Monte Boglia

Publiziert von Francesco , 10. Dezember 2018 um 19:43.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 8 Dezember 2018
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo San Lucio-Monte Boglia
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada verso Locarno, uscita Lugano sud,seguire indicazioni per Paradiso e poi per Brè sopra Lugano, ampio parcheggio free in piazza.

.Francesco Oramai il monte Boglia ha un secondo nome" Monte Igor" .
Le relazioni sono veramente tante, il sottoscritto assieme a Ezio e Cristian canalina saliamo per  prima volta al  Brè sopra Lugano e di conseguenza al citato Boglia.
La giornata è stata veramente bella,un'inaspettato sole ci ha accompagnati per tutto il giorno,noi incuranti del dislivello e km da percorre abbiam ravanato fino a quando ne abbiamo avuto voglia.
Una panoramicissima panchina in vetta ci ha permesso di crociolarci al sole.

Tourengänger: Francesco

igor hat gesagt:
Gesendet am 10. Dezember 2018 um 20:04
E bravi ! Grazie per il nome ma tornerò un giorno nella mia città perché qui nel sopra proprio non mi trovo ! Mi mancano le mie montagnette che sento mie qui non si sente niente a parte il vento che soffia sempre ;(
Qs week salto il prossimo se ci sei ne ho una bella ciao e grazie della citazione ....

Gesendet am 11. Dezember 2018 um 06:36
....Ciao Igor, dai ci aggiorniamo come al solito.

blepori hat gesagt:
Gesendet am 11. Dezember 2018 um 07:15
il mio amato Boglia questo autunno sta prendendosi la rivincita su hikr :))) meritatissima per una cima dall'aria modesta ma dai grandi panorami. Ciao Benedetto

Gesendet am 11. Dezember 2018 um 08:41
...hai proprio ragione Benedetto, una modesta e panoramicissima cima,la vista di ben 5 laghi,oltre il vasto assortimento di rispettose cime che spaziono dal Monviso al vallese..
ciao, buon cammino

Gesendet am 11. Dezember 2018 um 10:41
E non dimentichiamo le tante vie di salita per il Monte Igor !

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. Dezember 2018 um 18:02
Vero tra qui la cresta segreta !!!! Ciao Giorgio

cristina hat gesagt:
Gesendet am 11. Dezember 2018 um 14:20
Perchè un inaspettato sole? Erano giorni che la davano come giornata migliore :-)))

Gesendet am 11. Dezember 2018 um 15:01
...Allora dove guardavo io non era cosi: su meteo centrale schweiz ,fino al giorno prima davan bello\velato solo al mattino, con annuvolamenti pomeridiani consistenti.
Pero' adesso ho capito: era la nuvolletta dei girovagando.

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 12. Dezember 2018 um 20:35
Concordo ... se non c'è il vento la panchina di vetta è una vera goduria, ma veramente non eri mai salito sul Boglia ?

ciao Giorgio

PS ... ci vediamo sabato sera

Gesendet am 13. Dezember 2018 um 08:42
....Veramente, al Boglia non ci sono mai salito.
Allora ti aspetto sabato sera, cosi ci mettiamo d'accordo anche per l'impegno culinario di domenica.