Inaugurazione nuova Capanna Cognora

Publiziert von GIBI , 28. August 2016 um 23:05.

Tour Datum:28 August 2016
Geo-Tags: Gruppo Madöm Gross   CH-TI   Gruppo Pizzo Barone
Strecke:Km 8,5 > Cabiòi, Capanna Cognora, Cabiòi
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A2 uscita Bellinzona Sud / Locarno, prendere in direzione Locarno, dopo l'aeroporto del Piano di Magadino prendere per Gordola quindi seguire le indicazioni per la Val Verzasca, raggiungere l'abitato di Sonogno.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Cognora
Kartennummer:Quadra-Concept scala 1:25000 Valle Verzasca ( Tenero, Cardada )

Oggi con Claudio e Warry ritorniamo nella mia amata Verzasca in occasione dell'inaugurazione della nuova Capanna Cognora, per l'occasione invece che fermarsi al parcheggio a pagamento di Sonogno si è potuto proseguire fino al punto di partenza del ripido e in parte strapiombante sentiero per la Cognora in località Cabioi.

Molta la gente salita per sentiero ma anche quella con l'ausilio dell'elicottero e la giornata si è svolta splendidamente prima con la cerimonia religiosa, poi con il discorso delle varie autorità presenti, i cori, i corni delle alpi ed infine si è finalmente passati al lato culinario con gnocchi, formaggi della valle e torte varie offerte ai presenti dalla perfetta organizzazione ... ma meglio lasciar illustrare la giornata alle immagini ....