Piz Julier (3380)


Publiziert von beppe , 20. September 2020 um 06:47. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:19 September 2020
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-GR 
Aufstieg: 1550 m
Abstieg: 1550 m
Strecke:Km.14

Oggi con sempre molto piacere torno al Piz Julier ,arrivati a Champfer partiamo con un cielo piuttosto nebbioso che in breve tempo diventa completamente azzurro,l'ambiente quando si inizia a salire verso la Fuorcla Albana è spettacolare,arrivati alla Fuorcla davanti a noi nel cielo completamente azzurro spicca maestosa la nostra meta odierna.
Il sentiero inizialmente in piano si segue la cresta del Piz Julier, su percorso sempre bollato e ben visibile sino a raggiungere un tratto più ripido dove per i passaggi un po più esposti sono state messe delle catene.
Dopo essere arrivati al di sopra del primo torrione, il sentiero ora prosegue in cresta sino a scorgere il ghiacciaio sospeso (Vadret Guglia) da qui con vista mozzafiato.
Il sentiero prosegue per cenge ora sino a raggiungere l'anticima del Piz Julier e quindi in breve, sempre con qualche catena a mo' di protezione, la cima.
Spettacolare il panorama a 360° su tutta l'Engadina e sul Bernina-Scersen-Roseg nonchè Palù, etc.....
Pur avendolo già salito diverse volte il Piz Julier è una montagna che mi regala sempre grande emozione tornarci.
Oggi mi ha fatto molto piacere salirci con Titti che ho rivisto con molto piacere dopo parecchio tempo,Daniela Francesco Claudio .
Come spesso accade anche oggi una stupenda giornata trascorsa nella la mia amata Engadina. 

Tourengänger: beppe, titty79


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T4-
7 Jul 18
Piz Julier · ivanbutti
T4
23 Sep 18
Piz Julier · Alpingio
T4
30 Sep 11
Piz Julier 3.380m · gebre
T4+ I
20 Aug 11
Piz Güglia / Julier 3380 m · basodino
T4+
28 Aug 11
Piz Julier m 3380 · grandemago
T4
1 Jul 18
Piz Julier (3380m) · SCM

Kommentare (6)


Kommentar hinzufügen

Serzo hat gesagt:
Gesendet am 20. September 2020 um 09:24
Fantastico. Avevo immaginato salita da julierpass ma questa è veramente originale.ciao, Sergio

beppe hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. September 2020 um 10:53
Ciao Sergio molto più bello da Champfer
Beppe

GIBI hat gesagt: ... Come spesso accade anche oggi una stupenda giornata trascorsa nella la mia amata Engadina
Gesendet am 22. September 2020 um 14:59
Non solo tu Beppe .. chi mai potrebbe non amare dei posti e dei panorami così ... Complimenti !

Ciao Giorgio

beppe hat gesagt: RE:... Come spesso accade anche oggi una stupenda giornata trascorsa nella la mia amata Engadina
Gesendet am 22. September 2020 um 22:14
Grazie Giorgio sempre un piacere i tuoi complimenti
Ciao
Beppe

Alpingio hat gesagt:
Gesendet am 22. September 2020 um 21:36
Lo Julier è una di quelle montagne che non stufano, sempre bello ritornarci!
Bravo Beppe e tutti gli altri
Giovanni

beppe hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. September 2020 um 22:17
Ciao Giovanni perfettamente d'accordo
Beppe


Kommentar hinzufügen»