Magic Boglia 1516m

Publiziert von igor , 6. Februar 2016 um 21:52.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:31 Januar 2016
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo San Lucio-Monte Boglia
Zeitbedarf: 1 Tage 8:00
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Partenza da casa mia
Unterkunftmöglichkeiten:Nessuna

Oggi sono nervoso come un cobra sputatore del Mozambico,decido quindi che è venuta l'ora di camminare un po',cosi da scaricare la tensione,voglio partire da casa cosi da non usare l'auto,decido per il Boglia.

Scendo sino al lago a quota 270m, perdendo 50 metri di dislivello e poi attraverso tutta la città sino a Viganello,dove prendo il sentiero che mi porta al paese di Brè,da li riprendo il sentiero e arrivato alla famosa fontana,al posto di andare direttamente verso il Boglia,vado verso l'alpe Bolla.

Mi fermo su una panchina a mangiare dove poi incontro 2 persone molto simpatiche del comasco,che mi accompagnano sino a Pian di Scagn,poi gli propongo di salire con me al boglia ma niente da fare peccato...

Ho deciso per questo itinerario cosi da scendere dalla cresta sud-est e in andata invece fare la Nord.

Bellissimo come sempre,arrivo in vetta e posso ammirare di tutto e di piu'questa montagna non mi delude mai.

Mi fermo, mangio un cioccolatino,l'aria e fredda,si sente che sta arrivando la neve,é proprio aria da neve....

Ok è ora di tornare,piano piano scendo e mi avvio verso Lugano,dove arrivo verso le 16.00

Bellissima camminata, che non mi delude mai,certe volte penso meno male  che c'è la montagna che ti fa passare tutto,meglio che una medicina,adesso mi sono trasformato in un bradipo brasiliano,il cobra è andato a dormire.