Barro + Barro auspicio per un gran 2019

Publiziert von Massimo , 2. Januar 2019 um 22:43. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:31 Dezember 2018
Strecke:Come da waypoints

proralba
 ...Splendido il Barro sempre! Ed anche quest’anno, come due anni fa, l’ Alba... l'ultima dell'anno... :)... meravigliosa.... !!!
Si confermo le parole non bastano.. bisogna viverla in diretta, esserci, guardarla coi propri occhi...ogni Alba è  unica, irripetibile...indimenticabili istanti...
Se poi al Barro.. prezioso cameo,  non delude mai!
Grazie Massimo ideatore anche quest’anno della doppia cima e grazie ad ognuno Paolo e Miky.. con gran piacere ho rivisto l’uno e conosciuto l’altro.
Il brindisi, questo ..in cima, fatta la doppietta, è tra tutti sempre impareggiabile.
Tale energia sprigiona l’Alba che qualunque fatica svanisce..
 Auguriiii a tutti Buon Anno!!!!

massimo Come tradizione per finire bene l'anno classica escursione mattutina del 31.
Alla partenza dalla baita degli alpini siamo in 4: io, Paola, Michele e Paolo.
Veloce salita in vetta via eremo che raggiungiamo alle 7.50, 15 minuti d'attesa ed ecco il sorgere del sole, 5 minuti di percorso a ritroso e poi svolta a dx per percorrere la cresta fino al Prato della Corna, ripida discesa fino al Sasso della Vecchia, passiamo dal Cippo Alpino e scendiamo sul sentiero che congiunge Galbiate a Pian Sciresa. teniamo direzione Galbiate fino ad imboccare l'inizio del sentiero del Capretto, attenzione via non segnalata; il percorso è molto ripido e non lascia un attimo di tregua ma è molto panoramico. Giunti alla sella della Pila ultimo strappo per raggiungere nuovamente la cima dove brindiamo e ci facciamo gli auguri per l'arrivo del 2019. Discesa lungo la via di salita fino alla sella dei Trovanti e poi giu dal ripido sentiero che si interseca sulla via che dalla baita Alpina porta alla sella della Pila. Ultimi 15 minuti di cammino e siamo di ritorno alle auto molto soddisfatti.
Grazie agli amici per la piacevole compagnia in questa ultima escursione del 2018 e auguri a tutti x un sereno e felice 2019.

Tourengänger: Massimo, proralba

T2 I
Tris Monte Barro (922 m) · martynred
Traversata del Monte Barro 922 m · cristina
Parco del monte Barro · Francesco
T3 I
Monte Barro · Giaco
Multi-Barro 922 m 3X · Antonio59 !
Quattro passi sul Monte Barro · andrea62

Gesendet am 6. Januar 2019 um 21:11
Anche a te

andrea62 hat gesagt:
Gesendet am 2. Januar 2019 um 23:03
Grazie per gli auguri, che ricambio!
Andrea

Massimo hat gesagt: RE: