Resegone Zuc di Valmana dal Ponte della Lavina

Published by ser59 , 10 December 2017, 10h45.

Date of the hike: 9 December 2017

Oggi faccio da capogita portando al Resegone il resto della compagnia che non era mai salita da qui, direi che la gita è stata apprezzata da tutti.
Parcheggiamo a Olda presso il ponte della Lavina qui seguendo la valle e passando dalla bella sorgente dell'Enna dopo un pò di su e giù su percorso con qualche cm di neve arriviamo a Morterone per poi salire sul battutissimo sentiero che ci porta in vetta al Resegone giornata splendida disturbata però da vento freddo.
Discesa al rifugio per pausa caffè ora discesa verso la costa del Paglio prima di portarci in cresta ci fermiamo in un anfratto al sole e riparato dal vento dove mangiamo quasi al caldo ora percorriamo la costa del Palio sino allo Zuc di Valmana cercando dove è possibile di stare sottovento.
Discesa alla Bocca del Grasello e poi purtroppo in ombra si ritorna allabase passando da Piazzolo e Rancalli.
Con Cristina Gabry Giuliana Marco Matteo e Piero

Hike partners: ser59

cristina says:
Sent 10 December 2017, 20h23
C'eravamo anche noi al Resegone il 9, arrivati dal rifugio Monzesi intorno alle 13, siamo però rimasti sulle panche esterne miracolosamente libere :-))

ser59 says: RE:
Sent 10 December 2017, 21h20
Un peccato non esserci incrociati mi avrebbe fatto molto piacere scambiare quattro chiacchiere
Complimenti per le vostre belle gite che coprono l'intero arco alpino