Max64 L'idea per questa uscita mi è venuta grazie ad una fotografia scattata,mercoledì scorso dal Pizzo di Gino, a questa bella montagna,che io erroneamente pensavo fosse il Cardinello.La propongo ai soci di giornata e si va.Partiamo da Prepiantò e su comodo sentiero raggiungiamo l'alpe de Mem.Dopo l'alpeggio ci dividiamo:Lella ed io saliremo dalla via Lumino,il resto del gruppo dalla via normale.Seguiamo una linea ideale che ci porta quasi sotto all cresta finale che arriva dal Pizzo di Molinera.Risaliamo poi ripidamente una giavina e ci portiamo sulla dorsale,poco prima dell'inizio della via Lumino.Questo percorso è tutto segnato con bolli bianchi,presenta alcuni tratti un po' esposti e ci sono un paio di passaggi di II°,il tutto lo classificherei in T4.Questa via sbuca appena sotto alla cima con la croce,dove ritroviamo i compagni.Giornata favolosa,limpida e calda.Lunga sosta in vetta,una capatina anche sulla cima più alta e ritorno per la via normale.Il Pizzo di Claro non ha deluso le aspettative.
beppe Dopo esserci salito parecchi anni fa partendo da Arvigo oggi ritorno partendo da Prepiantò .
Gran bella giornata con una bella vista ,grazie agli amici e amiche per la piacevole compagnia.
proralba
... bellooo??? .... Claro che siii!!!!
graziee.. :)
Kommentare (20)