Barro&Barro: niente birra ma solo prosecco

Publiziert von Massimo , 7. Januar 2020 um 22:06. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:31 Dezember 2019

massimo Formato vincente non si cambia e anche per questo San Silvestro ci organizziamo x un doppio Barro. Siamo in 6 al ritrovo in una Brianza ancora dormiente: Paola, Alessio, Ivan, Mauro, Michele ed il sottoscritto. Parcheggiate le vetture alla baita Alpina qualche minuto dopo le 7.00 iniziamo a camminare. Da subito si intuisce che oggi sarà un'alba spettacolare e giunti alla Sella dei Trovanti su suggerimento di Alessio primo cambio di programma, niente vetta diretta ma sentiero basso verso la sella della Pila per poi salire in vetta con esposizione a sud-est per non perdere un secondo dello spettacolo odierno. Giunti per la prima volta in cima attendiamo il nascere del sole ammirando uno spettacolo di rara bellezza, il tempo di scattare un botto di foto e ripartiamo lungo il nostro itinerario. Breve discesa e poi via sulla cresta che porta ai prati della Corna, ripida discesa fino al Sasso della Vecchia, passaggio al Cippo Alpini e poi giunti al bivio per Pian Sciresa svoltiamo in direzione di Galbiate. Dopo 20 minuti di saliscendi svolta a dx non segnalata e  ascesa di nuovo alla Sella della Pila percorrendo il sentiero del capretto, un vero supplizio vista la ripidità del percorso con esposizione al sole. Nuova ascesa alla vetta dove brindiamo con dell'ottimo prosecco ad un 2020 pieno di belle escursioni, in breve tempo in vetta si crea la folla perciò non ci resta che scendere e ritornare alle auto che raggiungiamo poco prima di mezzogiorno.
Approfitto per augurare a tutti un buon 2020.

ivanbutti Come già qualche anno fa ultimo giorno dell'anno con doppio Barro, il 1° x l'alba, veramente super con quel pò di nuvole che prendono tutte le tonalità tra l'arancio e il viola. Poi giù a Pian Sciresa e su x il sentiero bello ripido che ci riporta alla Sella e poi ancora in vetta, dove si brinda al nuovo anno. Bella tradizione inventata dall'Elefante, da mantenere.

proralba
Alba... l'ultima dell'anno... :) è sempre Unica ed Indimenticabile. Come ogni Alba d'altronde..nessuna uguale a se stessa, ogni volta un  momento irripetibile.. Ma quella dell'ultimo...ha un valore intrinseco in più...
Meravigliosa.... !!!
Quest'anno poi ancor di più,  già ai primi bagliori si prospetta ai nostri occhi un cielo particolarmente terso e limpido con però una nebbiolina bassa sui laghi, che accosta alla magnificenza delle prime luci un non so che di misterioso....
Giro vincente non si cambia..sempre ottima la doppietta al Barro, ideata a suo tempo da Massimo e questa volta resa ancor più interessante dalla variante aggiunta da Alessio.

Sempre, sempre, sempre le parole non bastano.. bisogna viverla in diretta, esserci, guardarla coi propri occhi... indimenticabile...
Splendido il Barro.. un gioiello.. un fantastico cameo!!

Grazie Massimo e grazie ad ognuno ragazzi.. un brindisi sempre Unico alle ore 11 e passa, ormai al sole caldo di una splendida mattinata, reso ancor più "infuocato" dalla presenza del.. Drago, new entry per me, che ha condiviso con Alessio e tutti noi questa bella esperienza.
e.. .. auguri tutti Buon Anno!!!!

Tourengänger: ivanbutti, Massimo, proralba

T2 I
Tris Monte Barro (922 m) · martynred
Traversata del Monte Barro 922 m · cristina
T3 I
Monte Barro · Giaco
Parco del monte Barro · Francesco
Multi-Barro 922 m 3X · Antonio59 !