Hikerata 2017.... quasi invernale.
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Ormai la chiamo "Hikerata"... un simpatico ritrovo tra iscritti al nostro bel sito-contenitore che cerca di unire un'escursione moderatamente tranquilla a una gustosa mangiata in compagnia e al caldo. Oggi siamo tornati, per quest'ultima, all'Agriturismo Pian du Lares all'Alpe Cangei, in Val Veddasca.
Ma già l'antipasto a base di Gambarogno, Paglione, Covreto e Corbaro, affrontato interamente con ciaspole ai piedi - per la gioia di molti (e di altri un pò meno...) - è stato veramente succulento ed emozionante vista la splendida e inaspettata giornata che ci siamo trovati davanti, tradottasi in un paesaggio d'indescrivibile e luminosa bellezza.
Qualcuno ha fatto un giro più breve, qualcun altro ci ha purtroppo lasciati anzitempo per stringenti motivi familiari, qualcun altro ancora si è unito a noi solo all'Agriturismo... ma il piacere di stare insieme, il conoscere visi nuovi con cui magari buttare lì progetti ambiziosi solo con uno sguardo complice, è qualcosa che forse solo questo sito d'ammalati di montagna possa dare...
Grazie a tutti i partecipanti, cui aggiungo per menzione di cronaca la bravissima e simpatica Gianna.
E Buon Natale a tutti.

Purtroppo causa indisposizione non ho potuto fare il giro completo ma ho apprezzato molto la compagnia e il pranzo. Splendida giornata e ottima compagnia...cosa si può volere di più?
Complimenti ad Emiliano & C. per l' organizzazione... oserei dire perfetta!
Bravi tutti...alla prossima!!!
Tanti Auguri di Buone Feste a tutti!...Ciao!
Per vedere le foto che ho fatto clicca qui.

Devo ammettere che, viste previsioni e periodo e clima, ho partecipato più per impegno preso che per vero entusiasmo. Invece la giornata è stata come sempre piacevolissima con grande compagnia e giornata luminosa e condizioni perfette...
Un grazie a chi ha organizzato e un saluto e auguri a tutti......

Giornata ottimamente organizzata da Emiliano, una bella ciaspolata con un gruppo "affiatato" culminata con un corroborante ristoro all'ottimo Agriturismo Pian du Lares.
Risate e allegria non sono mancate ed è stato un vero piacere rincontrare e conoscere persone con cui condividiamo passioni e orizzonti.
Grazie a tutti per la giornata da "incorniciare" e alla prossima.

Giornatona spettacolare a livello meteo ma anche a livello umano che ha giustamente premiato gli sforzi del buon Emiliano

Giorgio
PS … un ringraziamento a Daniele

Per me è un esordio assoluto: la mia prima uscita con i nuovi amici di Hikr e il mio primo intervento sul sito. La gita è iniziata sotto i migliori auspici: .temperatura rigida ma non polare, cielo limpido, sole diretto. Purtroppo, problemi famigliari mi hanno costretto a un improvviso ritorno fuori programma. Anche così è stato bello conoscere persone simpatiche e luoghi ameni. Ringrazio tutti e direi obbligatoriamente "arrivederci alla prossima!".

Oramai sta diventando una classica l’Hikerata “

Saluti anche da Eric…
Nota 1): Cose a caso!
Lercio a bocca aperta: Rimossa chirurgicamente la caramella mou attaccata da 35 anni al palato di Jovanotti.
Cuore e eutanasia: Berlusconi è senza cervello da 81 anni. E’ giusto tenerlo in vita?
Gazzetta Ufficiale 16 Aprile 1992: Il latte deve essere mischiato bene. E stikatzy?
A la prochaine! Menek

Sicuramente una giornata da ricordare! Ottimo il vino e buona la polenta con lo zola... dopo una ciaspolata così un vero toccasana!!! A parte le battute, ringrazio Emi e Ale per avermi invitato a questo raduno hikriano che mi ha permesso di vedere zone davvero belle che non avevo mai avuto occasione di visitare, e un grazie sincero al resto dei partecipanti che hanno reso la giornata davvero speciale. Ciao a tutti e alla prossima!!! Buone feste.
Rosa.

Prima hikerata per me, e spero di viverne altre. Giornata da incorniciare tra le nostre vette di confine, davvero ammalianti in veste invernale. Con l'azzurro del cielo e il blu del lago sempre a vista. Un grazie a Emiliano per avermi coinvolto, e a tutti voi per la piacevole compagnia. E quanti nomi di posti nuovi ho sentito: Pizzo Salmone, Val Sambuco etc. Sono troppe queste montagne! Alla prossima, Sergio

Bellissimo giro, comodo e facile in estiva, si fa decisamente più wild e duro in veste invernale. Ottimo il giro lungo, panorami spettacolare per una giornata perfetta. Bellissimo gruppo, finalmente ho avuto la possibilità di conoscere grandi nomi di Hikr. Incredibile quanto bello poter parlare di montagne all'infinito una volta giunti a tavola (agriturismo ottimo Pian du Lares, fortemente consigliato!)
Alla prossima!!
Tourengänger:
Ewuska,
cappef,
GIBI,
Simone86,
Filosko06,
Poncione,
froloccone,
Menek,
danicomo,
Serzo,