Antonio59 ! Homepage

Nach Publikation Datum · Nach Tour Datum

Piemont   T2
Da Carema a Punta Cressa 2051 e Bec di Nona 2085
Oggi siamo proprio sul confine tra il Piemonte e la Valle d'Aosta. Si parte direttamente dal fondovalle, da un parcheggio sulla strada statale a Carema. Saliamo subito tra i vigneti e le stradine del paese, passando dalla Casaforte "Gran Masun". In zona Via Sasso abbiamo qualche esitazione sul percorso, ridiscendiamo un breve...
Publiziert von Antonio59 ! 25. Mai 2024 um 18:39 (Fotos:67 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Da Sorico a San Miro e Peledo 791 m
Dopo aver ottenuto un passaggio in discesa di ritorno dal Berlinghera, un rientro così presto è destabilizzante, troppo traffico in giro, pensiamo. E in men che non si dica adocchiamo quella chiesa bianca, lassù sopra Sorico. Un giretto ci stà. Percorsa per un pò la strada, imbocchiamo la mulattiera acciottolata che passa...
Publiziert von Antonio59 ! 15. Mai 2024 um 10:43 (Fotos:28 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Monte Berlinghera 1930 dal lago ( Sorico )
Dalla piazza davanti al municipio di Sorico 200 m, attraversiamo la strada statale e saliamo per Via Roma, per poi svoltare a destra e con la mulattiera su alle baite di Piazzo. Qui svoltando a destra andiamo ad attraversare il ponte sul torrente della Valle di Sorico e saliamo al paesino di Dolo 460 m, appena sopra passiamo da...
Publiziert von Antonio59 ! 13. Mai 2024 um 13:26 (Fotos:27 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T2
Cima di Medeglia 1260 e Mattro 1201 da Medeglia
Oggi giretto tranquillo in Ticino, sfruttando l'assenza di traffico per via della festa nazionale svizzera. Mi sono aggregato pensando a una partenza più bassa. Invece si parte già da Medeglia, dal parcheggio del cimitero 700 m circa. Per il sentiero marcato saliamo sotto Canedo 840 m. Qui il nostro vulcanico capogita ha...
Publiziert von Antonio59 ! 10. Mai 2024 um 09:50 (Fotos:23 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Alle meine Berichte(385)

Gipfel (552)

Meine Wegpunkte: Liste · Landkarte
Alle meine Wegpunkte

Galerie (13487)

Nach Publikationsdatum · Nach Popularität · Letzte Favoriten · Zuletzt kommentiert