Mont Rous 3241 m dalla ferrata Colle di Vofrede

Published by cristina , 23 August 2019, 12h35. Text and phots by the participants

Region: World » Italy » Val d'Aosta
Date of the hike:17 August 2019
Via ferrata grading: F
Access to start point:Milano-Aosta uscita Chatillon. Proseguire in direzione Breuil-Cervinia. Posteggio libero a 4 km ca da Cervinia. Riserva di pesca.

Ritentiamo questa ferrata con la speranza che il tempo sia più clemente.

Sicuramente lo è stato…ferrata semplice in ambiente spettacolare. Altrettanto la salita al Mont Rous. Un unico punto, ben visibile dal colle, richiede l’uso delle mani, ma per semplici passaggi. Dopo di che la salita è sempre ben evidente e segnata da ometti e qualche bollo.

In discesa al rifugio Perucca Vuillermoz questa volta riusciamo ad evitare la neve.

Per il resto l’anello ricalca il giro precedente tranne che al posto del Monte Pancherot siamo saliti al Mont Rous.

P.S.: Scusate le innumerevoli foto ma, non è stato facile, scegliere tra quelle scattate :-(