MONTE CROCIONE da Griante e la bellezza delle Peonie...


Publiziert von Angelo & Ele , 23. Mai 2020 um 20:46.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:22 Mai 2020
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 1400 m
Strecke:Km. 21
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Como percorrere la Strada Statale Regina N.340 fino a Griante. Qui svoltare a sinistra percorrendo prima Via Indipendenza e successivamente svoltare a destra seguendo via Armando Diaz. Dopo un centinaio di metri percorrere una breve discesa sulla destra che fa accedere ad un ampio e gratuito parcheggio. ----------- Tale parcheggio è posto proprio sotto la piazza San Rocco e l' omonima chiesa. Dalla chiesa, a piedi, seguire via San Rocco percorrendo circa 90 metri di ripido dislivello fino alla strada asfaltata. Qui andare a sinistra seguendo la strada asfaltata per pochi metri e poi immettersi subito a destra, iniziando a percorrere l' evidente sentiero.

Voglia di montagna e voglia di rivedere le stupende peonie selvatiche...
Quindi, come ogni anno, parto da Griante per raggiungere la vetta del panoramico Monte Crocione.
L'anno scorso, Eleonora ed io, ci andammo proprio in questo periodo e con la sua nuova e fiammante Vespa Rossa...
Sentiero:
Lunghissimo e poco ripido.
A parte l'iniziale rampa e gli ultimi ripidissimi 200 metri di D+ finali.
Quindi il giusto sentiero per non soffrire dolori in discesa e per cercare di ritornare in forma!
Peonie:
Sempre stupende...!!!
Una vera poesia per lo sguardo.
 
Cari Saluti a Tutti...
 
Angelo

Tourengänger: Angelo & Ele
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (12)


Kommentar hinzufügen

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 23. Mai 2020 um 22:15
....che spettacolo le peonie!!! ....questo bel giro lo mettiamo tra le cose da fare....a quanto pare l'ideale sarebbe in questo periodo dell'anno...
Ciaoo

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. Mai 2020 um 23:34
Per le stupende Peonie sicuramente... già fra due settimane sarebbe troppo tardi!
Ma per non patire troppo il caldo occorre partire presto, visto la favorevole esposizione al sole del sentiero e le modeste quote, sia della partenza che della cima stessa...

Grazie ragazzi e buona domenica...

Angelo

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 25. Mai 2020 um 10:06
Bravo Angelo vedo che hai ripreso subito benissimo ( io al momento invece sto soffrendo per molto meno ), per quanto riguarda il giro vedendo le spettacolari foto delle Peonie oggi la vetta del Crocione direi che passa in secondo piano ... ma peccato che la tua più bella Peonia sia rimasta a casa !

ciao Giorgio

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Mai 2020 um 12:34
Grazie caro Giorgio!
In realtà per la vera ripresa e quindi per un buon allenamento credo che per me occorrerà ancora un bel mese o almeno 5-6 camminate...
Sperem...
Che tenero e che gentile a definire "Peonia" la mia dolce Ele...
Sappi che né sarà felice! :-)
In realtà quel giorno sarebbe dovuta venire anche lei ma poi, a causa di un' urgenza imprevista, è dovuta andare a lavorare...
Speriamo che a giugno si possa organizzare una bella pizzata/incontro nelle zone del caro Eugenio...
Se sarà possibile te lo farò sicuramente sapere...
Cari saluti e buona settimana a Te...

Angelo

Menek hat gesagt:
Gesendet am 25. Mai 2020 um 14:24
Direi che il giro non è proprio x gente scevra di montagna...bravo. E che Peonie!
Salutoni
Menek

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Mai 2020 um 14:57
Ci credi che è stata la mia seconda camminata dopo la "reclusione" forzata...?
Almeno rispetto alla prima camminata ho avuto la saggia idea di evitare discese troppo ripide, difatti le ginocchia hanno ringraziato alla grande...
Per tornare in forma ci vorrà tanto tempo, ma almeno si inizia a togliere un pò di ruggine! :-)
Peonie sempre belle da vedere e da ammirare...
Salutoni...

Angelo

dulac hat gesagt:
Gesendet am 26. Mai 2020 um 12:58
Complimenti per quest' escursione lunga ed impegnativa (e non parlo solo degli ultimi 200 metri) e le bellissime foto dei fiori.
Buona notizia anche che ti hai conservato la forma di prima nonostante il lungo lockdown. Buon proseguimento allora!

Cari saluti
Wolfgang

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Mai 2020 um 13:07
Ti ho appena risposto alla foto della salita estrema... :-)
Spero tu stia bene...
Grazie mille ma il mio allenamento è ormai andato perduto, purtroppo...
Piano, piano ritorneremo tutti in forma (Hikriani compresi) + spero sparisca presto e per sempre il Covid-19 o che non causi più gravi patologie respiratorie...
Insomma che diventi un pò come il coronavirus del raffreddore... :-)

Cari saluti a Te...

Angelo

Alpingio hat gesagt:
Gesendet am 26. Mai 2020 um 23:21
Bel book fotografico nonchè bella sgambettata!
Ciao
Giovanni

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Mai 2020 um 07:25
Grazie Giovanni... in qualche modo devo pur togliere un pò della tanta "ruggine" accumulata in questi mesi di reclusione... :-)
Salutoni...

Angelo

Alpingio hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Mai 2020 um 08:05
A chi lo dici...!

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Mai 2020 um 08:11
Immagino...
Siamo tutti sulla stessa barca, a parte chi ha fatto il "furbetto" e ha continuato ad allenarsi sui sentieri...
Ma dalla tua parte hai la giovane età e, quindi, il recupero ben più veloce...
Anche io, quando avevo 20 o 30 anni, magari stavo fermo mesi e poi recuperavo l'allenamento perduto in poco tempo...
Il "rovescio" della medaglia di quell' età è che si ha mooolta meno pazienza di aspettare... :-))


Kommentar hinzufügen»