle Onsernone; entrare in quest'ultima valle, proseguire sino al bivio per la Val Vergelletto, seguire quest'ultima, attraversare completamente Vergelletto e continuare sino a Zott, stazione di partenza della funivia.
Kartennummer:CNS al 25.000: 1311 - Comologno -

Je ne peux pas encore marcher sur des sentiers rouge-blanc-rouge, à quelques semaines de mon opération au genou.

Qu'à cela ne tienne, mes amis Anne et Fabien, venus du Valais, vont marcher à ma place. Chouette!
Le dénivelé, le terrain glissant, escarpé sera leur tâche, à moi les splendides photos, les flamboyances de l'automne, les doux souvenirs de lieux aimés, tant de fois visités en solitude! Mais ce sont d'excellents marcheurs, je n'ai aucune crainte.
Anne a fait des traversées en solitaire splendides, elle skie comme une déesse, elle a fait la mythique Patrouille des Glaciers avec des copines il y a quelques années. Tous deux ensemble ou avec leurs deux enfants, ils ont traversé la Corse, suivi le fameux sentier GR 20.
Ils ont pendant des années fait les bergers à l'alpage de Darbon, entre Derborence et la Cabane Rambert.

C'est ma chérie, ma Denise, qui les avait connus avant moi.
Notre Denise! Notre chérie!
Ça compte.
Cela soude une amitié.
Que de merveilleuses heures ensemble dans leur mazot au dessus de Veysonnaz!
Denise, notre petite étoile là-haut.
La mia topina, Denise.

Avant qu'ils ne s'élancent, ils m'ont demandé de leur proposer des itinéraires, que nous avons ensuite évalués en sachant qu'ils avaient à leur disposition au maximum 5 heures de lumière avant que ne tombe l'obscurité.

Anne se souvenait vaguement de la beauté de la zone de l'alpe Saléi.
Alors, c'est parti!

Je n'ai que des photos et quelques noms de lieux pour vous décrire leur randonnée: qu'à cela ne tienne, les voici!

Merci Anne, merci Fabien.

Tourengänger: micaela

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (6)

Kommentar hinzufügen

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 2. November 2020 um 09:08
Ma quanto è bello rivederti in azione tra le tue amate montagne ! ... il che mi fa pensare che l’operazione al ginocchio sia andata decisamente bene ... meno male !

E per quanto riguarda la tua forza di volontà ... Chapeau Mic !

Ciao Giorgio

micaela hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. November 2020 um 09:18
Grazie Giorgio,
Ma temo di non meritare i complimenti, colpa del testo in francese, ahahah!
Sono i miei due amici ad avermi prestato virtualmente i loro scarponi, zaino, giubbotto, io li ho accompagnati col cuore!

Ma nonè nemmeno tutto virtuale, perché pochi giorni dopo ho fatto in persona, e sola soletta, la mia prima uscita in montagna proprio in val di Vergelletto!
Mooolto più facile della loro, ma comunque sempre un bel rosso-bianco-rosso!

(Ora ho problemi nell'inserire le foto, e pure un breve video...e il mio prof di informatica non mi risponde!)

Operazione? dopo che il chirurgo Nr 1 ha toppato 15 mesi fa, il chirurgo Nr 2 ha rifatto tutto, uno bravo. Serio.
Ma ci vorrà tempo e pazienza prima di riuscire a seguire le orme dei miei amici vallesani!
Ciao, un abbraccio, Mic.

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. November 2020 um 12:46
Sinceramente non avevo tradotto il commento e viste le foto pensavo fossi andata fisicamente con loro ... pazienza !
L’importante è che il nuovo intervento sia andato bene e che la prossima primavera tu possa tornare quella di una volta !

Gesendet am 2. November 2020 um 13:10
Ti ringrazio, Giò; penso tu non faccia parte dei puristi dei Waypoints, come ho scritto sotto una delle foto!
Comunque, a un mese dall'operazione, non potevo certo pretendere di fare questo giro con gli amici; al massimo, salire con loro in teleferica (c'era la coda!), andare sino in capanna, sino al laghetto presumo di si, adagio, e tornar giù...con la teleferica!

Comunque, sono posti che ho frequentato spesso, anche se non li ho raccontati su "hikr"

Menek hat gesagt:
Gesendet am 4. November 2020 um 15:15
Vale quanto detto sopra... :)))
Besos
Menek

Gesendet am 4. November 2020 um 17:53
Ciao carissimo, non ripeto la lunga risposta al tuo commento sul Ponte Tibetano, non vorrei tu passi la serata a leggermi, che son certa avrai cose più godibili e appetitose da fare!

Tutti i Waypoints mancanti saranno omaggiati personalmente, puoi esserne certo.

Besos también a ti,
Tu Mic.

Kommentar hinzufügen»