Piz Mezdi m 2992 + Piz da l'Ova Cotschna m 2716


Publiziert von grandemago , 9. September 2016 um 17:05.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum: 8 September 2016
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-GR   Corvatsch-Sella-Gruppe   Bernina-Gruppe 
Aufstieg: 1350 m
Abstieg: 1350 m
Strecke:Come da waypoints: lunghezza km 14
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Sankt Moritz: parco giochi Via Tegiatscha
Kartennummer:www.svizzeramobile.ch

E' un'estate che non vuole morire ... ci costringe ancora una volta ad una levataccia e ad un lungo viaggio in auto per portarci in alto: un sacrificio tuttavia che per l’Engadina si affronta sempre volentieri.

Parcheggiamo gratis, e presumo illegalmente, in via Tegiatscha, presso quello che sembra un ospedale talmente è brutto, ma che in realtà è un hotel occupato interamente da Belgi. Il mio trappolino non potrà passare inosservato: sarà l’unica auto con targa italiana e … utilitaria … in mezzo a tante enormi inutilitarie!

 

Ci apprestiamo a calzare gli scarponi quando … sorpresa: Lella si è dimenticata le calze! No problem … a casa non si torna, e nemmeno se ne acquistano un paio a S. Moritz … parte senza! Nel caso ci portiamo per l’emergenza i miei sandali (lei ha solo le infradito): tre numeri più grandi ma sempre meglio del camminare a piedi nudi.

 

Il sentiero, ben segnalato fino in cima, parte presso il vicino parco giochi. Si inizia nel bosco e si termina su pietraia, con tutto quello che di solito si trova nel mezzo. Un sentiero che sale dolcemente con ampia vista sull’alta Engadina fino in cima, dove una volta giunti, l’apparizione del gruppo del Bernina in tutta la sua maestosità ci lascia senza fiato, anche se purtroppo, l’averlo davanti con la luce sbagliata mi ha impedito di darlo in pasto alla fotocamera.

 

Discesa tranquilla con puntatina al Piz da l’Ova Cotschna e nessun problema ai piedi per Lella, nonostante i 14 km senza calze (che siano inutili?).


Tourengänger: grandemago, Lella
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (9)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 9. September 2016 um 19:15
A te Aldo non ti ferma più nessuno, ma Lella... che mito!

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 9. September 2016 um 19:45
Visto come si adatta, la prossima gita ... tacco 12!!!

Gesendet am 10. September 2016 um 08:08
Mi sa che calze non sono proprio inutili… poveri piedi e povera Lella… ma non potevate fare una a testa e… scambiarle al ritorno :-)
Un caro saluto

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. September 2016 um 11:13
Già zoppico sulla destra ... se poi mi togli anche la calza sinistra ... mi vuoi proprio male eh?

Ciao carissimo!

Gesendet am 10. September 2016 um 08:31
Mà almeno ogni rigagnolo, un piediluvio!
cerotti per vesciche,?
emulatrice di Abebe Bikila
Grandi

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. September 2016 um 11:15
Sarà che la temperatura era ideale ... con il caldo avrebbe sicuramente sofferto, comunque oggi è di nuovo in giro!
Ciao

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 12. September 2016 um 22:53
Che dire, le donne sono sempre piene di risorse, per non parlare di adattabilità.
Bell'accoppiata.

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. September 2016 um 08:59
La figura della mezza pippa la faccio sempre io......

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 13. September 2016 um 11:33
Ma dai, non ti buttare giù


Kommentar hinzufügen»