Forza Italia!!!!!!!!!!!!

Published by Winterbaer Pro , 30 March 2020, 02h56.

Region: World » Germany » Alpenvorland
Date of the hike: 1 March 2020
Geo-Tags: D
Route:6 km
Access to start point:Landsberg am Lech
Maps:https://geoportal.bayern.de/bayernatlas

Questa relazione fotografica oggi vorrei dedicare ai miei amici italiani come piccolo incoraggiamento in questi giorni tristi!

Spesso sono a casa eppure preferirei stare fuori in un bel posto della natura o nelle mie montagne e poi noto, che già una bella foto di un fiore o di un tramonto mi sa rallegrare un po'.

I tempi al momento sono molto difficili per tutti i paesi del mondo. Ma mi dispiace soprattutto per gli italiani. Siete in prigione già troppo lungo! E ho incontrato tante tante persone simpatiche e servizievoli in Italia. Forse posso portarvi un po' di gioia con qualche foto raccolte in diversi giorni della natura da noi degli ultimi giorni?

Per favore dimentichiamo una volta queste stupide stelle qui su Hikr., basta guardare le foto e spero tanto, che Vi piacciano!

Al momento non vado in montagna. Non ci vado da molto tempo. Ma per fortuna non abbiamo un coprifuoco totale, questo sarebbe il mio orrore assoluto! E posso uscire rapidamente nel mio ambiente diretto e vedere come lentamente sbocciano i fiori e posso sentire quanto sono belli gli uccelli che cinguettano.
Le piccole bellezze della natura sono sempre state molto importanti per me e per fortuna non sono lontane da casa mia.

Il più spesso possibile esco in bicicletta nel mio posto preferito vicino al fiume Lech, dove ho sempre amato stare perché non c'è nessuno. E sulla via del ritorno con bel tempo guardo il tramonto sul Lechhöhenweg. Nessuna inquinazione dell`ambiente, nessun divieto. Quanto siamo felici rispetto a voi!

Ieri forse ho potuto osservare il più bel tramonto mai visto. Un vero miracolo di colori. Non ci sono più aeroplani nel cielo e l'aria sembra molto più pulita rispetto a qualche settimana fa. In qualche modo è cambiato anche il colore del sole e del cielo.

Tutto adesso è terribile con il virus, ma per la natura è il dono più grande che c`è.

Tenete duri, cari amici italiani! Arriveranno i tempi migliori!

Buona fortuna a tutti e un gran abbraccio!!!!!!!

Spero che Vi piaccia la musica in questa relazione!

______________________________

Dieser Fotobericht soll heute eine kleine Aufmunterung für meine italienischen Freunde sein!

Wenn ich oft zu Hause sitze und doch viel lieber draußen an einem schönen Platz oder in meinen Bergen wäre, merke ich, dass mich schon ein schönes Foto von einer Blume oder von einem Sonnenuntergang ein bisschen aufmuntern kann.

Die Zeiten sind sehr hart gerade, inzwischen schon für alle Länder der Welt. Aber die Italiener tun mir gerade besonders leid. Viel zu lange seid Ihr schon eingesperrt! Und ich hab so viele nette, hilfsbereite Menschen in Italien kennengelernt. Vielleicht kann ich Euch mit ein paar Naturfotos der letzten Tage bei uns ein bisschen Freude bringen? (Die Fotos sind von verschiedenen Tagen zusammengesammelt, aber ich hoffe, das stört jetzt mal keinen!)

Vergessen wir jetzt bitte auch mal diese dummen Sterne hier auf Hikr., schaut Euch bitte einfach nur die Fotos an!

Ich fahre zur Zeit auch nicht in die Berge. Ich war schon ewig lange nicht mehr dort. Aber zum Glück haben wir keine totale Ausgangssperre, das wäre mein absoluter Horror! Und ich kann schnell raus in meiner direkten Umgebung und schauen, wie langsam die Blumen aufblühen und hören, wie schön die Vögel zwitschern.

Die kleinen Schönheiten der Natur waren mir immer so wichtig und zum großen Glück sind sie gar nicht weit von mir hier zu Hause zu finden.

So oft es geht, fahre ich mit meinem Radl an meinen Lieblingsplatz am Lech, wo ich immer schon so gerne war, weil da eben keiner ist. Und auf dem Nachhauseweg beobachte ich oben auf dem Lechhöhenweg ganz oft den Sonnenuntergang. Keine Schadstoffe, keine Verbote, wie glücklich können wir im Vergleich zu Euch sein!

Den vielleicht allerschönsten Sonnenuntergang jemals habe ich gestern gesehen. Ein richtiges Farbenwunder! Es sind keine Flugzeuge mehr am Himmel und die Luft erscheint schon viel sauberer, als noch vor ein paar Wochen. Irgendwie hat sich auch die Farbe der Sonne und des Himmels verändert.

Alles ist gerade so schrecklich mit dem Virus, aber für die Natur ist es das größte Geschenk.

Haltet durch, liebe Italiener! Es werden auch wieder bessere Zeiten kommen!

Ich hoffe, dass Euch die Musik in diesem Bericht gefällt!

Alles Gute!!!!!!!

Hike partners: Winterbaer

lebowski says:
Sent 30 March 2020, 09h14
Hai un parco naturale vicino a casa, le fotografie e le musiche che hai scelto sono bellissime.
Quello che mi piace di più però, è il cuore grande che esce dalle tue parole.
Ci vorrebbero più Winterbaer in circolazione!
Ciao e grazie del tuo incoraggiamento, ricambio l'abbraccio.

Sent 30 March 2020, 10h46
Grazie mille! Spero davvero di poter portarvi un po' di gioia.

Sent 30 March 2020, 09h26
Grazie cara Uschi... e un forte abbraccio a te!

Sent 30 March 2020, 10h47
Tante belle cose per voi tutti!

Francesco says:
Sent 30 March 2020, 09h29
..Grazie Uschi,sei sempre una grande e ammirevole persona.
Le tue parole non hanno frontiere o muri,sono semplici e spontanee,esattamente come la primavera che, nonostante tutto ci sta avvolgento.
Un abbraccio, Francesco

Sent 30 March 2020, 10h50
Ciao Francesco e grazie per le tue belle parole!

Penso che se si guarda la grafica degli infetti di oggi, le cose stanno migliorando! Speriamo!

Sto pensando a voi!

Ciao!

giorgio59m (Girovagando) says: Grazie !!!
Sent 30 March 2020, 09h48
Ciao Uschi, il GRAZIE più grande possibile da tutti noi.
Oggi più che mai si ha bisogno di amici, di quelli veri e sinceri.
... credo che la tua vacanza all' Elba quest'anno la dovrai posticipare ;-)

Winterbaer Pro says: RE:Grazie !!!
Sent 30 March 2020, 10h44
Grazie Giorgio, le nostre vacanze all'Elba, in ogni caso quelle di questa primavera, non sarebbero state comunque possibili già per altri motivi familiari difficili al momento (il mio suocero molto vecchio e demente:-().

Per la nostra amata Isola d`Elba e i nostri amici lì certamente sono anche molto preoccupata, perché sono molto dipendenti dal turismo. Anche se amo l'Isola e la natura soprattutto quando tutto è molto solitario con pochi turisti, so che la gente deve vivere di qualcosa. E mi dispiace molto anche per loro. Speriamo per il meglio per il futuro.

Tanti auguri a voi!

Ciao!

giorgio59m (Girovagando) says: RE:Grazie !!!
Sent 30 March 2020, 10h48
Mi spiace per la tua situazione.
Speriamo al meglio per tutti, non ci sono confini per la pandemia.
E speriamo soprattutto che DOPO il mondo ci trovi migliori di prima

Winterbaer Pro says: RE:Grazie !!!
Sent 30 March 2020, 11h03
> E speriamo soprattutto che DOPO il mondo ci trovi migliori di prima

Veramente parole sagge! Questa sarebbe anche la mia più grande speranza, ma............temo che l'avidità di denaro prevarrà sempre:-(

Se le stazioni sciistiche da noi e in Austria non fossero state necessariamente tenute aperte fino all'ultimo giorno, se le cose non fossero state messe a tacere, se non fossero stati presi accordi tra il turismo e politici, i tassi di infezione da noi sarebbero diminuiti da tempo! Le feste nelle stazioni sciistiche alla fine hanno contagiato tutta l'Europa, questo avrebbe potuto essere davvero evitato, perché il problema era già sufficientemente noto. Tutto questo solo per avidità di denaro e purtroppo non ci credo che cambierà nel futuro.

Tanti auguri per voi!

stefano58 says:
Sent 30 March 2020, 12h05
Per la natura è il dono più grande che c'è.
Sono d'accordo, e spero che la limitazione delle attività umane compensi almeno in parte l'attuale crisi climatica.
Ho passato periodi peggiori di questo e sono sempre sopravvissuto, peccato che sia venuto quando mi ero appena ripreso da un periodo di crisi dovuto alle mie condizioni fisiche.
Ti ringrazio per l'incoraggiamento e le bellissime foto.
Stefano

Sent 30 March 2020, 12h13
> peccato che sia venuto quando mi ero appena ripreso da un periodo di crisi dovuto alle mie condizioni fisiche.

Mi dispiace molto per te:-(
Tutto il bene possibile per te e forse come da me, solo un bel fiore ti porta un pò di buon umore?

Speriamo!

Uschi

stefano58 says: RE:
Sent 31 March 2020, 11h54
Si, quando guardo i pochi fiori che ho sul mio balcone mi torna il buon umore.
Interessante il collegamento con Speriamo!, ma anche un po' deprimente.
Stefano

Sent 31 March 2020, 12h06
> ma anche un po' deprimente.

Ma il "Daily increase" in Italia da giorni è in calo e questo per me è un punto luminoso!

Ciao Stefano, tante belle cose!

imerio says:
Sent 30 March 2020, 15h32
Non ci conosciamo ma mi hanno colpito le belle parole che rivolgi a noi italiani, che in questo momento siamo tenuti lontani da tante cose, dagli amici, dalle belle montagne che ci circondano e che amiamo frequentare.
Il mondo di HIKR e della montagna è anche questo, non ci sono confini....
Grazie. Imerio.

Sent 30 March 2020, 16h36
Grazie Imerio!
Personalmente non conosco nessuno qui tra gli Italiani:-) Ma gli Italiani e l`Italia mi piace da decenni in cui sono stato lì, dove ho imparato un pò la lingua e ho fatto conoscenza di tante persone molto gentili!

La grafica finalmente non sembra più così male. Prima o poi deve migliorare! Speriamo!

Tanti auguri!

Sent 30 March 2020, 18h47
Grazie Uschi!

Sent 31 March 2020, 12h07
Grazie a te!

cappef says:
Sent 31 March 2020, 10h35
Uschi, sei veramente GRANDE sia per le stupende foto che realizzi con tanta passione e anche per il sostegno a noi italiani in questo periodo difficile, con le tue parole, filmati e meravigliosa natura....GRAZIE a nome di tutti noi!!!! Ciao...Flavio

Sent 31 March 2020, 12h08
Kiss and Thank You

ugo says: Forza Europa
Sent 31 March 2020, 10h51
Forza Italia ..... Forza Europa ..... se siamo uniti vinceremo .... Grazie per le belle foto...... Ugo

Winterbaer Pro says: RE:Forza Europa
Sent 31 March 2020, 12h14
Grazie Ugo!!!

cristina says:
Sent 31 March 2020, 11h49
Grazie carissima, un bellissimo pensiero il tuo. Questa mancanza di libertà è una cosa terribile, una cosa che non avrei mai pensato potesse succedere. Anche uscire per fare la spesa mi fa sentire in colpa,come se fossi una criminale... Spero che serva e che faccia capire quanto la libertà e la salute siano le cose più preziose che abbiamo. Un abbraccio

Sent 31 March 2020, 12h12
Smiley gets a big hug

Sent 31 March 2020, 12h17
Alcuni pensano che questi smiley siano sciocchi. Ma io li mando a voi direttamente dal mio cuore!

cristina says: RE:
Sent 31 March 2020, 12h31
Grazie e non sono assolutamente sciocchi... L'abbraccio è quanto di più bello possa esserci... Soprattutto ora. Un abbraccio fortissimo

gbal says:
Sent 31 March 2020, 15h15
Hai avuto un caro pensiero per tutti noi. Grazie Uschi.
Buon proseguimento e auguri a te a a tutti noi di tornare a camminare presto sui sentieri dei nostri bei monti.
Foto come sempre....più che splendide!

Sent 1 April 2020, 22h14
Grazie Giulio!

Tanti auguri a te e tua famiglia!!!!!!!!!!!!!!

Menek says:
Sent 31 March 2020, 18h03
Il tuo amore per il nostro Paese lo sentiamo sempre...
Un abbraccio virtuale...e Grazie di cuore per le foto/musica
Menek

Sent 1 April 2020, 22h18
Gli Italiani in riguardo all'amicizia, ad essere servizievole e alla coesione per me sono molto diversi dai tedeschi....

Tanti auguri per te Domenico!

Felix Pro says:
Sent 2 April 2020, 20h45
gut gebrüllt, Löwin Winterbaer!