Mont Rous (mt.3242)

Publiziert von margan , 24. Februar 2013 um 18:27. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:17 März 2012
Ski Schwierigkeit: WS+

Partiti con l'intento di salire lo Chateau des Dames verso metà gita, a causa di un repentino peggioramento meteo, abbandoniamo l'idea e ci orientiamo sul più malleabile Mont Rous. All'uscita dal secondo canale, poco sotto al Colle di Vofrede, un tratto ghiacciato ci costringe a calzare i ramponi per raggiungere il piano sotto al colle. Qui gli itinerari si dividono e noi, prudentemente, prendiamo a sinistra salendo ancora una cinquantina di metri di dislivello per poi abbandonare gli sci. Nevica copiosamente, saliamo in fretta l'ampia cresta che conduce alla cima, giusto il tempo di fare un paio di foto e si ridiscende. Visibilità prossima allo zero, la neve in un attimo ha già cancellato le nostre tracce e fatichiamo a ritrovare il punto esatto in cui abbiamo lasciato gli sci. Luca borbotta, un po' preoccupato, e non ha torto. Una brevissima schiarita ci aiuta, evitandoci altri su e giù per la cresta. Discesa da dimenticare, purtroppo, avvolti dalle nubi.

Tourengänger: luke, margan

Mont Rous (3243 m) · Sky
Mont Rous da Crepin · Panoramix
T5+ WS II
Hochtour von Cervinia auf Mont Blanc de Créton, Château des... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II
Mont Rous (3243 m) · emanuele80

luke hat gesagt: waypoints
Gesendet am 27. Februar 2013 um 21:16
Ola!!! mettimi sulla relazione " i partecipanti possono editare" così aggiungo la tua foto. Però mancano i waypoints su queste relazioni !
ciao
Luke

margan hat gesagt: RE:waypoints
Gesendet am 28. Februar 2013 um 00:02
ok ci provo
vedi un po' se puoi adesso...