Denti della Vecchia

Publiziert von Giaco , 6. Mai 2018 um 16:14.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum: 6 Mai 2018
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo San Lucio-Monte Boglia
Strecke:11.8 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:piccolo parcheggio poco prima del Grotto Monte Creda

Dal parcheggio seguire la strada sterrata che parte in basso sulla destra.
Proseguire sempre diritti fino alla Capanna Pairolo, qui svoltare a destra.
Il sentiero è sempre ben segnalato, ma per salire sui Sassi Palazzi non ci sono indicazioni, solo qualche traccia di sentiero, pertanto bisogna affidarsi a quello che si vede.
Dopo aver raggiunto il Passo Streccione (dove c'è un termine di confine) proseguire sulla destra seguendo i bollini gialli che portano in vetta del Sasso Grande.
Ridiscesi per lo stesso tracciato si continua con il sentiero precedente fino a raggiungere Pian di Scagn e l'Alpe Bolla.
Da qui svoltare a destra e scendere in direzione di Villa Luganese/Sonvico, fino ad arrivare al parcheggio.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati (rosso/bianco o bollini gialli) e battuti.