Monte Paglione (1554 m)

Publiziert von Amedeo , 16. Februar 2021 um 11:56.

Tour Datum:14 Februar 2021
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Monte Gambarogno   CH-TI   I
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Passo della Forcora. da Maccagno con Pino e Veddasca salire verso Veddo poi in località Ai Ronchi si può salire a sinistra passando per Campagnano e Musignano fino alla Forcora, oppure proseguire diritto passando Garabiolo, Cadero e Graglio. Ad Armio svoltare a sx in direzione Forcora.

Amedeo
Oggi si festeggia il compleanno di Irene. Dal passo della Forcora saliamo sul crinale del Monte Sirti poi la Forcoletta, Passo di Fontanarossa, Monte Corbaro, Monte Covreto e Monte Paglione.
Tutto il percorso è innevato e ben battuto (meglio però con le ciaspole), un sacco di persone sulla traccia, troppe per i miei gusti (alla Forcora ancora di più)!
In cima al Paglione si mangia uno spuntino, torta di mele, vino rosso o Champagne, si festeggia il compleanno di Irene, poi i liquorini di Leo. Dopo scendiamo lungo la massima pendenza verso l'Alpe Nove Fontane e da lì alla Forcora.
Giornata fredda ma bella, con me oggi Irene, Marina, Sandra, Roberto, Leo, Flaviano (col cane Patouf), Stefano, Marco e Matteo.

Tourengänger: Amedeo

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 17. Februar 2021 um 08:52
Un vero peccato non esserci incontrati perché vi avrei rivisto tutti volentieri ... è un momento che le ciaspole non mi attirano ma la torta di mele di Irene di sicuro avrebbe fatto il miracolo !

... e a tal proposito TANTI AUGURI di Buon Compleanno Irene

Ciao Giorgio

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Februar 2021 um 08:58
...e anche lo champagne e i liquorini di Leo.
Prossimo compleanno.......maggio, seugo esce dall'isolamento per covid nel quale si è giustamente rifugiato.
intanto si può andare insieme sui monti, se non ci richiudono ancora, come penso! Sigh!
Amedeo

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Februar 2021 um 22:06
... tra l'altro ugo compie gli anni solo tre giorni prima di me !