Resegone da Morterone


Publiziert von Mezmerize , 30. August 2024 um 22:22.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:10 August 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 766 m
Abstieg: 766 m
Strecke:7 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Morterone, raggiungibile dalla Valsassina tramite la stretta e tortuosa SP63

Oggi Resegone con Francy. Con molta calma partiamo da Morterone poco dopo mezzogiorno (non certo l'orario migliore per agosto...), risalendo il bosco in direzione della sorgente delle Forbesette. Sempre nel bosco il sentiero prosegue verso il colletto di Brumano (1.500 m circa) dopo il quale il panorama comincia ad aprirsi sul versante del Resegone, sopra il quale troneggia la grande croce posta sulla Punta Cermenati.
La giornata è molto calda e a questa quota si sente molto. Dopo aver oltrepassato il Rifugio Azzoni, ci dirigiamo verso la vetta alla quale approdiamo alle 14.15 circa.

Consueta pausa in vetta e poi giù via rapidi per lo stesso itinerario di salita. Arriviamo alla macchina in un'ora e mezza scarsa.

Pur essendo estate, effettuando questo percorso in un giorno settimanale la frequentazione sia in vetta sia lungo il percorso risulta decisamente contenuta.

Tourengänger: Mezmerize


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
17 Sep 17
Monte Resegone · GIBI
WS+
11 Feb 21
Resegone - 1875 m · irgi99
T3
14 Okt 18
Resegone mt 1875 · Daniele66
T2
7 Okt 17
Resegone da Morterone · Marco86
WS+
5 Jan 18
Resegone - 1875 m · irgi99
T2 WT2
12 Feb 17
Resegone · Massimo
T2 WT2
10 Feb 18
Polvere al Resegone · numbers

Kommentar hinzufügen»