Mär 13
Lombardei   T3 WT2
Monte Crocione o Pizzo della Croce
Un giro questo cavalcando le Valli di Muggio e d'Intelvi fatto in più occasioni e che normalmente riesco a compiere in 4 ore oggi invece con la neve i tempi sono decisamente lievitati fino a chiudere la giornata alla soglia delle 6 ore ... e con un bel mal di gambe ! Partenza dal centro di Muggio poco prima delle 11 dove...
Publiziert von GIBI 13. März 2016 um 21:19 (Fotos:40 | Kommentare:3)
rifugio griera
super mega magnata come sempre al rifugio griera in una giornata un pochino nebbiosa,ma l'obbiettivo di oggi era quello di mettere le gambe sotto al tavolo,difficile toglierle x poi scendere
Publiziert von pasty 13. März 2016 um 20:45 (Fotos:22 | Kommentare:2)
Lombardei   T2
Mt.Chiusarella -915 mt- & Mt.Martica -1032 mt- (da Bregazzana).
Quest'oggi bella camminata in compagnia di due miei colleghi: Antonello e Giorgio. Gita veloce mattutina sulle vicine Prealpi Varesine camminando sui sentieri del Parco Regionale Campo dei Fiori. Parcheggiata l'auto a Bregazzana 496 mt (poco spazio auto), raggiungiamo la chiesa del borgo, risalendo una scalinata dove son già...
Publiziert von GAQA 13. März 2016 um 18:00 (Fotos:40 | Kommentare:8)
Lombardei   T4+ L WT4
Arete Valegino Cadelle
visto che questa sera ho una cena al rif. Terre rosse col CRAl aziendale la prendo un pò larga e partendo di buon ora dopo aver parcheggiato davanti al K2 per facilitare il rientro mi dirigo versoTegge bella frazione di Foppolo, dopo essermi ciaspolato prendo il sentiero segnato che va verso S. Simone e il passo Tartano purtroppo...
Publiziert von ser59 13. März 2016 um 14:05 (Fotos:38 | Geodaten:1)
Sottoceneri   T1 WT2
Monte Gradiccioli (1936 m) cresta Est
Vista da Sky Oggi ho in programma il Salahorn, una vetta semi-sconosciuta da Hinterrhein. Un solo rapporto, in estivo e dall’altro versante, quello della valle di Vals. Poi, in serata, mi arriva il messaggio di Igor, che mi propone di fare con lui Gradiccioli e Tamaro. SLF dà pericolo 2 sugli altri versanti. Riguardo la...
Publiziert von Sky 13. März 2016 um 13:34 (Fotos:26 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Mär 12
rifugio rosalba
ottima clima anche oggi per monti ,giro al rosalba,che stranamente e' deserto,poca neve subito fuori dal bosco,quindi nessun rischio di scivolare o ravanamenti vari,peccato che in vetta dopo che siamo arrivati a cominciato a tirare un po di vento ed andar via il sole,visto un sacco di camosci oggi in giro vista ottimale come sempre
Publiziert von pasty 12. März 2016 um 17:38 (Fotos:29)
Mär 11
Ligurien   T2
Val Maremola
Tempo fa grazie al report di Simone86 avevo visto il video della gara in Val Maremola, il posto mi aveva incuriosito, anche se poi ci siamo resi conto che qualche sentiero lì attorno lo avevamo già percorso. Sulla cartina e in loco non c’è segnaletica per cui ci affidiamo pari pari alla traccia della gara. Lasciata...
Publiziert von cristina 11. März 2016 um 10:57 (Fotos:28 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Ligurien   T1
Poggio Brea 210 m
Altro week di “M”, sabato osceno, domenica con pericolo quattro su quasi tutto l’arco alpino! Ne approfittiamo per fare delle commissioni in Liguria con anche la prospettiva di un miglioramento anticipato rispetto alla Lombardia. Le previsioni, nella zona dove volevamo andare, erano di neve a 600 m, per cui ci...
Publiziert von cristina 11. März 2016 um 09:48 (Fotos:20 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Mär 10
tesoro e barro
due gitarelle in zona subito dopo il lavoro per ricaricare le pile e tenere la gamba calda.. viviamo proprio in un gran bel posto....
Publiziert von pasty 10. März 2016 um 19:32 (Fotos:32 | Kommentare:1)
Lombardei   T3
Quando la montagna ordina...
E chi se l'aspettava una nevicata del genere? Tutto l'inverno l'abbiamo aspettata e ora, a primavera metereologica iniziata è arrivata. Le previsioni, effettivamente, davano precipitazioni abbondanti ma nevose solo sopra i 600 metri. Inoltre la sera prima c'erano 6 °C e niente lasciava presagire questa evoluzione. Con mia...
Publiziert von morgan 10. März 2016 um 19:02 (Fotos:32 | Kommentare:10 | Geodaten:1)
Mär 9
Ligurien   T2
Finalmente la neve .... e noi andiamo al mare!
E’ arrivata la neve …… e noi andiamo al mare! Comodamente in treno raggiungiamo Camogli, dove iniziamo il nostro cammino alla faccia del gps che stenta a partire! A S. Rocco c’è la ressa per acquistare un pezzo di focaccia e noi tiriamo diritto verso Mortola. Non faremo come al solito il sentiero delle Batterie,...
Publiziert von grandemago 9. März 2016 um 10:08 (Fotos:32 | Kommentare:22 | Geodaten:1)
Mär 8
Rifugio Grassi
Previsto mal tempo per la domenica decidiamo di fare qualcosa nel sabato pomeriggio. Al nostro trio ormai consolidato questa volta si aggiunge la mamma di Riki. Partiamo da sopra Introbio e di buon passo in un'ora siamo al rifugio Tavecchia, salendo la neve aumenta di quantità e lo stesso accade per il vento che in prossimità...
Publiziert von mattia 8. März 2016 um 21:59 (Fotos:11)
Mär 7
Lombardei   T2
Tre Cornelli fanno un adulterio?
Se dovessi seguire la logica, ora dovrei fare la descrizione del giro, ma con un titolo così ambiguo, come faccio a parlare di sentieri, bivi, baite e cime? Cambia il titolo qualcuno potrebbe dirmi, certo, si può fare, ma come potrei farlo dato che io amo ficcarmi sempre in un cul-de-sac? :)   Visto che il titolo è...
Publiziert von Menek 7. März 2016 um 22:59 (Fotos:22 | Kommentare:39 | Geodaten:1)
Monte Colmegnone o Poncione di Laglio
Dopo un triste sabato di precipitazioni senza soluzione di continuità finalmente arriva una bella domenica di sole ma dato che sto diventando abbastanza pigro me la prendo comunque ancora una volta comoda e parto da casa che sono già le 11 con inizio dell’escursione odierna che ha per obbiettivo il Monte Colmegnone che sono le...
Publiziert von GIBI 7. März 2016 um 21:02 (Fotos:32 | Kommentare:22)
Mär 6
Lombardei   T3 WT3
Tre Faggi I Canti Zuc di Valmana
Oggi con Pier e Cinzia facciamo questa veloce gita la prima mattinata è super e l'atmofera creata dalla neve sulle piante è magica. Saliamo prima ai Tre faggi su buona traccia proseguiamo ora verso i Canti con traccia meno marcata davanti a noi un pedone e due ciaspolatori che raggiungerò ai Canti, il tratto sino allo Zuc di...
Publiziert von ser59 6. März 2016 um 20:48 (Fotos:20 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Lombardei   T2
Ma va' che giornata in Bolettone.......
Dopo le varie catastrofi previste x il solito WE sembra quasi che Meteo Svizzera dia una finestra di bel tempo x domenica mattina.Snobbato da tutti i miei soci, io ci provo ugualmente.Sulla strada che porta verso Lecco man mano che si sale,la visibilita' aumenta e ,si intravvede anche,tra le nuvole ,un tiepido sole.Al tornante 5...
Publiziert von Daniele66 6. März 2016 um 17:22 (Fotos:16 | Kommentare:20)
Mär 5
Lombardei   T3 I
Ass to snowshoes, dear ... Cima Tignalga e Monte Puria.
Amadeus: Bello e grandioso giro della val di Tignalga, 13 km e 6,30 h ben spese, decidiamo questo giro dopo un contrattare fra me e Menek per neve o non neve; ed allora rimaniamo intorno ad un'altezza sui 1500 mt che non sarà una cosa da esperti ma viene incontro alle esigenze di tutti e due. Ritrovo a Toscolano Maderno,...
Publiziert von Menek 5. März 2016 um 21:15 (Fotos:64 | Kommentare:15 | Geodaten:2)
Monte Tesoro mt 1432-anello da Carenno
Nel prossimo fine settimane le previsioni sono pessime e quindi con Pinuccia andiamo in montagna oggi. Pinuccia ha dormito poco e non vuole (normale) le ciaspole...Non c'è tanto da scegliere...per non farla stancare troppo risaliamo per l'ennesima volta il monte Tesoro...Però dai Pinuccia saliamo dalla bella e solitaria valletta...
Publiziert von turistalpi 5. März 2016 um 20:53 (Fotos:27)
Piemont   T2
MONTE FENERA (Parco del Fenera)
Non so come iniziare......Provo in questo modo... Alla fine del mese di luglio 2015 (inaspettato) mi è stato recapitato il conto "molto salato" , da pagare....... Il mio ginocchio sx , ha iniziato a dare segni di sofferenza (eufemismo).....del quale non racconto l'inimmaginabile "calvario"..... La soluzione "positiva"e tanto...
Publiziert von veget 5. März 2016 um 20:50 (Fotos:33 | Kommentare:24 | Geodaten:1)
Monte Magnodeno mt 1241- anello da Erve
Oggi faccio un tuffo nel passato o quasi.....Ben 62 anni fa con mio papà ed Alberto mio fratello siamo andati a piedi da Erve a Vercurago passando da Saina ed da allora più piccola croce di Vicerola. Oggi l'intenzione è di salire al Magnodeno passando dal bivacco Corti. Cerco di rintracciare il sentiero che dovrebbe esserci al...
Publiziert von turistalpi 5. März 2016 um 20:31 (Fotos:38)