Monte Barro mt 922 - tre fratelli per tre cornini
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Come tutti gli inverni è giunto il momento del Barro e stavolta siamo noi tre fratelli. L'itinerario è sempre il solito giro che facciosolo o con Pinuccia. La giornata è ottima, senza vento e con buona temperatura. Lasciata l'auto al parcheggio saliamo a Pian Sciresa, e poi per il sentiero che traversa tutto il versante est del monte facciamo una sosta al bivio del sentiero che sale ai cornini. Qui comincia la ripida salita in pieno sole con sempre ovviamente i due giovani Alberto e Giorgio davanti ed io a seguire col mio passo da senior…. Alberto era già salito l'ultima volta credo l'anno scorso mentre Giorgio forse 30 o 40 anni fa….Passato il 2° ed il 1° attacchiamo l'ultimo che ci porta in vetta. Al passaggino un poco impegnativo i miei fratelli lo superano di forza dritti ed io invece come sempre salgo dalla cengetta a sinistra (via Billie). Arriviamo in cima dove ci fermiamo più di un'ora: Mangiamo, foto e parliamo ricordando quando nostro papà ci portò qui io ed Alberto e parecchi anni dopo lui e Giorgio. Insomma è una cima dai bei ricordi famigliari. In cima mio papà era preoccupato dalla vivacità di Alberto affidato a me....Bei tempi ed il tempo vola….ma siamo ancora qui un'altra volta noi tre fratelli. Scendiamo poi per il sentiero normale del versante ovest fino al ristorante oggi chiuso...però noi sostiamo abbastanza lungamente sul terrazzo in pieno sole ben seduti sulle panchine….Si sta proprio bene, non è inverno e forse nemmeno primavera ma qualcosa in più. Un bel gattone esce da sinistra e senza chiedere permesso mi salta in grembo e così rimane crogiolandosi al caldo e sonnecchiando con le continue coccole che gli faccio. Roba da aspettare il tramonto così! Dai bello ora dobbiamo ripartire e così controvoglia facciamo. Scendiamo dal solito sentiero di mezzo ed arriviamo a pian Sciresa. Altra sosta, altro gatto stavolta bianco, altre coccole….Alla fine in breve ridiscendiamo sino al parcheggio. Ancora una volta siamo riusciti a stare in montagna tutti e tre!! PS: mancano le foto di Alberto che attualmente è in Germania...
Tourengänger:
turistalpi

Communities: Hikr in italiano, Montagne di Casa
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (1)