Nelle braccia di una spoglia Maddalena...


Publiziert von Menek , 16. März 2016 um 20:29.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:13 März 2016
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 790 m
Abstieg: 837 m
Strecke:A Mollusco sardo valvaceo , di km 9,100
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Brescia q.re S. Eufemia. Parcheggio (poco) nella parte alta della frazione (Via Noventa). Dopo il Torrente Baldovera inizia il sentiero 1 Sentèr dei bus/Alta via dell'Amore.

Dopo l’escursione “tribulata” di ieri, oggi mi concedo un’uscita tranquilla e poco distante da casa, una zona che ho già visitato un paio di anni fa ma che oggi voglio rifare con l’amico Piero.
 

Ragazzi, sarà che oggi sono “smonato”, sarà che ho appena finito la co/relazione del Corno Nero, sarà la bastarda miseria del tempo emmerda che adesso sta colpendo Crema, ma la voglia di descrivere il giro a livello tecnico è uguale a zero. Che faccio allora? Vi linko il giro fatto nel 2014 così trovate tutte le indicazioni   http://www.hikr.org/tour/post80230.html ,  mentre adesso sparo le mie solite due cavolate.

 

Contrordine gente, sarò ancora più breve e  limiterò lo scritto ai semplici ringraziamenti; grazie Piero per avermi fatto sorridere tutto il giorno con i tuoi pensieri nonsense, grazie Piero per avermi fatto  scoprire altre sfumature di rosso del viso, la salita alla Maddalena, catalogata –T1 dal Gruppo Geriatrico “La Leonessa- Brixia”, ha modificato il colore Rosso del tuo faccione con le seguenti tonalità: Rosso porpora marmorea, Rosso Antico aperitivo sixties, Rosso Lenin ed infine Rosso naso da etilista!

 

Grazie Piero per aver sentito ancora una volta “sto per morire”, “Non ce la faccio più”, “questo sforzo mi sta facendo perdere la vista”. Grazie per non aver offerto nulla del tuo cibo al povero Olmo che era prostrato ai tuoi piedi, speranzoso di ricevere almeno un grammo del tuo kilo di porchetta che hai letteralmente conficcato nei tre panini che ti sei strafogato.

 

Grazie Piero perché dopo un’ora dal pranzo hai avuto il coraggio di dire “MI MANCANO I PRIMI” e  “I SALAMI”… grazie ancora per non aver capito un cazzo quando abbiamo parlato con i gestori del Circolo del Monco. Grazie, grazie, grazie vecchio Cinghiale delle Alpi, e … alla prossima!

 

Nota 1): Anche questo è il classico giro dei bresciani di città e dintorni, un giretto che può dare soddisfazioni se lo si vive con lo spirito giusto; la salita dal Sentiero 1 è varia e divertente, mentre la cima della Maddalena è invasa da antenne di ogni genere e da una vecchia costruzione militare. Un capitolo a parte invece la discesa per il Sentiero delle Pozze  e il Sentiero 2/Triinale che riporta a S. Eufemia, senza complicazioni si passa dalla testata della selvaggia Val Carobbio per portarsi subito dopo verso il Triinale di discesa, punto molto panoramico verso la Pianura e oltre. Da fare se abitate non molto distante da Brescia…

 

 

Nota 2): Cose a caso & chi se ne frega.

 

Chi se ne frega: La Juve a Monaco di Baviera giocherà senza Dybala.

Chi se ne frega: Svelato il segreto del Triangolo delle  Bermuda.

Salvini ha dichiarato di amare la Isoardi.  E CHISSENEFREGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
 

Nota 3): Avanti Eric…

 

                                                                                     PIERO.

 

Cammino insieme a te e adesso accendo un cero,

ma non ho più paura se faccio il battagliero,

ragazzi non scherzate, son mica Calimero.

Piero,

spingiamo sui polpacci attratti dal mistero,

e se tu passi avanti, mi guardi un po’ severo,

non farmi le menate, non sono il tuo pippero.

Piero,

guadagni dei bei metri facendo il condottiero,

con gli occhi fissi al cielo ti senti un po’ Cafiero,

attento allo strapiombo,  ti aspetta il cimitero.

Cammini a denti stretti con fare da Levriero e in fondo mi domando: chi cazzo è mai sto Piero?

 

A la prochaine!                 Menek & Olmo

 


Tourengänger: Menek


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (18)


Kommentar hinzufügen

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 16. März 2016 um 20:45
Cosa ti sta' succedendo,tu che non trovi le giuste parole nel descrivere una tua uscita/relazione?che' cominci a sentire la primavera?......forza dai la relazione su Hirk e' l'arrivo di ogni bellai escursione......Daniee66

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. März 2016 um 20:55
E dai Dan, almeno il link della mia precedente escursione l'ho messo! :))) Pensi che sia facile per me fare un copia/incolla? Ciao belòm
Menego

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 16. März 2016 um 20:55
Ma non sapevo che facevi anche le uscite dei pensionati, quelle lasciale a me......

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. März 2016 um 21:22
E' per non farti sentire solo, che brutta cosa vederti a lato dei campi da bocce! Solidarietà fratello! :)))
Ciaooo

veget hat gesagt:
Gesendet am 16. März 2016 um 20:57
Ciao Dome e Piero,
il racconto della vostra escursione,piena di spunti allegri , ancora una volta permette di capire quanto è bella la vostra amicizia!!!!
alla prossima
Eu

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. März 2016 um 21:24
La nostra è un'amicizia di lungo corso, è per questo che posso permettermi di scrivere queste cose su Piero! :))) Con lui vien facile sputtanare...
Alla prossima amico.
menek

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 16. März 2016 um 22:34
Bella Dome!!! Sempre più in forma, due gite in due giorni non sono niente male...complimenti anche a Piero per la tenacia....Bravi!
Graziano

Menek hat gesagt:
Gesendet am 16. März 2016 um 23:20
Ciao Graz...
questo per la verità è un giretto poco impegnativo, dove gli sviluppi sono di medio-basso calibro. Resta comunque un piacere andar per monti ogni volta che si può. Ciao e alla prox. Adesso do un'occhiata alla tua relazione.
Menek

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 17. März 2016 um 08:17
Bel giro abbastanza tranquillo, ma almeno tu hai la voglia, la forza e la costanza di fare ancora due uscite consecutive !

ciao Giorgio

PS ... però la Maddalena della settimana scorsa era un altra cosa !

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. März 2016 um 09:36
:) Ad aver la possibilità caro Gio, due uscite consecutive le farei ogni settimana... certo, poi cerchi di calibrare i giri. Credo comunque che più cammini e più resti in forma. Quando vado a fare le ferie in Alto Adige faccio escursioni tutti i giorni con dislivelli tra gli 800m e i 1300/1400m...e non faccio fatica. Sarà forse che ti tieni in forma a fare così, o magari si raggiunge uno stato mentale positivo...boh...
Comunque: Maddalena C. batte Maddalena Bs. 3:0!
Buongustaio!
Menek

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 17. März 2016 um 10:15
hai ragione è tutta questione di tenersi in allenamento, in effetti quando riuscivo anche io ad andare almeno una settimana in Val d'Aosta facevo dei bei dislivelli quotidiani praticamente senza far fatica !

Gesendet am 17. März 2016 um 14:10
eccolo sempre presente con la sua settimanale relazione....ma chi sarà mai questo Menek?....Un mascalzone? Un ladrone? Un birbone? Un cogli....e?.....no è l'escursionista del buon umore che non lascia odore, che cammina col suo cane su e giù per le montane.....manca la "g" ma almeno così c'è la rima ....ciao
alp rob

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. März 2016 um 09:53
:) :) :) oramai hai sciolto le redini ai cavalli...
"manca la "g" ma almeno così c'è la rima", paura, pensavo facessi la battuta sul Punto G! :)
Ciao

Gesendet am 18. März 2016 um 09:59
....Il punto "G"......erano anni che lo cercavo con la mia ragazza, finalmente l'ho trovato......ce l'aveva la sua migliore amica....!!!!!!!!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. März 2016 um 10:05
Al momento io ho trovato solo il "Mago G" al supermercato... fortunato te!

Gesendet am 18. März 2016 um 10:06
Magnifico il Mago G......mitico....

gbal hat gesagt:
Gesendet am 20. März 2016 um 19:27
Ma dimmi un po'. Hai convinto Piero a fare una assicurazione sulla vita a tuo favore e ora cerchi di "riscuotere"?
Almeno un metodo più indolore che diamine....

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 21. März 2016 um 10:41
:)))) niente di tutto ciò, è lui l'autolesionista! E io l'assecondo...
Un abbraccio


Kommentar hinzufügen»