Monte Covreto

Publiziert von Giaco , 2. Januar 2018 um 23:17.

Tour Datum: 2 Januar 2018
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: Gruppo Monte Gambarogno   CH-TI   I
Strecke:14.7 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:ampio parcheggio al Passo Forcora

Dal parcheggio salire verso la Chiesa, dopodiché girare a destra lungo la strada per Monterecchio, ma subito dopo salire sulla sinistra lungo il prato seguendo alcuni segni che portano ai grossi bacini dell'acquedotto.
Oltrepassato il bacino salire lungo la vetta naturale del Monte Sirti. Da qui poi proseguire sempre diritti passando per tutte le vette. Dopo il Paglione si scende fino a Sant'Anna.
Qui girare a destra lungo il canalone, poi seguire a destra a mezzacosta i segnali.
Dai Cangili seguire le indicazioni per la Forcora.
Al piazzale salire sul Cadrigna per la vista e ritornare all'auto.

Niente di particolare da segnalare, è presente una buona segnaletica (rosso/bianco), solo poca nel tratto da Sant'Anna ai Cangili di Biegno.