Memories 2011 ... Piz Languard ( 3263 mt. )


Publiziert von GIBI , 11. Mai 2020 um 09:56.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:13 August 2011
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-GR 
Zeitbedarf: 1 Tage
Aufstieg: 1360 m
Abstieg: 1360 m
Strecke:Parcheggio Bernina Diavolezza, Val da Pain, Alp Bernina, Val Pischa, Lei da Pischa, Fuorcla Pischa, Crasta Languard, Chamanna Georgy, Piz Languard e ritorno per lo stesso itinerario.,
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga fino a Chiavenna - seguire per Saint Moritz ed andare oltre seguendo le indicazioni per Pontresina / Passo Bernina ... superata Pontresina si prosegue fino all'ampio parcheggio gratuito in prossimità della funivia di Bernina - Diavolezza
Unterkunftmöglichkeiten:Georgy's Hütte
Kartennummer:CNS n° 1257 scala 1:25000.( Saint Moritz )

Escursione giornaliera in Engadina con Claudio e un giovane Warry per raggiungere dalla Stazione del trenino del Bernina di Diavolezza la  Georgy Hütte e quindi il Piz Languard splendido balcone panoramico sull'Engadina e sul Gruppo del Bernina !

Giorgio



... in compagnia di Claudio e Warry

Tourengänger: GIBI
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
31 Aug 11
Piz Languard (3262 m.) · ivanbutti
T3
31 Jul 11
Piz Languard mt 3261 · turistalpi
T6- II
T3
9 Jul 12
Piz Languard mt 3262 · turistalpi
T3 L
23 Okt 11
Piz Languard 3262mt. · Luca_P

Kommentare (20)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 11. Mai 2020 um 11:27
Qua gli scatti fotografici hanno già un colore più vicino al presente, con il buon Gio braghette munito.
Ciaooo
Menek

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Mai 2020 um 13:01
.... e si Dome qui si andava già alla grande di digitale !

Ciao Giorgio

siso hat gesagt:
Gesendet am 11. Mai 2020 um 13:44
Bella gita al Piz Languard! Ho un bel ricordo anch'io risalente agli anni Novanta. Bravo Giorgio, che hai diligentemente conservato questi scatti!
Ciao,
siso.

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Mai 2020 um 17:14
Be Siso, da quando c’è il digitale conservare gli scatti non comporta un grosso impegno ne personale ne di spazio anche se bisogna mettere in conto che da un momento all’altro il PC possa criccarsi e tutto scompare in un attimo nel paradiso virtuale .... viceversa le vecchie foto, i vecchi album, non scompaiono mai ma tengono via un intero lato di un armadio !

Ciao Giorgio

andrea62 hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Mai 2020 um 12:05
Condivido tutto, aggiungendo che ho anche il disco di backup e inoltre ho ancora il vizio si comporre degli album cartacei!
Ciao.

Nevi Kibo hat gesagt: Rossi, Tardelli, Altobelli Memories 11 luglio 1982
Gesendet am 11. Mai 2020 um 14:41
Montagna indimenticabile!
Come si può dimenticare?
Bellissima salita e poi di corsa a casa.
Primo tempo in un bar di Argegno; Cabrini sbaglia un rigore: non se lo ricorda nessuno.
Corsa record Argegno/Como, in 127 (era una Fiat, non il numero dei partecipanti), sulle strade deserte del lago.
Atterriamo sul divano di casa al calcio d'inizio.
Rossi, Tardelli , Altobelli:
Breitner non se lo ricorda nessuno e vien sempre da dire Italia Germania 3 a 0!
Campioni del Mondo! Campioni del Mondo!! Campioni del Mondo!!!
Che montagna ragazzi!

GIBI hat gesagt: RE:Rossi, Tardelli, Altobelli Memories 11 luglio 1982
Gesendet am 11. Mai 2020 um 17:07
Bel ricordo anche il tuo di una giornata indimenticabile in tutti i sensi ... tra l’altro nell’82 avevo anche io la 127 di un verde “ indefinibile “ !

Ciao Giorgio

andrea62 hat gesagt: RE:Rossi, Tardelli, Altobelli Memories 11 luglio 1982
Gesendet am 12. Mai 2020 um 12:07
Due domeniche prima, al rifugio Passo Principe, mentre si aspettava invano una schiarita per salire il Catinaccio d'Antermoia, mi atteggiai a esperto sentenziando: vediamo di ragionare, non è possibile eliminare Argentina e Brasile.
Fortunatamente sono stato smentito dai fatti
Ciao
p.s.in questo periodo di clausura me ne sono viste, di repliche...

Angelo63 hat gesagt:
Gesendet am 11. Mai 2020 um 17:56
Bellissimo il Piz Languard.
Fatto nel 2014 assieme ad Enrico "Turistalpi". Quel giorno oltre al Piz Languard ho raggiunto virtualmente la gran parte delle cime visibili all'orizzonte grazie ai racconti di Enrico, il numero 1 dei conoscitori dell'Engadina.
Speriamo presto di ritornarci in quei bellissimi luoghi

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Mai 2020 um 19:58
Ciao Angelo ... Enrico potrebbe fare la guida turistica dell'Engadina, l'ho visto sabato e naturalmente mi sono prenotato per quando si potranno fare nuovamente giri in quella zona !

Angelo63 hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Mai 2020 um 22:00
Bene, se non avete in programma qualcosa di troppo impegnativo mi aggrego volentieri.
Ciao Giorgio

imerio hat gesagt:
Gesendet am 11. Mai 2020 um 18:31
Un bel 3000 molto panoramico e non difficile. L'avevo in programma per quest'anno, sperem !!! Ciao. Imerio.

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Mai 2020 um 19:59
... io invece ho il Piz Ot che gira nei miei pensieri da qualche anno, ora di luglio agosto penso ci si potrà andare in quelle zone ... o almeno ci spero !

Ciao Giorgio

ugo hat gesagt: 21 agosto 2004
Gesendet am 12. Mai 2020 um 11:54
Una delle mie prime gite in "digitale" ciao Giorgio

GIBI hat gesagt: RE:21 agosto 2004
Gesendet am 12. Mai 2020 um 22:41
... e si Ugo ... il digitale è stato un bel passo in avanti anche se in questo periodo riguardando i vecchi album alcune vecchie foto non erano affatto male ... anzi !

Ciao Ugo ... ci risentiamo lunedì !

ugo hat gesagt: RE:21 agosto 2004
Gesendet am 13. Mai 2020 um 09:56
vedo che come tutti tu ed io abbiamo esplorato i vecchi archivi.....concordo che le diapo non sono niente male .... anzi.... ciao

beppe hat gesagt:
Gesendet am 12. Mai 2020 um 17:18
Ciao Giorgio bellissimo il Piz Languard

Belli i ricordi ma adesso meglio riprendere con il presente

Buona montagna
Beppe

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. Mai 2020 um 22:44
... pienamente d'accordo Beppe ... questo era l'ultimo giro che mi ero preparato nelle prime settimane di clausura adesso è ora di tornare all'attualità !

ciao Beppe ... vedo che tu ci hai già dato dentro per bene !

Alpingio hat gesagt:
Gesendet am 12. Mai 2020 um 22:45
Bellissima montagna, bei ricordi Giorgio!
Giovanni

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Mai 2020 um 12:49
Grazie Giovanni ... se tutto va bene è il momento di lasciare perdere i ricordi e di ricominciare a scrivere il presente !

ciao Giorgio


Kommentar hinzufügen»