Sasso Corbaro (1548m) - Covreto (1594m)

Publiziert von cappef , 30. Dezember 2019 um 18:22.

Tour Datum:29 Dezember 2019
Geo-Tags: Gruppo Monte Gambarogno   CH-TI   I

Dovrebbe esserci una bella giornata, dalle previsioni, ma arrivando al Passo Forcora siamo alquanto delusi: nebbia e freddo! Ben coperti iniziamo la salita per raggiungere il Monte Sirti e sul tratto in falsopiano vediamo una luce che diventa sempre più brillante: il sole!  Poco dopo, in prossimità della salita al Sasso Corbaro possiamo ammirare lo spettacolo della nebbia sotto di noi e noi al tepore del sole…troppo bello! Raggiungiamo il Sasso Corbaro e il tratto per Covreto è innevato con ghiaccio in superficie per cui, fuori i ramponcini e con tranquillità raggiungiamo la vetta. Un sacco di foto al panorama circostante poi scendiamo per il rientro, passando dal simpatico abitato di Monterecchio e su strada poderale raggiungiamo il Passo Forcora. Notiamo che il Rifugio è aperto e così ne approfittiamo per pranzare in compagnia dopo una ottima giornata in Montagna!