Cima dell'Uomo 2390 Giro ad anello

Publiziert von beppe , 5. Juli 2021 um 12:16. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 3 Juli 2021
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Cima dell'Uomo
Strecke:Km.19

Francesco La giornata odierna presenta una piccola, ma proprio piccola macchietta nera: la meteo.
Comunque,alla fine ci ha permesso di completare la nostra gita nel miglior dei modi e soprattutto all'asciutto.

Parcheggiamo le auto, in prossimità della sbarra,località monti della Motta ,forse un po prima.
Dopo oltre 30 minuti di asfalto giungiamo  nel bellissimo agglomerato di baite dei monti della Gana, convergendo direzione N\E monti di Colla.
Una lunga e folta boscaglia di conifere e faggi ci permette di raggiungere la piana della Corte di mezzo e da qui, puntando direzione N\E corte di Cima e la bocchetta della cima dell'Uomo-
 Oramai siamo quasi in vetta e senza troppe difficoltà,un tratto, adesso attrezzato ci balza in vetta.

Dopo una lunga pausa pranzo,scorgiamo tre persone, anch'essi in vetta alla cima dell'Uomo, chi sono........... Serzo FrolocconeGaqa saliti dai monti di Bedretto...bla...bla...bla..... e ci congediamo da loro con l'aspettativa di qualche gita assieme.

Rientrati alla bocchetta della cima dell'Uomo, non possiamo non far visita alla splendida capanna Borgna e anellando il percorso sul classico sentiero  dell'Alpe di sassello  rientriamo ai monti della Gana e  alle nostre auto.

Compagnia, sempre piacevole e idem per la giornata.
Grazie a tutti.

beppe
Sempre bello salire alla Cima dell'Uomo,oggi giro ad anello salendo dalla bella Val Ruscada e discesa passando dalla Capanna Borgna.
Piacevolissimo incontro in vetta con serzo  frollocone gaqa
Grazie a tutti per la sempre piacevole compagnia.

Tourengänger: beppe, Francesco, massimo61

T4+ I
Cima dell'Uomo 2390 m · pelle9360
Cima dell’Uomo · Giaco
T3+ L
Cima dell'Uomo (2390 m.) · ivanbutti

Serzo hat gesagt:
Gesendet am 5. Juli 2021 um 13:41
Interessante anche l'ambiente lato Gana-Ruscada che avete salito. Bello trovarsi in vetta. Ciao, Sergio

beppe hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Juli 2021 um 14:09
Ciao Sergio bello incontrarsi in vetta
A presto
Beppe

GAQA hat gesagt:
Gesendet am 5. Juli 2021 um 17:54
Sorpresa di vetta;-)
Complimenti e buon proseguimento!
Un saluto.
Alessandro.

beppe hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Juli 2021 um 18:19
Ciao Alessandro un piacere esserci incontrati
Buona montagna
Beppe