Hikerata (con mangiata) al Paglione
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
"Pensava di allevare un cucciolo, si è ritrovato a cavalcare una tigre" potrei dire di questo quasi fortuito ritrovo tra hikeriani "de fero" come si usa dire tra Brescia e Verona. ;)
Non sto a raccontare i retroscena, o backstage come fa figo dire oggidì, di come si sia giunti a tutto ciò, ma vi lascio solo immaginare una bella combriccola di "amiconi" conosciutisi tutti un po' per caso che hanno regalato a se stessi e agli altri una bellissima e indimenticabile giornata calpestando sentieri, pascoli magri, al cospetto di un Verbano splendente e una cornice di cime vicine e lontane oggi davvero luminosa.
Oggi niente ravani, canali, roccia, erba "ciularina" ma una sana giornata in compagnia, terminata come è giusto che fosse in una bella tavolata al Pian du Lares, presso l'omonimo e splendido agriturismo. Grazie a tutti Voi, in particolare a Ewuska che mi ha supportato per la scelta e l'organizzazione del locale. Grazie a chi già conoscevo, e a chi ho stretto la mano la prima volta... a chi, come il mitico Eugenio
veget, sua moglie Giancarla, Xania, Leo e Vittorio ci ha potuti raggiungere solo per l'ora di pranzo, grazie anche a chi ha dovuto rinunciare all'ultimo momento o non ha potuto venire, e mille scuse invece a quelli (tanti) che non ho potuto, o ho dimenticato, di contattare.
Ma una tigre è una tigre.
Angelo & Ele
Il sentiero della Tigre oggi era un bellissimo fiume di pura luce...
Quella riflessa da tutte le belle persone con cui abbiamo condiviso questa stupenda giornata!
Cari saluti a Tutti...
Angelo e Eleonora
GIBI
Giornata spettacolare a livello meteo ma soprattutto umano iniziata subito bene grazie alla cordialità e gentilezza dei miei due compagni di avvicinamento all’evento Angelo & Eleonora proseguita poi in grande sintonia lungo i sentieri che ci hanno portato sul Sasso Corbaro, Covreto e Paglione e terminata alla grande con le gambe sotto al tavolo in agriturismo dove a farla da gran mattatore è stato ancora una volta quel simpaticissimo mattacchione di Domenico.
Un ringraziamento quindi a tutti per la bella giornata passata insieme, alcuni li avevo già conosciuti al Blumone, altri invece li conoscevo solo per le loro pubblicazioni ma ancora una volta si sono rivelati tutti delle grandi persone, ma un ringraziamento va soprattutto ad Emiliano per aver pensato e realizzato questa bella iniziativa.
In appendice alla giornata grazie alla disponibilità di Emiliano e Alessandro ci siamo poi recati anche a Maccagno per dare un occhiata alla palestra di roccia del “ Cinzanino “ una splendida realtà in riva al Lago Maggiore per gli appassionati di arrampicata dove sono presenti numerose vie adatte ad ogni grado di difficoltà e qui abbiamo incontrato nuovamente Xania anche lei nei luoghi tanto cari al suo indimenticato papà Oliviero.
Siparietto finale quando abbiamo poi avuto qualche difficoltà nel ritrovare il parcheggio a Maccagno … non ci perdiamo nelle più remote e oscure vallate tra i monti e poi bastano due vie in croce in città per perdersi !!!!
Giorgio
Amadeus
Ecco ora dopo questa uscita, riesco a dare forma ad alcune cime che leggo nelle vostre relazioni, e alle persone che fino a ieri erano presenti solo nei nikname.
Grazie a voi tutti, grazie a questi momenti di incontro, oggi come ad agosto, queste sono le belle cose della vita.
Un GRANDE ringraziamento ad Emilano(la mente), Ewuska(La bella), Alessandro(il bello), scherzi a parte bravi e grazie a voi tre, senza la vostra iniziativa saremmo quì un pò meno felici....
CHI E' IN GRADO METTA I NOMI SOTTO LE FOTO, scusate ho fatto il fotografo dei "matrimoni" ma l'ho fatto in modo di ricordarvi....
Alex
Cappef
Un sentito GRAZIE agli organizzatori e a tutti i partecipanti ...è stato un piacere conoscervi !!!
Aggiungo altre foto:
https://plus.google.com/u/0/photos/+flaviocappelletti/albums/6227652538127369217?authkey=CNjZx-Xf1NmkuAE
veget
L'eccitazione e il dubbio che avevo nei giorni prcedenti al "fatidico" ritrovo, di apparire un "orso" , è sparita immediatamente,quando ho sentito Emiliano al telefono, il quale mi ha dato le indicazioni per arrivare al parcheggio , luogo nel quale l'intero gruppo, sarebbe arrivato al termine dell' escursione.... .. Ormai il "dado era tratto".....e quindi tutte le "paturnie" erano sparite....era ora!!!!
Questo era il prologo di un lungo racconto, che avrei voluto scrivere sul' indimenticabile ed emozionante incontro con tutti Voi, incontro che rimarrà indelebile nella nostra memoria, (Giancarla e Io).
Grazie a tutti , i quali con la vostra affabilità ci avete messo a nostro agio... A questo proposito; avrei avuto piacere citare i vostri nomi, da quelli che già conoscevamo, ai quelli dei molti altri.... Credetemi e perdonatemi, ma sono tutt' ora frastornato e incredulo, di quanto ho provato, per cui, non sono in grado di farlo.
Doveroso e naturale , il ringraziamento a Eva , Emiliano e Alessandro i tre infaticabilti "deux ex machina" della straordinaria giornata....A quanto sopra, aggiungo il doveroso Grazie! alla meteo, la quale con il suo contributo "solare", ha aggiunto un altro regalo alla e ripeto .....straordinaria giornata....
Alla prossima!!!! (chissà mai!!!)
Buna continuazione a Tutti.
Ciao
Giancarla e Eugenio
patripoli
Io.....non ho parole....
Un bel gruppo di persone quello che ho avuto modo di conoscere ieri....un gruppo che mi ha subito accolta e mi ha fatto sentire a mio agio....tra facce che conoscevo....di persone che non conoscevo....
Tanti nicknames che hanno preso corpo....un passo dopo l'altro, in una camminata che ci ha portato a toccare alcune panoramiche cime di luoghi dove ho trascorso un "pezzettino" della mia infanzia.
I complimenti agli organizzatori sono scontati.....
Un grazie a tutta la compagnia!
froloccone
Grazie a tutti per la splendida giornata!!!!!! Riconfermo quello che ho già detto,hikr,è un ritrovo di splendide persone!!!!!!!!!! Ciao
Menek:
Io al contrario di Poncione invece vi vorrei raccontare del backstage, di come è nata questa bella iniziativa, ma siccome non ne ho voglia vi lascio li così, sospesi sulla tazza del water a divinar risposte di cose che si debbono fare ma che non si possono dire… Insomma ragazzi, non è che tutte le volte dobbiamo pulirci le unghie per far solletico agli Scarabei! Capito qualcosa? No? Neanch’io…
Detto l’indicibile, che è quello che mi viene meglio, adesso rischio di scadere nel ripetitivo, copiando o sottolineando ciò che altri hanno già giustamente scritto… di mio aggiungo solo che queste per me erano zone nuove, cime conosciute solo su Hikr e descritte con precisione da chi questi luoghi li vive nel vero senso della parola.
Questo è stato un camminar leggero per soddisfar plantari che ci ha portato su tre cimette panoramiche, accompagnati con maestria dai ciceroni Poncione e
froloccone.
Bello il Lago visto da quassù, bello riconoscere posti che avevo visto solo in rete, e bello capire dove si nasconda la casa della “nostra” Micaela… ma soprattutto bello il pensiero unitario che ci ha portato a tentare un’invasione nella vicina (anzi, c’eravamo già) Svizzera. Vedere un gruppo di scalmanati scendere per ripidi pendii erbosi in direzione Locarno al grido di “fuori i soldi dai caveau brutte merde”, è stato qualcosa di stupefacente e vagamente bucolico, ancor ché poco organizzato, quindi, tentativo mancato e gambe in spalla verso un luogo più sicuro ed accogliente come l’Agriturismo di Pian du Lares…
La faccio breve e chiudo questo abominio di scritto ringraziando di cuore gli organizzatori di questa bellissima giornata; non è mai facile organizzare questi eventi e chi riesce nell’impresa, ha tutta la mia stima. Rivedere persone che conoscevo già e averne conosciute di altre, è stato bello ed alchemico, in più anche lo “spirito” di Oliviero si è materializzato a noi sotto forma della cara figlia Xania.
Quindi grazie a tutti/e per la fantastica giornata trascorsa assieme , e un grazie particolare a Emiliano per aver saputo coinvolgere due storici iscritti a Hikr come veget e
patripoli… ma la prossima volta gente, cercate pure d’invitare il poeta onanista non che fan hikriano
Eric De Flatulance, la sua presenza avrebbe dato ancor più lustro ad una giornata già di per sé eccezionale!
Nota 1): Anche stavolta le chiacchiere sono state molte, ma ahimè, vigliacca la miseria se sono riuscito a prendere in mano una volta il pallino della discussione! Questo è lo stesso problema che ho riscontrato nell’affollata escursione agostana sul Blumone… Forse che forse è perché non sono abbastanza estroverso da sapermi destreggiare tra i tanti commensali? Mea culpa, ma me ne farò una ragione…
N.a.M. Oggi pranzo vegano per 4 persone. Elephant, Barba & Company tremate!
Nota 2): Cose a caso & Chi se ne frega!
Chi se ne frega: Renzi di nuovo alla Leopolda.
Francia: Il Front National vince il primo turno nelle regionali francesi. Qua qualcuno ci lascerà “Le Pen”…
Presepe: Avvistato Salvini vestito da Re Magio. Ma Carnevale non si festeggiava prima del Mercoledì delle ceneri?
Nota 3): Ermetismo onanista ma anche impegnato…by Eric.
PIANETA.
S’avanzano i “Grandi della Terra”, si fottono l'Alpaca, tiriamo lo sciacquone… abbonda la cloaca?
A la Prochaine! Il vostro Menek
barbie
Riuscitissimo raduno con piacevole percorso che ha reso possibile qualche chiacchiera con i compagni di giornata..davvero un gruppone, che si è mantenuto unito per tutto l'anello. E solo oggi rileggendo le bozze riesco a collegare tutti i visi ai rispettivi nomi! Oggi en-plein di cime-panettone.. in perfetto tema natalizio! Cime sufficienti a spaziare su panorami da cartolina supportati da una magnifica giornata di sole. Poncione, gli eventi ti hanno assistito in maniera perfetta!! Ed Eva ha compiuto un'ottima scelta con l'Agriturismo al Pian du Lares: ottimo cibo con materie prime di qualità e tanta ospitalità.. siamo stati proprio "coccolati"! Anche i vegani mi sono sembrati soddisfatti..
Un caro saluto a tutti e arrivederci a presto!
Max64
Che dire,Grande raduno,Grandi persone,Grande meteo e Grande mangiata!
Giornata che rimarrà sicuramente impressa nella memoria,è stato veramente un piacere conoscere di persona tanti nuovi Hikeriani D.O.C. e riincontrarne altri già conosciuti.
Un bravo speciale ad Emi,Ale ed Eva per l'organizzazione.
Un abbraccio sincero a tutti!
Francesco Lusingatissimo per l'invito rivoltomi,grazie Emiliano-
Il piacere d'incontare hikriani che fisicamente non conoscevo.
.....Una speeeendida giornata ,grazie a tuttui.
......................Ciao............
chiara
Bhè, che dire se non un ripetuto e strausato ma dovutissimo e azzeccatissimo GRAZIE!?!
Ad Emiliano in primis, per aver dato il via e poi, soprattutto, organizzato e seguito tutto questo ambaradan di ritrovo.
Ad Ewa per il suggerimento e i contatti con il Pian di Lares.
E poi a tutti voi - noi - per le presenze: così come ad agosto al Blumone e poi recentemente all'Alp del Volt (tutti ritrovi riuscitissimi tra l'altro).....bhè, è proprio bello dare corpo, volto e voce a nickname fino ad ora solo letti (oltre che ritrovare persone conosciute, da poco o da molto.....).
E infine grazie ad Ewina e compagno per gli splendidi piatti vegani.
Alla prossima. Ciao

Kommentare (38)