Pizzo Alpe Gelato 2613m per il canalone Nord discesa per il canale est giro ad anello da Cimalmotto

Publiziert von igor , 31. März 2019 um 09:32.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:30 März 2019
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: ZS-
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT6 - Anspruchsvolle alpine Schneeschuhtour
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Rosso di Ribia   CH-TI   I   Gruppo Pizzo Quadro 
Zeitbedarf: 1 Tage
Aufstieg: 1552 m
Abstieg: 1425 m

Mamma,mi compri il gelato ?
.- Dai andiamo a comprare il gelato.....
Quale gelato vuoi ?
Io voglio quello gelato con la panna.....
Ma quello qui no c'é...dai prendine un altro.....
Nooooo io voglio quello......
Adesso andiamo a casa bambino cattivo  !!!!

Tourengänger: igor

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (26)

Kommentar hinzufügen

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 31. März 2019 um 11:40
Dai, dopo questa un bel gelato te lo meriti!!!!! :)))
Grandissimo Igor, come sempre....!!!
Ciao
Graziano

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. März 2019 um 12:51
Thanks 1000 graziano,questo è un gelato che fanno solo a cimalmotto,È molto buono ha un gusto molto particolare,se fai un giro da quelle parti provalo perché ne vale la pena :) ciao

Gelöschter Kommentar

Gesendet am 31. März 2019 um 18:06
Il gelato e buono se non è alpe che piacere e' ? Era già un Po' di tempo che lo volevo questo gelato qs Week le condizioni erano impagabili,uno neo di questa bellissima uscita è stato quel GPS del cavolo che ha.marcato tutto sbagliato praticamente ci ha fatto.andare su un sentiero pericolossimo adesso con.la.neve e il ghiaccio e stato peggio che fare il canale visto eravamo già stanchi perché cmq il giro è lungo poi con le ciaspole ancora di più se no per il resto fantastico! Ciao camoscio grazie

Gelöschter Kommentar

Gesendet am 31. März 2019 um 18:36
Esattamente poi sai la cosa più stupida il sentiero era sotto a 20 metri e il GPS mi mancava che la tra cia era quella del sentiero marcato a bomboletta sono arrivato sa un punto dove cera u salto della Madonna da li siamo scesi è abbiamo preso il bianco e rosso li di notte ti amazzavi di sicuro non so perché marcava così un Po è colpa anche.mia perché Alberto mi ha detto che aveva visto un sentiero ufficiale è in insistevo per seguire il GPS per fortuna è andata bene perché.li di notte cera poco da stare allegri,,,,

Gelöschter Kommentar

Gesendet am 31. März 2019 um 18:45
Ma a dirti la verità sono un pirla io perché anche io dentro di.me sapevo che era impossibile che fosse un sentiero dove anche i numerosi scialpinisti sarebbero saliti anzi era impossibile ! Mi sono impuntato sua traccia perché il GPS la indicava sopra ma sapevo anche io che sa impossibile praticare un sentiero del genere sia con gli sci che con le ciaspole quindi colpa doppaimente mia perché sapevo anche io che sa impossibile fosse quello .....

Gelöschter Kommentar

Gesendet am 31. März 2019 um 18:58
Ma io penso che il.mio GPS magari per il freddo e andato in tilt perché.nelle altre uscite marcava giusta la traccia, non lo so Alberto aveva la cartina ma poi un Po la stanchezza un Po il buio e poi io che insistevo siamo andati li cmq sempre colpa.mia.era troppo wild per essere qualcosa di ufficiale e praticabile in questa stagione,altro errore abbiamo studiato bene la salita meno la discesa con l'anello anzi io nemmeno ho visto la cartina se devo essere sincero pianificata a metà in questi luoghi remoti è poco conosciuti e un attimo lasciarci le pinazze:( tante volte gli apparecchi elettronici fanno difetto ;meglio avere GPS e cartina insieme io sono elettronico adesso progettista ciao

Zaza hat gesagt:
Gesendet am 31. März 2019 um 21:16
Ciao Igor

Splendida salita, forse una „prima“ in ciaspole! Sicuramente i vitelli cantavano „la montanara“ dopo la salita nel canale...

Ciao, buon riposo, Manuel

Gesendet am 31. März 2019 um 21:55
Ah ah che ridere i vitelloni cantavano a squarciagola :)
Penso con le ciaspole sia una prima comunque un Po azzardata perché se partivo dove era ghiacciato all'inizio non era tanto bello ,,,, meglio in sicurezza con i ramponi.
Te lo consiglio questa salita spacca !
Buona settimana ! Thanks,Ciao

Zaza hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. März 2019 um 22:21
In fatto, ho in programma questo giro da quasi 10 anni, ma per noi Cimalmotto è davvero fuori dal mondo ;-) la mia idea sarebbe comunque la salita dal versante est, poi discesa nel canalone.

Ciao, Manuel

Gesendet am 31. März 2019 um 22:27
Bello anche quello di giro! Ci credo da dove abiti tu è lontanissimo è già lontano per me ,, allora se vai buon giro ! Ciao

blepori hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. April 2019 um 07:14
bravissimo, è anche nella mia lista dei sogni quando capita la giornata giusta. Ciao Benedetto

Gesendet am 1. April 2019 um 18:52
Thanks 1000 allora buona salita !

Menek hat gesagt:
Gesendet am 1. April 2019 um 09:13
Sei stato proprio un bambino cattivo ma alla fine hai vinto tu!

Gesendet am 1. April 2019 um 18:53
Bambino viziato ;) ciao

irgi99 hat gesagt:
Gesendet am 1. April 2019 um 09:38
Bellissima salita! Complimenti ad entrambi!
Di tracce di scialpinisti non ce n'erano nè...?

Gesendet am 1. April 2019 um 18:55
Thanks, tutte tracce vecchissime quasi cancellate nel canale nord nemmeno una traccia nella ganna est traccie di ramponi ,,, ciao

irgi99 hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. April 2019 um 19:05
Grazie mille e ancora super complimenti!

Gesendet am 1. April 2019 um 20:57
De nada ciao

Alpingio hat gesagt:
Gesendet am 1. April 2019 um 20:49
Bellissima salita e bellissimo canale, complimenti!!
Ciao
Giovanni

Gesendet am 1. April 2019 um 20:58
Questo spacca in tutti i sensi thanks ciao

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 4. April 2019 um 08:46
Come cantava il " mitico " Pupo ... " Gelato al cioccolato dolce un po' salato " ... dolce spettacolo questo Pizzo ma un poco salato raggiungerlo !

Grande Igor & socio

ciao Giorgio

Gesendet am 4. April 2019 um 17:55
Gelato al cioccolato !

Quasta salita spacca Giorgio ! con le ciaspole abbastanza massacrante pero impagabile !

Grazie giorgione ! ciao.

Kommentar hinzufügen»