K2-
Abruzzen   T4+ I K2-
Corno Grande - Vetta Orientale e Occidentale (Gruppo del Gran Sasso)
Puntata 2/6. Il nostro piccolo viaggio alla scoperta del Gran Sasso d'Italia. Martedì passiamo la giornata fermi in rifugio: piove a dirotto. Leggiamo, facciamo due piacevoli chiacchere con un'altra coppia anche loro bloccati, ascoltiamo le notizie di un paio di incidenti sui monti limitrofi (tra cui un ragazzo colpito da un...
Publiziert von Andrea! 30. August 2015 um 18:53 (Fotos:42 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T5+ II K2-
Sas de Putia 2875m - Ne carne ne pesce
Wem die Nordwandkletterrouten zu schwierig und der Klettersteig zu überlaufen sind, der sucht einen anderen Zustieg zum Peitlerkofel. Es gibt tatsächlich einen "geheimen" Aufstieg für Normalbergsteiger, nur Einheimische kennen ihn und begangen wird er kaum. Er ist nicht schwieriger als der Normalweg, allerdings ohne jegliche...
Publiziert von georgb 9. September 2015 um 19:02 (Fotos:18 | Kommentare:5)
Lombardei   T4- K2-
Pizzo del Becco (m 2507) e Pizzo di Farno (m 2506)
Un interessante anello di due giorni nelle Orobie Bergamasche: 3 cime (Pizzo del Becco, Monte Aviasco e Pizzo Farno) e 8 passi (Mezzeno, Del Tonale, di Val Vegia, di Sardegnana, di Avisco, di Val Sanguigno nord, di Val Sanguigno ovest, dei Laghi Gemelli), e numerosi incontri con animali - in prevalenza stambecchi. Ambiente...
Publiziert von Alberto C. 15. September 2015 um 23:39 (Fotos:31 | Geodaten:1)
Lombardei   T2 K2-
Ferrata Gamma 1
Ci svegliamo dopo una notte passata a digerire l'ottima cena e come se non bastasse ci aspetta una ricca colazione... Fatte le valigie e preparati i sacchi saliamo in auto e percorriamo la breve distanza che ci separa dalla partenza della funivia dei piani d'Erna. Quest'oggi ci accompagna pure Morena e quindi dopo aver salutato...
Publiziert von Ueli 1. November 2015 um 22:22 (Fotos:170 | Kommentare:4)
Sottoceneri   T4- K2-
Monte Generoso da Rovio
Francesco Domani è domenica e in programma c'è una gita CAI abbastanza dolce: appena 750 m di dislivello con 11 km.......Quindi oggi, che è sabato, abituati a non risparmiarci.. ...è tutto un'altro giorno e tutta un'altra storia!!!! Non abbiam voglia di fare km in auto ed ecco che Chiara propone la salita al Generoso da un...
Publiziert von Francesco 10. November 2015 um 11:22 (Fotos:43 | Kommentare:18 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ K2-
Dallo Zucco Sileggio al M. Croce
Lungo giro senza pestare neve da somana siamo saliti alla chiesetta di S. Maria per poi prendere il sentiero 17 che tramite ferratina porta in vetta allo Zucco di Sileggio e da li seguendo il sentiero o rimandendo in cresta arrivati sina al M. Pilasto e il sottostante M. Croce dopo la veloce pausa pranzo si scende all bocca di...
Publiziert von ser59 10. April 2016 um 21:05 (Fotos:39 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   K2-
Ferrata Tridentina,Cima Pisciadu (2985 m)
Chiara In occasione del mio compleanno, qualche settimana fà, rivedo piacevolemente Francesca, che con sms mi aveva anticipato "....e poi dobbiamo parlare della casa in Val Gardena....". La casa in questione è quella che lei con amici da anni prende in affitto per il periodo invernale a S. Cristina, in Val Gardena; per...
Publiziert von Francesco 13. Juli 2016 um 13:22 (Fotos:71 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Piemont   K2-
Ferrata dei Picasass-Monte Camoscio (890m)
Hanno appena inaugurato la "Ferrata dei Picasass" e con Ezio prendiamo la decisione di provarla...chiesto anche agli amici e alcuni hanno aderito tra cui Carlo e Gianmario per la loro prima ferrata e per Marietto è la seconda ferrata. Lasciamo l' auto sopra il Campeggio Tranquilla a Baveno e in circa 30 minuti arriviamo all'...
Publiziert von cappef 15. Juli 2016 um 19:30 (Fotos:32 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3 K2-
Peitlerkofel (Sass de Putia) 2875 mt..... A Franco.
Menek: Questa relazione avrei voluta scriverla diversi anni fa, quando con l’amico Franco facemmo questo identico giro… allora non riuscii ad arrivare in vetta, perché quell’enorme “sasso” mi fece molta impressione, non seppi “leggere” bene il grado di difficoltà della salita e così rinunciai mestamente...
Publiziert von Menek 20. August 2016 um 21:13 (Fotos:35 | Kommentare:17 | Geodaten:1)
Lombardei   T3 K2-
Una "romantische straße" sul Lago d'Idro... Ferrata Sasse.
Menek: Lo sapevo che sarebbe stata una bellissima giornata… A volte lo senti nel profondo, un profondo già scritto e sognato, un libro bianco dove ti affretti con mano veloce a riempirlo di “parole”, e così è la mattina… bella, limpida ed ancora ombreggiante, il Sole è dietro il Monte Perlè, e per una...
Publiziert von Menek 30. August 2016 um 22:12 (Fotos:32 | Kommentare:28 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T4- K2-
Tre giorni in Val di Fassa
1° Giorno Pero di Fassa Gardeccia Primo di tre giorni in Trentino col circolo ricreativo azziendale gruppo variegato in totale siamo in 19. Arriviamo a Pero di Fassa con mezzi propri la salita è a piacere o a piedi o in seggiovia sino al Rif. Ciampediè o col bus navetta sino al Rif. Gardeccia. La maggior parte sale a piedi...
Publiziert von ser59 2. September 2016 um 22:52 (Fotos:74 | Kommentare:2 | Geodaten:3)
Lombardei   T3 K2-
Con Trentapassi in ferrata si fanno tre Cime...
Menek: Ancora voglia di avventura, ancora voglia di ferrata, e ancora voglia di abbinare Lago e Montagna. Questo è un connubio che mi piace molto e lo sapete, è un ambiente dove spesso i colori si fondono, impattano uno con l’altro, e così mentre si sale su, su verso la cima, guardare i mille riflessi che si disegnano...
Publiziert von Menek 15. September 2016 um 00:29 (Fotos:45 | Kommentare:42 | Geodaten:1)
Sass Rigais 3025 m
Sbagliamo uscita dell’autostrada e, non avendo voglia di tornare indietro decidiamo di proseguire per la Val Gardena. Lasciamo l’auto al posteggio dell’impianto di risalita al Col Raiser di Santa Cristina. Dopo la sfacchinata di ieri l’idea di prendere l’impianto, come stanno facendo tutti, ci alletta non poco...
Publiziert von cristina 3. Oktober 2016 um 14:47 (Fotos:31 | Kommentare:13 | Geodaten:1)
Trentino-Südtirol   T3 K2-
Anello selvaggio sui monti del Garda
Bellissimo anello in una zona selvaggia sui primi contrafforti del Bresciano che guardano il lago di Garda, la ferrata Susatti l'abbiamo percorsa già una volta(http://www.hikr.org/tour/post41118.html)scendendo verso il bivacco Arcioni con il sentiero attrezzato Foletti per rientrare a Biacesa, ma questo concatenamento con la cima...
Publiziert von Amadeus 23. November 2016 um 14:50 (Fotos:46 | Kommentare:9)
Toskana   T3+ K2-
Monte Forato, Monte Nona, Monte Matanna (Alpi Apuane)
Ed eccoci giunti al nostro ultimo giorno di escursioni in Apuane. Tra i monti "famosi" della zona non poteva certo mancare il Monte Forato con il suo arco di roccia e con la sua simpatica via attrezzata. Partiamo da Stazzema e seguiamo fedelmente il sentiero numero 6 che ci conduce alla Foce di Petrosciana. Da qui imbocchiamo...
Publiziert von Andrea! 24. Dezember 2016 um 21:31 (Fotos:26 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Lombardei   T3+ II K2-
Pizzo d'Erna, 1375 m. Ferrata Gamma 1
Con mezza giornata a disposizione non si può fare molto. Decido di salire ai Piani d'Erna sfruttando la Ferrata Gamma. Parcheggio nel grande piazzale della funivia, dove in settimana non si paga e proseguo verso la capanna Stoppani. Salto la prima parte della ferrata perché tutta in ombra e il clima è decisamente...
Publiziert von viciox 5. Januar 2017 um 18:45 (Fotos:11 | Geodaten:1)
Lombardei   T4 II K2-
Moregallo dal Canalone Belasa - 1276 m
Dalla frazione Belvedere di Valmadrera, proseguire lungo la mulattiera acciottolata fino alla Cappelletta Vars (q. 371 m). Da qui, seguire il segnavia per la fonte di Sambrosera (q. 714 m), raggiungibile in circa 40/45 minuti dalla partenza. Dalla fonte, abbandonare sulla destra il sentiero che porta all'attacco della Crestina...
Publiziert von irgi99 4. März 2017 um 21:07 (Fotos:22 | Kommentare:6)
Trentino-Südtirol   T3 I K2-
Non sarà un Colt a spaventarmi. Ferrata Colodri e puntatina al Castello di Arco.
Oggi è prevista una bella giornata di sole, e noi, per non farci scappare questa occasione, abbiamo organizzato al meglio questa escursione che ci porta verso la riva nord del Lago di Garda, laddove il clima anche d’inverno, risulta essere sempre piuttosto gradevole, figuratevi con una giornata primaverile, più che...
Publiziert von Menek 10. März 2017 um 21:42 (Fotos:65 | Kommentare:9 | Geodaten:2)
Sottoceneri   T3+ K2-
Ancora Generoso
Avevo in mente progetti diversi,ma poi la non voglia di portare ciaspole, picca, e le solite menate,sono andato a finire ancora la bellissimo generoso,bellissima giornata con vento caldo anche oggi sono soddisfatto. Ciao a tücc..... NB: il dislivello non lo metto, il mio gps si e rotto, e settimana prossima mi arriva quello...
Publiziert von igor 18. März 2017 um 20:00 (Fotos:90 | Kommentare:6)
Sottoceneri   T3+ K2-
Generoso Mix
Mi é arrivato il nuovo gps e oggi voglio provare ad usarlo con il mio giro che ormai é diventata la mia dieta e anche il mio allenamento di base il bellissimo generoso con le sue cime e la sua piccola ferrata. Che dire sono soddisfatto del nuovo acquisto e della magnifica giornata di oggi, Ciao a Tücc......
Publiziert von igor 25. März 2017 um 19:10 (Fotos:55 | Kommentare:10 | Geodaten:1)