Le peonie del CROCIONE e una Vespa rossa...


Publiziert von Angelo & Ele , 1. Juni 2019 um 19:11.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:31 Mai 2019
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Aufstieg: 1400 m
Strecke:Km. 21
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Como percorrere la Strada Statale Regina N.340 fino a Griante. Qui svoltare a sinistra percorrendo prima Via Indipendenza e successivamente svoltare a destra seguendo via Armando Diaz. Dopo un centinaio di metri percorrere una breve discesa sulla destra che fa accedere ad un ampio e gratuito parcheggio. ----------- Tale parcheggio è posto proprio sotto la piazza San Rocco e l' omonima chiesa. Dalla chiesa, a piedi, seguire via San Rocco percorrendo circa 90 metri di ripido dislivello fino alla strada asfaltata. Qui andare a sinistra seguendo la strada asfaltata per pochi metri e poi immettersi subito a destra, iniziando a percorrere l' evidente sentiero.

Prendere una VESPA color rosso Ducati nuova, nuova...
Farla guidare da Eleonora, detta la Casey Stoner della Val Mulini...
Aggiungere un venerdi di ferie per Ele... il bel sole... una famosa e panoramicissima montagna del Lario...
Amalgamare il tutto con tante stupende peonie...
Così facendo si otterrà una gran bella giornata di montagna!

Dopo ben tre mesi e mezzo di forzata lontananza dalle mie amate montagne e addirittura da qualsiasi facile e banale salita a causa di una subdola e fastidiosissima pubalgia, eccomi finalmente al primo vero test per verificare l' effettiva guarigione e per mettere alla prova il mio incazzatissimo Psoas...!!!
Non so se sono guarito completamente...
Non so cosa potrò fare nei prossimi mesi...
Non so se la saggezza prevarrà sempre sulla mia enorme voglia di fare...
Quello che so è che con la Vespa rossa... con le peonie... con le montagne vista lago... e con il mio Delfino-Ele, oggi mi sono proprio divertito.

****************************************************************************************
NOVITA':

Vespa rossa

Orologio Garmin detto il "Profeta" con tante di quelle funzioni da non averle ancora viste tutte.
Presumo mi occorrerà una vita intera...!!!  :-)

Fornelletto micro e leggerissimo per un impagabile e squisito caffè con la moka, preparato e bevuto proprio in vetta al Crocione...!!!  (Vedi da foto N.24 a foto N.28)

****************************************************************************************

•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Il "Profeta" Garmin, per l' odierna escursione, ha così sentenziato:

Distanza percorsa (A/R):      Km. 21
Durata (A/R senza pause):   6 ore e 58 minuti
Velocità media:                       2,9 km/h
Calorie consumate:                2659 C
FC media:                                121 BPM
FC max:                                   169 BPM
Ascesa:                                    1401 metri
Numero passi (A/R):            21887
••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

Cari saluti a Tutti...

Angelo + Eleonora + Vespa rossa...  :-)


 

Tourengänger: Angelo & Ele
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (15)


Kommentar hinzufügen

Gelöschter Kommentar

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Juni 2019 um 21:13
Grazie e lo spero anche io...

Ciao e buone montagne...

Angelo

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 1. Juni 2019 um 19:41
Il test è passato di sicuro visto il dislivello!!
Bentornati e... w la vespa e w le peonie!

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Juni 2019 um 21:19
Grazie mille Daniele...

Questa è la mia quarta camminata e forse ho osato un pò troppo, visto che nelle prime due ho fatto max 600 metri di dislivello.
Spero anche io di essere guarito anche se qualche lieve fitta la avverto ancora ogni tanto...

La Vespa è un mito e le peonie un tocco di poesia alla bellezza di una montagna...

Salutoni da entrambi...

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 2. Juni 2019 um 12:35
Bravo Angelo, bentornati... Tre belle idee: Vespa, Caffè e soprattutto portare con te un delfino color Peonia. ;)
Ciao

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. Juni 2019 um 13:39
:-))

Delfino-Peonia sulla Vespa rossa è stata mitica e il rito-caffè in vetta crea una "pericolosa" dipendenza... :-)

Grazie Emiliano e a prima o poi...

Angelo + salutoni da Ele

Menek hat gesagt:
Gesendet am 3. Juni 2019 um 10:38
ben ritornato, con tanto di buon dislivello e chilometraggio.
Ciaux Menek

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Juni 2019 um 19:44
GRAZIE MILLE Domenico...

Salutoni da entrambi...

veget hat gesagt:
Gesendet am 3. Juni 2019 um 18:06
..Finalmente Angelo!
Che piacere leggere del tuo tanto atteso ritorno sui sentieri della tanto "amata" montagna. Inaugurato, un nuovo/vecchio, stile di approccio.... Vespa, fornellino , moka..... Senza dimenticare le nuove tecnologie!
La giornatona, le ferie di Ele,i panorami superbi,le peonie , il dislivello e che dislivello..... Ne avevate diritto! Bravissimi!
Un caro saluto cari Ele e Angelo

P.S Anche Giancarla,condivideva il piacere, del caffè sulla cima, si accontentava del "solubile".....



.

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Juni 2019 um 19:58
Come mi fa piacere il tuo commento, caro Eugenio...

Hai proprio ragione: la Vespa rimanda al passato e a come si andava in montagna 40-50 anni fà... ed il caffè fatto al momento, con fornelletto e moka, rimanda all' escursionismo/alpinismo di una volta...

Riguardo al "Profeta" Garmin è assolutamente pazzesco ciò che si può fare con questo orologio...
Ora lo so sfruttare solo al 40-50% e... forse è meglio così!!! :-)

Ricordiamo bene il rito caffè della tua cara Giancarla e spero tu lo abbia ancora in Te, continuando ad effettuarlo nelle tue belle camminate.

Cari saluti...

Angelo + Eleonora

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Juni 2019 um 23:19
......Grazie Angelo.
Ma quel bellissimo rito rimane un indimenticabile ricordo....
.Ciao ciao
.

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 4. Juni 2019 um 08:24
Mi unisco al coro dei " BENTORNATI " ... la Vespa rossa ... il caffè in vetta ... le Peonie ... la Ele ... cosa puoi volere di più Angelo ?

ciao Giorgio

PS ... io però non mi sarei fidato più di tanto a lasciare la Vespa nuova fiammante incustodita anche se però bisogna aver fiducia nei valligiani ... ricordo ancora la mia prima uscita a Lugano ( via autostrada ! ) con il Garelli Gulp Matic 50 nuovo fiammante acquistato con il primo stipendio per andare all'Esposauto e la preoccupazione di lasciarlo incustodito al parcheggio tanto che al salone dell'auto ci sono poi rimasto solo una mezz'ora !

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Juni 2019 um 08:30
GRAZIE MILLE caro Giorgio...

La Vespa rossa di Ele era ben protetta e legata con una catena...
Mitico il tuo Garelli...!!!
L'ho avuto anche io e che gran bel motorino era...

Cari saluti e magari a presto...

Angelo

cristina hat gesagt:
Gesendet am 4. Juni 2019 um 15:09
Aggiungici anche la super pizza di due sere prima...altro che carburante...

La camminata del 23 ve la bevete :-)

E visto il D+ prima delle ferie sai cosa ti tocca...nessuna scusa :-P

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. Juni 2019 um 16:12
Se prendevo quella da 32 euro arrivavo in cima in due ore, anzichè in 5 ore come poi ho fatto...!!! :-))

Presolana...
Presolanaaa...
Vedrai che ci divertiremo... :-)

Durante e dopo le camminate provo ancora qualche fitta, ma poi con gli esercizi di RPG (Rieducazione Posturale Globale) che mi ha dato la fisioterapista va tutto a posto...
Sperem...

Ciao cara Cristina e salutoni a Marco...

Angelo


Kommentar hinzufügen»