Polvere al Resegone
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Il Resegone riesce quasi sempre a sorprendermi.
Aggiungi la giornata che non ti aspetti, nevicata recente, abbondante e “polverosa”, meteo perfetto.
L’invernale l’avevo sempre fatta dalla forcella di Olino. Oggi scopro il paese.
Prima parte nel freddo dell’ombra, poco oltre le Forbesette arriva il sole a scaldarci e cambiare i colori. Lo spettacolo degli alberi “imbiancati” e del cielo deep blu non ha prezzo…..
Pausa focaccia in vetta, foto panoramiche di rito, calzo le ciaspole e via a godersi la neve spettacolare in discesa fuori traccia……bellissimo!!! Riesco quasi ad amare le ciaspole…..
Si va alla costa del Palio, il Tironi è chiuso, ma noi bivacchiamo sul tavolo fuori, paura pranzo nel nostro stile, anche se un po sobria oggi………al sole si sta divinamente e non ce ne andremmo piu’…..
Ripartiamo portandoci sulla dorsale, poi giu a chiudere l’anello scendendo a rotta di collo, godendoci al massimo questa neve polverosa effetto polistirolo, dai pratoni e dal bosco della dorsale, fino al parcheggio.
Una libidine per le ciaspole. E per noi. Quando si dice “divertirsi come bambini”....
Anche questo non ha prezzo......................
Pausa birretta a Ballabio. Rientro per le 16.00.
Compagnia perfetta. Soddisfattissimo.
Alla prossima.

Grazie a tutti per la piacevole e allegra compagnia
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (9)